Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

fatevobis...guarda che IBM ha già fatto processori per Apple (PPC601, G3, non ricordo gli altri), ed inoltre le due società hanno più volte tentato di lavorare insieme per produrre qualcosa d'innovativo ed alternativo (i ricordi di Pink, taligent si merdono nella memoria...)

a quanto pare, IBM ha abbandonato il campo del personal computer per dedicarsi ad altro dove sinceramente si sa muovere molto meglio.

un mac con OS X o linux? e chi sceglierebbe il secondo?

cosa ci guadagna IBM ... facciamo due conti...se apple continua a vendere 700000 macintosh ogni tre mesi (speriamo incrementi) sono poco meno di 4000000 di mac in un anno. se fossero tutti con processori IBM, questa guadagnerebbe 4000000*costo del singolo processore ogni anno che non è certo uno scherzo. Inoltre quel processore lo usa anche internamente quindi...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

tra l'altro e cosa ancora più grave, lo scorrimento è ancora più penoso se si tratta di un documento PDF che è il formato nativo di OS X.

non volevo sminuire il problema del secondo tasto. anch'io lo trovo spesso comodo. tuttavia a differenza di altri problemi (questo intendevo) è risolvibile con pochissimo sacrificio.

ps: a me l'antialiasing irrita, ma nel vero senso della parola, mi irrita gli occhi Posted Image

ehm...

700.000x4= 2.800.000...

ammesso poi che ogni Mac utilizzi il PPC970...

Ad ogni modo IBM ha tutti gli interessi che il suo prodotto si diffonda, venda ed abbia visibilità significa più software ottimizzato, etcetc

Apple ha tutti gli interessi che Messia arrivi subito e forte, venderà più PowerMac e Xserve all'inizio, e tutto ilr esto poi...

Mickey

Lo so che ha già fatto processori per Apple. Ma, come avete più volte notato voi, erano tutt'altri tempi.

Inoltre ho detto: a parte i quattrini. Cosa ci guadagna IBM a parte i quattrini.

E chi sceglierebbe Linux? Tutto l'ambiente della ricerca scientifica, tanto per cominciare. E poi... e poi non lo so. Non ho la boccia di cristallo ;)

Infine: era solo un possibile scenario, che mi è stato suggerito da una precedente considerazione di Paolo Russo (anche se forse lui la faceva con altri scopi in mente) e dal fare un banale due più due sul grosso di tutte le vostre riflessioni sul futuro di Apple che sono riuscito a leggere in questi ultimi giorni. Lo ammetto: era anche una piccolissima provocazione... ;D

Chest >> ho letto ora il tuo post 2200: sottoscrivo in pieno tutti i punti dal primo al settimo (sul 3 e sul 4 si potrebbe parlare per ore... sigh)

Sul nove non sono d'accordo per quanto riguarda le finestre del finder: trovo molto più utile che il pulsante + ridimensioni la finestra per mostrare tutto il contenuto, piuttosto che mandarla a pieno schermo. Semmai ci si potrebbe chiedere cosa razzo c'entra il simbolo "+" con quello che effettivamente fa il pulsante... ma è meglio di no sennò torna la nostalgia per OS9...

Semmai, non ho proprio capito il punto dieci: a che serve? Nel 99 per cento dei casi, se trascini un elemento sull'icona di un'applicazione lo fai per aprire quell'elemento in quell'applicazione, e in tal caso questa già adesso passa in primo piano.

Può avere senso se hai bisogno di trascinare l'elemento dentro una finestra dell'applicazione, ma nel 99 per cento dei casi quest'azione provoca solo il tentativo di aprire quel documento da parte dell'applicazione, come quando lo trascini solo sull'icona.

Gli unici casi differenti che mi vengono in mente sono i clipping di testo e immagini che potresti voler inserire in un documento testuale, e il caso particolare del finder, per il quale sarebbe effetivamente utile far venire in primo piano le finestre aperte se trascini un file sopra l'icona nel dock.

Però è un vantaggio un po' scarso, raffrontato per esempio all'effetto di mega-sfarfallamento generale che provocheresti "passeggiando" con un documento sopra il dock alla ricerca dell'applicazione che ti serve...

Fabrizio>

Dalla tua risposta presumo che il mio ultimo post poteva suonare polemico nei confronti di Macity.

Non e' affatto cosi'.

Solo un po' di soddisfazione per esseremene accorto prima io! :P

La mia polemica e' diretta, al solito, verso coloro che vedono in Microsoft una software house al pari delle altre e "se fanno software di qualita' non c'e' ragione per non usarlo..."

A parte che non fanno software di qualita' (almeno non secondo i miei standard di qualita'), la mia battaglia (appoggiata principalmente da Chest e da pochi altri che non cito per paura di dimenticarne qualcuno anzi vorrei si facessero avanti) e' rivolta a cercare di far aprire gli occhi alla gente che si rendano conto una volta per tutte di che pasta e' fatta MS e dove vuole andare a portare il mondo dell'informatica.

Ogni cosa non sia marchiata MS e' destinata ad essere eliminata con qualsiasi mezzo.

Mi sembra una cosa cosi' chiara ma evidentemente non lo e' per tutti...

:(

Diego>

A parte che non fanno software di qualita' (almeno non secondo i miei standard di qualita'), la mia battaglia (appoggiata principalmente da Chest e da pochi altri che non cito per paura di dimenticarne qualcuno anzi vorrei si facessero avanti) e' rivolta a cercare di far aprire gli occhi alla gente che si rendano conto una volta per tutte di che pasta e' fatta MS e dove vuole andare a portare il mondo dell'informatica.

Beh, un altro l'hai trovato, e come!

