Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

bah !!! tutto questo "ambaradan" solo per ascoltare qualche brano di musica da una lista pre-preparata .

Il solito modo molto americano di affrontare la diffusione della musica e della cultura in generale: monetizzare tutto, ridurre tutto ad uno scambio di prestazione/dollaro.

Preferisco rinunciare a qualche SMS e comprare la mia musica nei piccoli negozi pagando qualcosa in più per il calore umano/culturale che vi respira.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Raffaello> Nessuno ti costringe a comprare musica on line... francamente non capisco i tuoi commenti... se non te ne fossi accorto, tutto il mondo si basa sullo scambio di beni anche mediante l'uso di carta moneta, gli americani non fanno nulla di diverso, ne nulla di nuovo.

Il sistema offerto da Apple è un'opzione. Mi auguro sia valido e sicuro e che arrivi presto in Europa.

Settimio, mi sono espresso male, per Ti intendevo una bozza di maglietta che lo comprendesse, per bozze intendevo i marchietti in formato vettoriale, infine sarebbe gradito conoscere il tipo di file che serve ed il numero dei dpi per la stampa.

Poi ancora, vorrei conoscere i pay-off finali

(don't shot me ecc.)

Ovviamente sceglierai le soluzioni migliori di quanti vorranno collaborare (de gustibus....)

Pur con tutte le perplessità evidenziate, a me l'idea sembra buona. Poter preascoltare e acquistare singoli brani mi sembra una buona opportunità che adesso con i negozi convenzionali ci è negata.

Raffaello, negozi convenzionali, ridimensionati nel numero e magari specializzati nel tipo di musica trattata, e musica on line possono benissimo coesistere. Mi sembra solo un'opportunità in più.

A proposito di acquisto di musica on-line, avete notato tra le preferenze del nuovo iTunes4 l'opzione "compra utilizzando una Carta Acquisti"? Cosa vorra' dire? Che magari hanno previsto la possibilita' di pagare tramite carte prepagate (o simili)? Nessuno ha provato questa opzione???

il servizio apple è al momento rivolto a un'utenza a mio modo di vedere mirata: chi fruisce di musica OLTREMODO commerciale, interessato non all'album per intero ma piuttosto al singolo brano: se va bene, il cd singolo dell'"artista" di grido può arrivare a costare 8 euro o più ...

nel mentre, ho provato a codificare un mio cd in aac: la qualità è inferiore rispetto ad un buon mp3 (lame) già a 192kbit/s, a 256 non c'è proprio paragone ...

il problema è che 74 minuti di LAME 256 vengono 130 mega ... Posted Image

>www.spymac.com

evvai con le petizioni! facciamo anche questa... come quella di .mac che ha avuto un successo strabiliante ed è stata subito presa in considerazione da apple..

via.. forse questa è la volta che serve a qualcosa..

io proverò anche ad appendere una bandiera alla finestra..

Posted Image