Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Marco, il Mac potrà condividere (sia wire, che less Posted Image) tutta la libreria di iTunes, quindi anche la musica sull'iPod, ai mac in rete. Tutto ciò è stato detto da Steve Jobs.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora, vorrei un po' di cose, ma non sono fondamentali perchè credo che dal mio iMacG3 500 di 3 anni fa non posso chiedere più di tanto Posted Image.

Vorrei un Finder in Cocoa, più agile e scattante.

Vorrei un tema più "sobrio" e snellito.(come sembrano dimostrare gli screenshot di una possibile build di Panther...) Dopo tutto Aqua è stata migliorata con 10.2, non vedo perchè non potrebbe succedere con 10.3 Posted Image

Vorrei un po' di velocità in più.

Naturalmente ogni altra cosa è solo ben accetta Posted Image

>il Mac potrà condividere (sia wire, che less ) tutta la libreria di iTunes

--- si, e' vero.

Ma a cosa serve un ipod wireless in casa?

Capisco (fino a un certo punto) la condivisione delle librerie da mac a mac in casa. Non lo streaming verso un ipod che ha un disco capiente e sincronizzabile con velocita' via firewire.

qualcuno di voi sa con esattezza se è sufficiente la banda bluetooth per condividere degli mp3 tra due dispositivi dotati di questa funzione?

l'ipod in questo momento 'ti costringe' ad avere un duplicato della tua musica sul computer, io spero di vedere l'ipod trasformato in un condivisore di musica wireless (spero bluetooth perchè meno costoso e più orientato per la connessione di altri gadgets) che ti permette davvero di non avere l'hard disk pieno di musica ma arrivato in ufficio di sentire la musica condividendola anche con altri.

E poi voglio che si possa registrare in formato mp3.

Se poi a questo si aggiunge l'acquisizione della Universal music sarei stra contento perchè sono sicuro che sarà un trampolino di lancio per l'espansione di quicktime nel vero standard per la manipolazione e diffusione di contenuti multimediali.

ciao

Chest per poter vedere gli attributi mentre scorri i files nella vista a colonne è sufficiente che tieni una finestra delle Info aperta da una parte (mela+I velocissimo) , e lei dinamicamente si aggiorna per mostrare tutti gli attributi dei files che stai ispezionando (una sorta di un visore).

Questa non mi pare una soluzione ne posticcia ne scomoda ... provala please.

M100F --- piu' o meno direi che anche con explorer fai tutto senza usae il mouse.

Vero solo per lo quanto riguarda la navigazioone (moolto comodo in win un tasto, il backspace, per risalire le gerarchie), non vero per quanto riguarda il rinominare i files in modo agile.

M100F --- io. Bella idea. Adesso si chiama OLE ;-)

Non è proprio la stessa cosa anche se il risultato finale, dal PV operativo dell'utente, si assomiglia moolto. Tieni presente che ancora oggi OLE è gestito pesantemente da win anche con 3GHz di clock e comunque ti costringe ad avere sempre applicazioni monolitiche aperte contemporaneamente.

In OpenDoc non esitevano praticamente le applicazioni (a transizione completamente avvenuta) l'unica attiva doveva essere il sistema oiperativo, che con opportuni moduli potevi amplire aggiungendole quelle funzionalità che ti servivano E SOPRATUTTO AL CENTRO DEL LAVORO C'E' IL TUO LAVORO NON PHOTOSHP, WORD & C.

In generale per come la vedo io un SO è un po come un gioco ad incastro che con gli strumenti di base e un po di fantasia si riesce ad ottenere risultati magari neanche previsti da chi ha progettato l'OS stesso.

Poi chriticare Apple anche non positivamete (chi lo stabilisce?) è la base per migliorare l'OS.

Non per niente sostengo da sempre che la Apple se è cosi come è anche grazzie noi, che negli anni gli abbiamo rotto le balle tenendoloa sempre sulla giusta rotta.

