Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1569 € il toshiba (in offerta) è un celeron (!).

2199 € l'ibook.

insomma ne trovi di pc anche a prezzi più bassi in superofferta, ma se vai a vedere il listino ufficiale toshiba.com il divario diventa quasi nullo.

O grande Tut.

Chiedo umilmente scusa per il sacrilegio tombale.

se vedi mi sono autocensurato cancellando l'immagine..

Salutami quella bella tipa di Osiride

Quello e' il prezzo di listino di Toshiba *ufficiale*. In tutti i negozi. 2199 Euro l'iBook 14? ...Magari!!! Bisogna aggiungere l'IVA, purtroppo (e si superano i 2600 Euro)

Il Celeron con 256 Kb di cache level 2 (non i soliti 128 K.) regge il confronto con il G3 dell'iBook, temo, con molte applicazioni.

2,6 chili, display 14 e HD 20 giga entrambi (nel Toshiba puoi sostituire il drive DVD con un cassettino di plastica che ti alleggerisce il notebook di mezzo chilo).

Entrambi hanno la Firewire e 256 MB di RAM. Nel Toshiba non c'e' il masterizzatore; pero' ha una porta USB in piu', lo slot PCMCIA, la porta ad infrarossi, scheda grafica con 16 MB di VRAM non condivisa e un drive floppy intercambiabile con il DVD.

A proposito di listini ufficiali: avete visto il Satellite 1900 con quei due grossi speaker Harman Kardon? E' un po' pesante per i miei gusti (3.8 Kg.) ma anche questo costa meno dell'iBook 14, non ha la Firewire (ha il masterizzatore), ma il display da 15 pollici e un processore Pentium 4 da 1.6 Ghz...

Vorrei aggiungere una cosa a proposito dell'argomento ASSISTENZA trattato in questo Forum: ...mentre scrivevo le precedenti note avevo la TV sintonizzata su Telelombardia (NetCafe', il programma che parla di informatica). Un tizio di Lycos Italia recensiva un masterizzatore Plextor dicendo che in caso di guasto ti mandano a casa il loro corriere che ritira il pezzo e te lo riporta riparato.

Il conduttore della trasmissione non ha potuto fare a meno di elogiare la Plextor facendo notare che in analoghe situazioni altre aziende dell'I.T. lasciano i propri clienti in brache di tela...

Complimenti alla Plextor, davvero.

Alberto,

sulla Plextor non ci vedo nulla di miracoloso.

Apple lo fa.

Samsung lo fa.

Olidata lo fa.

Sui tempi possiamo discutere una vita, ma sul servizio non mi sembra niente di che.

Un mio iMac 350 fritto dal modem è stato spedito in Olanda ed è tornato poco più che un mese dopo, un iBook di un caro amico (caduto dal tavoloe rotto, non funzionava più) ritirato da Apple e riconsegnato riparato in 3 giorni!!!

Ci saranno ovviamente centinaia di altri casi.

Gennaro,

volevo solo precisare il particolare momento dei portatili Apple, sono stati per Mesi l'esempio per i produttori wintel, adesso i mesi sono passati, i wintel sono progrediti notevolmente gli Apple sono in attesa di rinnovo. Posted Image

E' il mercato.

Inoltre vorrei aggiungere che anche secondo me le ultime produzioni di iMac crt di Apple hanno fatto abbastanza pena.

E non parlo di dotazione hardware ma di qualità di assemblaggio.

Su OS X ho più commenti positivi che negativi, ma alcune pecche ci sono, e non tutte sono piccole.

Ammetto di non conoscere bene i vari windows in giro, del 98, del ME e dell'XP ho solo sentito parlare male.

Del 2000 quasi sempre bene, ma non so se riferito agli standard di MS oppure no.

Certo che Windows 200 Server va bene, DEVE andare bene con quello che costa!!!!!

Mickey

La CIe lo fa...

è appena passato il corriere a ritirare il mio monitor guasto (electron 19" blu) e lasciarmi quello in sostituzione, identico ma che ha un amgolo che vira al blu...

sic Posted Image

dovrebbe durare una decina di giorni...

Mickey anch'io ho sempre parlato male di Win95/98/Me che effettivamente sono sistemi operativi che fanno pena. Però il Win2000 è proprio quello che vorrei che fosse MacOS X, veloce e stabile.

Per quanto riguarda gli iMac CRT, anch'io ho notato una qualità d'assemblaggio degna dei peggiori cassoni beige in giro nel mondo PC. Una per tutte la mela che sta sul di dietro è così conficcata nel case che i bordi "tagliuzzano"!

Speriamo nel nuovo!

Comunque ho scambiato con mio cognato il mio iMac ultima serie con CRT con il suo iBook, vedremo un pò....

Bene, da quel che dite sembra certo che Apple - in caso di guasto - ti manda il suo corriere di fiducia, anziche' lasciare che sia tu a cercartene uno. Stando cosi' le cose, sono molto soddisfatto: ...anche chi acquista un Mac da Mediaworld, o da Penati, o da altri, ha diritto allo stesso trattamento in garanzia.