C'é però un problema (ahi!): attualmente io con un bel po' di rammarico sto usando prevalentemente MSIE 5 e MSOE 5 (e rotti) con OS 8.6. Perche? perché in effetti funzionano meglio dei corrispondenti elementi (il browser e il mailer) di Netscape Communicator 4.7, questo purtroppo mi pare di poter dire che é un fatto. Sarei ben lieto di tornare a usare, per esempio, Navigator 3.04 (che secondo me era formidabile, straordinariamente veloce e preciso): ma ogni volta che si tenta di scaricare una pagina web realizzata secondo standard Java più recenti di quelli su cui era basato, compaiono i soliti messaggi di errore...e altre cosine varie. Il punto allora é: con cosa si può effettivamente sostituire l'ammasso globulare MS, ossia quali sono un browser e un mail client che di fatto funzionino meglio, siano più stabili e veloci dei corrispettivi MS e però pure delle ultime generazioni NS? Già immagino che dirai iCab...ma é proprio così? é proprio già ora un browser efficiente, o rimarrà anche lui un bell'esercizio di programmazione, come (mi pare d'aver capito da altri vostri interventi) é stato di vari altri applicativi?

But when you are talking about distruction... don't you know that you can count me IN!

Tranne opera che non ho ancora scaricato io li uso tutti. Ovvero testo su tutti, poi (come molti) uso IE su 9.1 e OW su X. Mail su X e basta perché trovo allucinante avere la posta sparsa in giro per i client mail... essendomi pure fatto un mazzo così per rintracciare lo script per importare tutti i msg di tutti gli account, non ho voglia di sincronizzare ogni due gg.

cmq, resta il fatto che il terrore di estinguerci ce l'ho pure io e sono depresso perché lo vedo realmente vicino.

1) Apple fallirà perché produce delle buone cose che al "popolo" non servono.

2) Perché costa troppo.

3) Perché "se cambio non sono capace..."

4) Perché il pc é a 1,7Gh e ai dementi non interessa altro.

5) Perché non è più vero che certe cose le fai solo con un Mac, magari le fai meglio (lo so) ma chi può spendere 2 milioni di meno non farà mai il tentativo.

6) Perché non serve a niente gente come noi che su scala mondiale ci sbattiamo come non so che cosa per convincere amici, parenti e conoscenti quando con un colpo di mouse lo zio Bill vende computer ad un continente intero in un minuto. Le stesse persone che non hanno interessi particolari nel mondo dell'IT anche a casa compreranno un PC, e i figli pure etc etc.

7) Perché è più forte di noi, e voglio vedere un degli irriducibili di macity riuscire a dire il contrario. "Si, però lui è sleale..." e palle varie: chi se ne frega é più potente di noi, punto.

8) Perché il paragone è come quello tra la russia e gli USA. Dicono dicono, poi stanno "schisci" perché sennò Bush gli togli i fondi, e allora sarebbero caz...

9) Perché io per primo non sono più contento della qualità che mi dà... non ultima la batosta di X. A me ha bruciato, e sono stato l'unico a quanto pare o cmq uno dei pochi. Evidentemente agli entusiati crescono i soldi nei vasetti insieme al basilico.

10) Perché è difficile rubare utenti PC anche perché molti utenti winzoz odiano il mac per le stesse idiote ragioni per le quali noi non possiamo wedere l'orrenda e pixellata finestrella giallarossoblu.

Infine mi sono sempre chiesto una cosa:

Il mio televisore è un Sony, il mio cellulare un Nokia la mia macchina un 106.

Perché chi ha un Samsung, un Panasonic e una Mercedes non mi reputa un demente che non sa quello che dice. Che certamente è un'incompetente e che spende male i suoi soldi.

Perché questa faida? Chi ha cominciato... Come abbiamo fatto a farci surclassare così? Nel '90 il mac c'era già: sul pc mi ricordo che si lanciavano i programmi in dos.

Capite che la colpa non è di Gates? Ma P.r.a miseria, non si può collassare così tanto e dare la colpa agli altri.

Che peccato, io continuerò a buttare i soldi nel cesso (penserebbe qualche mio collega!) e avrò l'ultimo modello del Mac che uscirà nella storia.

Ma chissà con quale orrore farà i compiti mio figlio.

Plin... Plin. plan, plan plan ;)

(se beccate cos'è siete gieniali.)

per ora intanto e` Silicon Graphic che se ne sta andando, massacrata dai processori a 1500 Mhz e da win2000, l`unica speranza che rimane e` che linux possa rallentare un po` lo strapotere di MS, Sono comunque convinto che Apple sara` l`ultima a morire perche` nel mondo ci saranno sempre un po` di persone (puri di spirito) che amano le cose semplici e belle, e se motorola si da` una mossa, anche veloci.

P.S. ridateci cyberdog!!!

Pensare che Apple possa sparire mi fa rabbrividire. Ma ciò che veramente mi fa rabbrividire è la totale mancanza di cultura informatica presente anche nelle università. Io sono uno studente di matematica all'Università della Calabria. In questo periodo sto seguendo un corso di programmazione in C++. Vi assicuro che su 50 persone che seguiamo il corso solo io, la mia ragazza (che tra l'altro siamo mac lover) e altre tre persona POSSIEDONO UN COMPUTER! Quando l'esercitatrice si è lasciata andare ad una critica verso windows, lodando UNIX si è sentita chiedere cosa fosse unix! Una persona è anche venuta con una copia di turbo c++ 3.0 (primi anni novanta) su non so quanti dischetti, chiedendo come si facesse ad installare. Ma dico, stiamo scherzando? Apple non può morire, perchè se il futuro sono queste persone, tra un pò morirà anche l'information tecnology!

Think Different forever, Gennaro