Da sempre gli utenti PRO di apple lavorano in campi dove la creatività la fantasia e l'ignoranza informatica sono il pane quotidiano. Questi brutti compagni di viaggio hanno portato a MacOS X non è perfetto ma Win è molto peggio.

Teniamo presente anche che nel frattempo la cultura informatica media è molto cresciuta e che non è sbagliatissimo se alla Apple ci costringono a diventare un po più Tecnici (non sono un supporter del terminale). Gi struenti che oggi abbiamo a disposizione sono moolto più complessi e potenti, e immaginare che tutto questo non vada a discapito purtroppo della facilità è stupido.

Cosa ne dite se ci passiamo info su tecniche di lavoro e furbizie per sfruttare quello che OsX ci mette a disposizione.

Le classiche uova di colombo cioè quelle cazzatine, tecnicamente parlando, a cui nessuno magari ha pensato ma che si rivelano utilissime per incrementare la produttività.

Ciao

Bluetooth ha potenzialmente questa capacità.

Ma a quanto ne so, nessuno punta su questo tipo di connessione perche' sarebba gia' dall'inizio limitata verso l'alto.

Bluetooth e' adatto a comunicare dati e audio mono.

Gli sviluppi che si avranno nei dispositivi saranno piu' che altro nella gestione contemporanea di piu' canali (dati Obex-audio mono-modem) invece che nella gestione audio-video che sara' appannaggio di sistemi basati su wi-fi magari di classe g.

Per quanto riguarda iPod wireless....

si tratta sempre di un discorso legato ad un Mac che fa da server e l'ipod da serbatoio.

L'apparecchio ideale per Apple sarebbe quello di realizzare una base station con accesso firewire...

e con un minimo di intelligenza dentro...

a questo punto potrebbe fare lo streaming wireless da qualsiasi serbatoio di dati e canzoni e persino video (Mac, iPod)

verso altri computer e palmari collegati in wi-fi.

Ovvio che invece della Base Station basterebbe un Mac a fare da server...

la tecnologia gia' c'e...

Il Mac spedisce in tutta la cas con il wi-fi.g i dati audio e video e li pesca da un dispositivo firewire che puo' essere anche l'iPod.

Ma chi e' che lo riceve?

Apple non può farlo ricevere ai Tablet PC...

Carlo ci hai visto giusto.

Gli accordi con multinazionali dell'intrattenimento servono per diffondere Quicktime, tentando di farlo diventare uno standard il più diffuso possibile.

E questo non fa altro che far guadagnare solidini alla Apple.

Questo è il senso degli accordi/aquisizioni di Apple: la diffusione di QT e degli strumenti Software ad esso collegati, mascherato da servizi per gli utenti.

Potrebbe (dico potrebbe) persino uscire un iPod senza disco, in cui i profitti di Apple sono praticamente puri al 100%.

Quello degli hot-spot è un problema, certo. Ma sei proprio sicuro Marco che non sia almeno il momento di imboccare questa strada? Mi sfugge ad esempio il discorso delle batterie. Anzi, direi che un disco rigido in movimento dovrebbe persino consumare di più.

Ho messo anche io la mia anteprima.

Ma perchè anche se ho aggiornato la foto con una versione rigorosamente quadrata mi compare ancora la versione LandScape ?

Alla Apple hanno il grande vantaggio di produrre sia L'HW che il SW e praticamente sono in grado di fare quello che vogliono con i sisteme di connettivita, e il loro sfruttamento in tutte le salse attraverso sofwarini che integrano il tutto come nessun altro è in grado di fare.

L'unico problema è non anticipare troppo i tempi e essere frgata in curva da chi non fa un ca22o di ricerca tecnologica e si limita a copiare, ma ha la sola forza e capacità di diffondere con una potenza fi fuoco marketing fuori dal comune guadagnarci, per giunta non lasciando niente agli altri, Apple compresa.

Sto parlando di M$ ovviamente!!!.

Ma questo cacchio di PocketPC. E' 20'tanni che la menano ma è uscito o no.

Che tristezza l'innovazione all M$ veramente molto povera.