Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

<font color="ff0000">Daniele, la risposta che la Apple non passerà MAI (lo spero) ad x86 è in questa tua affermazione</font>

Probabilmente hai ragione, ma io non sono così sicuro che sia un vantaggio. Probabilmente nel breve avremo un aumento dei prezzi, il che non è una cosa positiva, perchè invece x86 continua a calare. Lo so che uno non dovrebbe scegliersi il computer sulla base del prezzo, io sono perfettamente d'accordo, però molta gente fa questo ragionamento (così come fa il ragionamento "uè il p4 va a 3 Giggaertze è più veloce!")...cmq vedremo, ho fiducia che Apple farà la scelta giusta come spesso ha fatto, e avremo dei bei gioiellini da usare Posted Image Soprattutto dall'altra parte ci sarà Palladium e gli utonti si accorgeranno dell'inc***ta che avranno preso... Posted Image

Ciao,

Daniele

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

un windows comandato con le mani? Chissà se alzo il dito medio si spegnerà da solo....

Per daniele

Apri Aggiornamento software clicca sull' aggiornamento che ti viene proposto ( ipod tanto tu non lo hai....) poi nel menu <aggiorna> della barra leggerai l' opzione "rendi inattivo"

>Il PPC970 non è inferiore, sulla carta

--- sulla carta insomma... ho letto dei test e ad una certa frequenza (1,8?) e' gia' un po' inferiore rispetto ad hammer.

>davvero non sai che basta premere in basso sui due segnetti della colonna con il tasto ALT premuto

--- e come doveva fare a saperlo? c'era scritto sul manuale in dotazione a jaguar? (ROTFL)

>Un po' di fantasia...se non si è capaci di capire un'interfaccia, allora esistono sempre i manuali..

--- con questa frase hai appena decretato ufficialmente la morte dello spirito del mac originale.

A questo punto quale e' la differenza fra un mac e un clonaccio con linux, a parte il prezzo ovviamente?

Avrei qualche domanda sulla vista a colonne: Settmio mi illumini? (non sono domande retoriche, chiedo seriamente).

- c'e' modo di avere gli attributi di tutti i files di una colonna (data, permessi, grandezza ecc)?

- c'e' modo di far ricordare al finder la larghezza di una colonna modificata?

- c'e' modo di cancellare cartelle e files nella finestra a colonne che compare quande si cerca di salvare da una applicazione?

- Sempre nella finestra di salvataggio, c'e' modo di ottenere le info sui files e sulle cartelle? e i menu contestuali?

- Finestra di salvataggio: posso ridimensionare in qualche modo le colonne?

<font color="ff0000">un windows comandato con le mani? Chissà se alzo il dito medio si spegnerà da solo.... </font>

Grande ! 5 Stelle Posted Image

<font color="ff0000">Apri Aggiornamento software clicca sull' aggiornamento che ti viene proposto ( ipod tanto tu non lo hai....) poi nel menu <aggiorna> della barra leggerai l' opzione "rendi inattivo" </font>

Grazie mille.

Ciao,

Daniele

piccolo particolare non citato 970 fà funzionare le applicazioni vecchie a 32bit cosa che ammer non fà e ottiene il meglio da quelle a 64 e cmq nel test era compreso altivec? se no non è che vale cosi tanto la prova e poi come si paragona un processore risc con uno cisc? il sys e l'applicazione non possono fare da test cosi come i mhz anche vpc6 sul 9 gira il doppio + veloce eppure l'architettura è uguale vorrei sapere di più su qst test 970 vs hammer per quel che ricordo il 970 non è mai fornito di altivec è ciò in acune applicazioni potrebbe fare la differenza per non parlare del resto dell hw

Un altra cosetta secondo voi nell'era in cui tutte le console del mondo vengono chippate in cui in open source si trova di tutto Basta soltanto la bios a non far funzionare un pc con os x? basta trovarsi il sw delle rom e un modi chip è il gioco è fatto certo è + complicato di come dico io ma non credo che sia tanto difficile a parità di hw fare una patch hw e sw che faccia girare tutto per me il 970 sarà il futuro. Credo anche che la struttura del mac con processori che diano buona potenza di calcolo possa ritornare a svettare come prestazioni rispetto ai pc.

e poi la matematica mi insegna che ogni volta che compro un mac io c'è la rivoluzione hdw della apple e anche se qst volta sta arrivando in ritardo arriverà.Posted Image

ma quello dorme e si è scordato le scarpe a casa?!! io tendo a scordarmi portafoglio e indirizzo di dove abito...dovreste forse offrirmi caffè ed avvisare la mia famiglia...

>un windows comandato con le mani? Chissà se alzo il dito medio si spegnerà da solo....

--- molto simpatico. Vallo a raccontare a quelli che non possono impugnare un mouse e aspettano questa fetaure come la manna...

>70 fà funzionare le applicazioni vecchie a 32bit cosa che ammer non fà

--- falso

>poi come si paragona un processore risc con uno cisc?

--- a parte che la distinzione risc-cisc e' sempre piu sfumata e comunque hammer e' un progetto totalmente nuovo, la comparazione la fai compilando lo stesso sorgente per le due architetture e poi misurandone l'esecuzione.

Immagino userai lo stesso compilatore, e si spera che questo generi codice bene ottimizzato su entrambe le piattaforme

>per quel che ricordo il 970 non è mai fornito di altivec

--- falso!

<font color="ff0000">>Un po' di fantasia...se non si è capaci di capire un'interfaccia, allora esistono sempre i manuali..

--- con questa frase hai appena decretato ufficialmente la morte dello spirito del mac originale. </font>

Vediamo di non esagerare! Anche su OS 9 (si, proprio lui... il Mac classico) c'erano una sacco di funzioni NON intuibili!

lo aspettano come una manna ma verrà fatto loro pagare salato ( e guai a chi a scopi umanitari proverà a non rispettare totalmente l' esclusiva del copyright..)