Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Chest: non c'entra assolutamente nulla ma... come mai vedo tutti gli avatar e non riesco più a vedere il tuo? Non so gli altri: ma io vedo un riquadrino tutto nero Posted Image

P.S.: comunque, definire 4.5·10<sup>9</sup> dollari (ca.= euro), ossia ca. 9·10<sup>12</sup> vecchie lire, bruscolini, mi sembra un tantinino azzardato. Un "fondo d'emergenza" ancora ancora (e comunque dipende dall'ambito).

Ma 4 miliardi e mezzo di dollari/euro sono bei soldi!

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora,

4,5miliardi di dollari per Apple non sono un fondo di emergenza, ma la disponibilità di liquidità, che è altra cosa dal patrimonio della società.

Ho volutamente premuto sui 4,5miliardi di dollari perchè spesso ultimamente ho sentito "giustificare" alcune mancanze da parte di Cupertino con :"...beh non ha la forza, i fondi e quant'altro..."

Niente di più falso.

Se si può buttare nel campo della distribuzione online di musica e chissà cosa in fututo, sicuramente investendo cifre a 7zeri, non vedo come non possa fare altrettanto su altri campi.

Ovviamente non sono vangelo le cose da me indicate, ma fanno parte di tante mancanze, come il Mouse monotasto che è un'altra assurdità.

Non fare pubblicità seria in Italia, come penso in Francia, UK o Germania come in tanti altri paesi, è un harakiri, non averla prevista neanche sotto le vacanze di Natale è anche peggio.

C'era la promozione 10rate a tasso zero? e chi lo sapeva a parte i macuser e neanche tutti per giunta?

Non localizzare il software in italiano, non localizzare le homepage di alcuni servizi è senz'altro un'ottimo modo per incentivare...

Co-Finanziare AutoCad non è vantaggioso? potete dimostrarmi il contrario con Maya?

Quanto hanno venduto in più grazie a Maya per OSX?

Fra le altre cose Maya non è completamente fruibile per gli utenti Mac (un'altra cosa a metà o 3/4 va...) e necessitò di una straodinaria potenza di elaborazione...ehm...wow..che tempismo nel periodo peggiore da questo punto di vista per la linea Pro...al contrario Autocad non necessità di straodirnaria potenza per essere utilizzato...(matteo ho frainteso la cifra da te riportata, ma il concetto resta)

Sono solo alcuni esempi di baggianata fatte da Apple e troppo spesso considerate come "normali" sia dagli utenti che da Apple stessa.

Esempio su iPod...bene i nuovi iPod presentati in pompa magna come il completamente ideale per il servizio MusciStore di Apple, nuovi, nuovissimi, leggeri, belli etcetc...bene in Italia non solo se li compro non posso usufruire delle meraviglie della combinazione con MusciStore, ma devo pagarli anche di più...tasse considerate.

Va beh ma ragazzi vuoi mettere essere "tutti" felici di questa iniziativa e forse delsuo successo, anche se poi ne godranno solo gli americani?

Come giustifico e sopratutto come trovo i soldi, per spiegare alla mia ragazza che studia Architettura che è meglio che resti su Mac anche se AutoCad non c'è e deve fare qualche contorsione per "collaborare" con le sue compagne di gruppo che lo usano e con il resto del mondo che lo usa, magari puntando su VectorWorks o ArchiCad?

E come le spiego che per le sue esigenze o sceglie l'eMac da 1.558?, oppure se vuole un display maggiore (per esempio uno splendido Lacie da 19", o un'altro qualsiasi di buona qualità) deve necessariamente spendere il doppio o quasi ?

Mickey

Eppoi Matteo anche sulla scusa oramai che Apple centra poco sul discorso processori...non ci crede più neanche un bambino...

Mickey

> 4,5Miliardi di dollari e non ci sono i mezzi per co-finanziare il porting di AutroCad su Mac

Ma chi lo comprerebbe; leggere bene - COMPRARE non COPIARE, chi spenderebbe € 4000 per un programma che da solo è buono di fare soltanto da tecnigrafo eletronico.

Lo comprerebbero tutti quegli utenti che dopo avere tentato tutto con il proprio Mac, arrivato all'età del rinnovo si trovano ad un bivio.

Spendere meno di 4.000? per un PC ben carrozzato ed una licenza AutoCad Light o probabilmente il doppio per un PowerMac e la licenza di VectorWorks o peggio ArchiCad?

Quanti utenti non avrebbe perso Apple negli ultimi...diciamo 5anni se ci fosse stato AutoCad per Mac?

