Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Luca> Utopia... il famigerato DWG non è un formato aperto... così che gli altri programmi non riescono ad aprirlo correttamente (retini, spessori, ecc...); ce n'è sempre una...

Il digital hub è una cosa molto interessante, ma sarà la mia visione del computer un pò limitata ma una Apple che abbandona il campo tradizionale per produrre poco più di console atte all'intrattenimento mi mette una grande tristezza. sopratutto per il fatto che Apple potrebbe ancora giocare un ruolo da protagonista in tantissimi settori "tradizionali".

in ogni caso un voler volontariamente abbandonare settori tanto importanti è follia ai miei occhi, visto anche il fatto che se un giorno o l'altro, M$ dovesse decidere d'entrare in grande stile in quel mondo...tutti gli altri avrebbero i giorni contanti, quindi se non ci fosse la classica "nicchia" che fa da paracadute, il marchio più prestigioso della silicon valley andrebbe perso per sempre.

gennaro> bisogna stabilire se il computer è immutabile o può diventare un qualcosa di diverso (vedi digital hub)... o può essere tutti e due...

rimango dell'idea che Apple non possa 'diversificare' le proprie linee guida: se in questo momento sta sviluppando la nuova architettura e il nuovo system a 64 bit, può concedersi poco altro (affinamenti dei programmi- vedi iTunes4-, revisioni di modelli già in commercio-vedi iBook-, nuovi prodotti a larga diffusione-vedi iPod, evoluzione della linea precedente, per ora).

La barca è piccola... bisogna gestirla al meglio...

Matteo, io chiedevo se chi sviluppa AutoCAD, al posto che fare un porting dell'intero programma, non potesse fare un convertitore! Dopotutto il "loro" formato di salvataggio lo consceranno no? Posted ImagePosted Image

Luca: certo che se Autodesk volesse potrebbe fare un plug-in per convertire da/verso DWG.

Ma un plug-in per quale programma? VectorWorks? ArchiCad? E chi glielo fa fare ad Autodesk di fare un plug-in per altri programmi? Allora basterebbe concedere la licenza per utilizzare il formato DWG e faresela pagare.

Nemetscheck, produttrice di VectorWorks, farebbe salti di gioia se fosse autorizzata ad usare DWG, invece del mezzo convertitore DXF.

Il problema è che Autodesk se lo tiene ben stretto il suo formato. E' diventato uno standard di fatto, e solo lei può utilizzarlo.

Ci vorrebbe molto olio di Cupertino per ungere le ruote di Autodesk e farle girare in direzione Mac. Ma a Jobs non intereressa. Si diverte di più con l'Hub Digitale.

Un prodotto ha successo se risponde ad esigenze reali e sentite (non e' la stessa cosa). Immagino che la scelta di Apple stia cercando di andare verso quell'utenza che dice: "In ufficio sono inchiodato a Word o AutoCAD e devo per forza usare quel coso li' (il PC - n.d.r.) che mi stressa pero' e' indispensabile. Nel mio tempo libero voglio ascoltare musica, vedere film ecc... insomma voglio rilassarmi. Che bello! C'e' un computer facile da usare che me lo consente. Ha pure un sacco di gadgets eleganti. Mi fa fare quello che serve A ME facilmente... mi da' servizi che il mio standardissimo computer da ufficio non mi da'. Chissenefrega se non ci leggo bene i documenti di Word, tanto ne devo fare un uso DIFFERENTE da quello in ufficio."

Ehm... Ma registra solo 6 secondi o ho capito male...?

E comunque di cosa ci sarebbe bisogno: microfono da attaccare a quale spinotto? Ed in che formato salva??? Infine, questi files si scaricano su disco?

Come potete capire, siccome io avrei bisogno di un dittafono (da voce ad mp3) potrebbe essere un buon motivo per prendere l'iPod. Tutti gli altri dittafoni non sono de fcato compatibili col Mac a meno dei solito hack, che però sul mondo winsozz non mi interessano Posted Image

non sono d'accordo, anche perché se voglio fare come si deve alcune cose (vedere un film, ascoltare buona musica) ti ci vuole comunque un buon DVD da attaccare alla televisione, un HI-FI. se voglio vedere un bel film con altre persone, che faccio mi prendo un powermac con cinema display o attacco il dvd alla televisione? oppure se voglio sentire la musica come si deve, mi bastano le casse del mac?

il digital hub secondo me ha senso fin quando completa ed arricchisce un prodotto. un prodotto che deve e può tornare vincende nei campi delle arti grafiche, nel settore dell'educazione etc. etc. se si concentrano sul digital hub e basta si va verso suicidio anche perché microsoft prima o poi entra nello stesso mercato ed a quel punto se anche il sistema m$ fa più o meno quello che ti permette di fare apple, ma sullo stesso pc che usi in ufficio, la gente che fa?

Chest, i 6 secodni sono solo nella modalità di Diagnostica. Già ora si parla in una cuffia, e si prevede l'annuncio di un microfono Apple. Per tutte le altre domande, non si può ancora rispondere, almeno fino a quando la cosa non diventa "pubblica"!!