Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Chest:<font color="119911">Ma vi siete resi conto di come sono penose le finestre apri/salva di OSX?</font>

Alex:<font color="ff0000">concordo al 100%, è stato il primo problema che ho avuto con OsX, eppure ci ho lavorato davvero poco.</font>

Io ho avuto problemi nei primi 5 minuti,poi ho realizzato che al contrario di classic,lo sviluppo è orizzontale,ma per il resto lo trovo uguale (location nei preferiti comprese)...eppure non ci ho lavorato davvero poco

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Chest >> Nel caso b allora ho un libro per voi: "Uscire dal tunnel, un altro mondo è possibile".

E' quello che hai scritto dopo essere riuscito ad abbondanare la setta degli "Adoratori del Menù Start, della Barra di Windows e dello sfondo grigio dietro le applicazioni?" :-P

>Mi sembra fossero 32 centesimi

--- a me pareva di aver letto 15 cent, ma Luca si parla in ogni caso di entrate. Il ricavo non lo conosciamo di certo.

Ziodiavle, aprimi al tuo Magistero Arcano oppure agisci su di affinchè io riduca i miei smisurati bisogni.

Insomma o mi spieghi come si fa nei menu apri e salva ad avere l'ordinamento per data (incredibile, eh? ma alle volte io ho tanti files, nelle cartelle) o come si fa ad allargare la colonna per vedere intero il nome del file quando questi è più lungo di 8 caratteri... (ora, mi rendo conto che vedere il nome di un file è difficile, però sono convintio che in apple ce la possano fare) oppure per favore dimmi come fai tu a vivere senza queste funzionalità che erano presenti in OS9.

Grazie :-(

Ah, dimenticavo, basterebbe che i menu apri/salva avessero la vista come lista ed io sarei molto più contento. Che *clamorosa* richiesta ho fatto, eh?

A 2 anni dall'uscita di X, se questa cosa non c'è è perchè Steve Jobs fa come Totò, standosene lì a vedere fino a quando sopportiamo.

Ecco le 10 cose che vorrei in Panther

1) Il mouse a 2 tasti più rotellina dello scrolling. Più in generale un radicale miglioramento dell'uso del tasto destro e dei menu contestuali

2) Un radicale revisione dello scrolling stesso, cioè della capacità del sistema oerativo o delle applicazioni di scorrere i documenti. Era nettamente migliore nell'OS9. In X vanno generalmente a scatti, con applicazioni quali word in cui si assiste di fatto a balzelli stocastici

3) L'approdo a finestre di apri/salva degne almeno di OS8. Non chiedo tutto quello che quel bambino ha disegnato (vedi post precedenti) ma buona parte sì. Sicuramente la vista ad elenco e non a colonne, almeno come opzione.

4) Un file manager degno del 2003, cioè una applicazione, non necessariamente il finder, in grado di mostrare rapidamente, in modo chiaro e completo il contenuto dei dischi rigidi e degli altri volumi

5) Il potenziamento di safari

6) Un application manager per gestire il registro di cosa hanno installato i programmi e dove. Poi magari li cancello da me, ma adesso neppure so dove sono

7) Il supporto a divx da parte di QuickTime, ovviamente scaricandosi il codec

8) La possibilità di avere anche i documenti e non solo le applicazioni nel dock

9) La possibilità di mandare a pieno schermo finestre e programmi con un click e non stirando e ristirando

10) La possibilità di far venire in primo piano le finestre dell'applicazione se trascino qualcosa sulla sua icona nel dock

E' chiedere troppo? Non credo!

<font color="ff0000">100fanti>--- ma se ci tieni win2000 (l'os con cui era nato) funziona velocemente e non ti precludi nulla rispetto a xp (anzi risparmi).</font>

Mi hai fatto appena riflettere sul fatto che questo e' vero, ma non sara' piu' possibile. Le nuove politiche di licenza della Micro$oft impongono la durata di due anni, dopodiche' paghi di nuovo. Ma oltre a questo la SW Assurance, cosi' la chiamano, impone l'aggiornamento continuo del sw medesimo. Ergo, il mio (e' solo un esempio; sto inorridendo solo all'ipotizzarlo :-) PC che oggi funziona "benissimo" con Win XP fra due anni si ritrovera' forzatamente con Win XXXP e andra' a manovella...

Ergo, uno dei punti di forza di Apple rispetto a Microsoft e' il costo delle licenze... gliel'avete mai sentito dire, se non di sfuggita riguardo ad xServe?

Gennaro,

sono rimasto un po' perplesso riguardo alla tua elencazione di innovazioni tecnologiche nell'hardware dei PC. Per esempio, un bus a 400 Mhz (un sogno) lo considero "solo" un miglioramento tecnologico. Firewire e' un'innovazione tecnologica: qualcosa di nuovo che mi consente di fare qualcosa che prima non potevo fare. O che almeno non si poteva fare a livello amatoriale come lo scambio digitale dei dati camcorder <--> computer. A livello professionale non so.

Idem per USB.

Idem per airport.

Tutte cose arrivate prima su Mac.

[Proposta per Chest: istituiamo l'Ordine delle Tre Panciere?

Tu Gran Maestro, io Primo Guardiano, i Soci solo macchisti che mai dubitarono, Nalin Scudiero perche' e' troppo piccolo... Posted Image ]

condivido quanto hai detto...tuttavia il gran passo tecnologico è che oggi il pc ha sostanzialmente le stesse caratteristiche hardware di un mac (comprese FW, USB) e tutto il resto moooolto accelerato, quando una volta non era affatto così Posted Image

voglio dire, una volta col PC certe cose non le potevi proprio fare, oggi le fa, non facilmente come su mac, ma le fai e spesso impiegando meno tempo che su mac Posted Image

1) si narra di un mouse con trackpad alla iPod... mah...

2) ok, d'accordo ma...balzelli stoca..cosa?

3) pensa un po', finche non me l'hai fatto notare non sentivo la mancanza di ordinamenti diversi... uhm... dove hai trovato il libro? sì, quello del tunnel...

4) il journaling è dietro l'angolo... vediamo, vediamo...

5) uscirà la versione definitiva, no?

6) bleah, che schifo... fa tanto windows...

7) mah?!? l'mp3 sì, e il divx no... il divx è troppo 'sporco'???

8) ??? ma non si può già fare? (vedi sotto)

Posted Image

9) ri-bleah... ri-fa tanto windows... io preferisco di gran lunga il ridensionamento della finestra alla dimensione giusta per visualizzarne il contenuto per intero, molto, ma molto più logico.

10) boh? a me già succede...

Gennaro> è indubbio che, complessivamente, l'hardware dei PC sia superiore a quello del Mac, però... faccio un esempio piccolo (e, mi auguro, corretto): al tempo dell'introduzione delle rambus, un bus di memoria ram dalla mostruosa velocità di 800 MHz!!!, lessi in un bel articolo tecnico che in realtà erano ben poco performanti e una 'banale' DDR a 266 MHz batteva a mani basse l'innovazione (?) tecnologica di Intel...

che poi i G4 non possano sfruttare le DDR è un altro discorso (beh, quasi...); ma per questo e altro ci sarà il PPC970 a pararci il fondoschiena!!!