Quante copie di Maya si sono vendute originali per Mac e quanti Mac per Maya?

Mickey

<font color="ff0000">Co-Finanziare AutoCad non è vantaggioso? potete dimostrarmi il contrario con Maya?

Quanto hanno venduto in più grazie a Maya per OSX? </font>

Maya è cmq finalizzato alla produzione video, AutoCad no... in questo momento penso che Apple valuti solo i prodotti finalizzate all'audiovideo, che possano inoltre generare indotto sui propri prodotti (FC, Shake, Logic...).

Anche se non mi piace Autocad (condivido la definizione 'tecnigrafo elettronico' di Rafal), sarei contento se fosse portato sulla nostra piattaforma... in Italia il campo architettonico è troppo schiacciato su Autocad; il problema delle 'copie' è purtroppo sotto gli occhi di tutti... (una versione LT, cmq la prenderei...). Sulla potenza richiesta da ACAD poi vige il più grande mistero della storia informatica... quando si impalla devasta il PC... anche qui, cmq, più potenza c'è, meglio è (scorrere i disegni pesanti, tagliare, incollare, ecc...)!!!

<font color="119911">Eppoi Matteo anche sulla scusa oramai che Apple centra poco sul discorso processori...non ci crede più neanche un bambino...</font>

no? e allora cosa avrebbe dovuto fare? se li doveva produrre da sola? certo acquisendo la divisione di Motorola con i 4,5 mld di dollari, i costi per mantenerla poi come li copriva?

la colpa di Apple è stata lasciarsi fregare da Motorola: aveva però fatto un passo (G4) dal quale non poteva tornare indietro (marketing, produzione, software), avrebbe dovuto svegliarsi prima e guardare altrove (IBM), quando l'ha fatto IBM ha prodotto (o lo sta per fare) un processore che ha rispettato le attese e le previsioni (PPC970).

Poi, chiariamolo, vorrei avere anch'io tutto localizzato... pensa che Apple venderà un FC Express in meno perchè mio padre, seppur disposto a comprarlo, non lo vuole in inglese... quindi rimane con iMovie (che è gratis...).

P.S. Anch'io vedo Chest nero...

Come ho gia' scritto (forse in un altro thread) concordo con le previsioni pessimistiche su futuro di Apple nel mondo del personal computing tradizionale: ormai e' e, temo, restera' un prodotto di nicchia. Pero', ormai e' un bel po' che Jobs parla di hub digitale come centro della produzione Apple futura. Qualcosa si comincia a vedere e sono convinto che altro verra'.

A me la strada sembra interessante, poi vedremo se avra' effettivamente successo.

Mi dispiace per i CADdisti, ma temo che Apple ormai non sia piu' particolarmente interessata al mercato "PRO" tradizionale: e' una trincea che costa troppo difendere.

guarda, io ci sono andato l' anno scorso ed e' stata una figataassurda....non ti preoccupare per la sicurezza sono molto bene organizzati.......ti posso dare un consiglio...se vai a padova, dimmi a che ora arrivi, e ti metti vicino a me, con i miei amici, visto che certi di loro usano pc...ok? scrivimi. fai un giro su http://vicenzamac.splinder.it

ciao

Funziona!

Ho un amico in california che ha un ipod di seconda generazione. A quanto pare, se riavvi l'ipod tenendo premuto il tasto menu (mi pare) ti appare un menu' di debug. Quindi, se vai su Recording e parli nell'AURICOLARE DI SINISTRA dell'ipod, questo registra.

Certo, non si sente bene ed è mono.. Pero' è un bel po' più di un'indiscrezione.. registra proprio!!

<font color="ff0000">Mi dispiace per i CADdisti, ma temo che Apple ormai non sia piu' particolarmente interessata al mercato "PRO" tradizionale: e' una trincea che costa troppo difendere.</font>

E' quello che sostenevo... pur essendoci ancora spazio di manovra; addirittura penso sia possibile, per Apple, entrarci in pompa magna: il design ha un grande appeal, MacOS viene riconosciuto come più semplice e indirizzato alla grafica (cose del tipo 'per usare photoshop dovrei comprare un mac')... se ci fosse AutoCAD (purtroppo l'unico CAD universalmente riconosciuto in Italia), credo che porterebbe un buon mercato (in base ai miei conti direi che 2-3 computer su 10 potrebbero diventare mac...).

Più che trincea direi che per ora è proprio volontà di Apple non 'ungere' il mercato CAD tradizionale.