Sign in to follow this  
chest

Mac chat

Recommended Posts

Guest

A chi puo' interessare ho aggiornato la mi a paginetta da home user su fastweb

la Url e' www.fslpz.net/fw

Non e' tutto oro quello che luccica (e se uno non usa roba ms luccica ancora meno!)

Guest

Andrea, non hai bisogno di nessun software aggiuntivo.

Il tuo Mac lo colleghi tramite ethernet all'hag che ti hanno messo a casa configurando il TCP/IP con connessione ethernet invece di PPP.

Sia il modem che l'hag verranno collaudati da remoto il giorno in cui Telecom stacca fisicamente la tua linea dalla loro centralina e la collega a quella fastweb.

Dovrebbe funzionarti tranquillamente anche con l'OS 9.6.

Marco, non ha bisogno di software se attacca il Mac allo Hag, ma se per caso lo attacca al modem il software purtroppo gli servirà.

Non so insomma se il modem sta tra lo Hag ed il Mac o tra lo Hag ed il muro.

Io. Uso regolarmente BearShare 2.3.0. per Windows per cercare i trailer estesi dei films e vado a velocità pazzesche, fino a 5mbit/sec, cioè, se preferisci, quasi 2 giga all'ora...

Non c'è hard disk che tenga.

E' un altro mondo, chi non ce l'ha non immagina

Guest

Si, è veramente tutto un altro mondo navigare a 10Mbit, è come scaricare dall'hd non da remoto.

Ho provato anche l'adsl fastweb e devo dire che l'1,28 Mbit che dichiarano sono assolutamente reali, non come telecom che dice ma poi viaggi come fosse un ISDN!

L'unica cosa è la fonia che secondo me non è eccezionale.

grazie, ma avete provato a scaricare pagine web su un qualsiasi server im modalità ftp? Credo che il server normalmente risponda all'ip che ha inoltrato la richiesta, nel caso di Fastweb come fa visto che gli ip degli utenti sono privati e l'unico ip pubblico è quello del server centrale Fastweb?

Questo non è un problema. In realtà tu un IP ce l'hai, solo che risponde alla centralina (router o hag che sia), che poi manda i dati a te.

Da questo punto di vista che sia ftp, http o altro non fa alcuna differenza.

I problemi connessi all'ftp sono di altra natura. In ogni caso a me non ha mai interrotto un download neppure in ftp. Succede solo che ogni tanto, a bocce ferme, si scollega dal server e mi tocca rifare il login.

questo potrebbe essere a causa del timeout, pare che dopo 60 sec la connessione si chiude e poi tocca riaprirla, magari non possono tenere la banda aperta x tutti contemporaneamente, come va invece con il telefono?