Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho avuto un Apple IIc, IIe, il mitico IIgs!! E poi Mac SE, classic, II e tutti gli altri fino ai G3. Mi manca solo il G4 che sarà il mio prossimo acquisto appena ne avrò i soldi.

Ho sempre avuto e usato Mac pur usando (per forza maggiore) e conoscendo anche i pc. Mio padre in ufficio ha avuto (e ho ancora in cantina) un mitico Apple Lisa che usava il sistema scrivania quando Billone metteva fuori il suo caro MS DOS.

Non ho mai capito come è possibile che il Mac sia rimasto un computer di nicchia, o meglio cosa hanno combinato per far ciò all'Apple.

Tutti quelli che conosco che per un motivo o per laltro hanno cominciato ad usare Mac dicono che effettimamente e molto meglio di Window. E alora perchè siamo sempre così pochi al usare Mac?

Uso il meno possibile i prog di billlone perchè odio la tendenza monopolista che hanno: si richiamano l'un l'altro e ti forzano ad usare solo loro prodotti. Inoltre la Microsoft spilla soldi in una maniera allucinante, non fa mai aggiornamenti fa nuove versioni che ti fa pagare per intero! E se vogliamo cedere con i soldi che prende fa si dei buoni prodotti ma che secondo me funzionano peggio di altri fatti da case che hanno sicuramente possibilità investimenti minori.

Come browser ho sempre usato Netscape fino al 6, mi piace molto ma ha troppi problemi e così ho duvuto usare IE, fortunatamente per pochi mesi in quando ora uso l'osX e Mail e Omniweb e mi trovo bene. Sono entrambi da sviluppare ancora ma sono ottimi programmi!

In altri thread si e' piu' volte parlato di Microsoft.

In una delle ultime conversazioni avevo manifestato alcune mie previsioni per il futuro.

Ne faccio qui un breve riassunto.

Microsoft vuole eliminare:

1)Netscape

2)MP3

3)Linux

4)PalmOS

5)PlayStation

Per il punto 1) penso che ci siamo.

Netscape stessa una manina giel'ha data, ad essere sinceri.

Ora e' il turno di MP3:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=35803

a causa di una nota legge chiamata antitrust Apple non e' nella lista.

In realta' ci puo' entrare in qualsiasi momento e durerebbe meno di PlayStation.

Fateci un pensierino la prossima volta che usate il vostro amato Internet Exploder.

(L'altro giorno alle macchinette sul lavoro ho preso un Mars.

Non vi so descrivere la rassicurante sensazione quando ho letto sul retro dell'incarto "Powered by MSN".

:'(

Diego

di mezzo c'era Pasqua e il nostro principale target d'informazione resta prima di ogni altra cosa il mondo Mac

D'accordo che gli MP3 si usano anche sulle macchine della Mela, ma in alcuni casi (per ragioni di tempo e spazio soprattutto), bisgna fare delle scelte

A tal proposito, sarà per la qualità dei prodotti MS o sarà per la non certo migliore qualità dei prodotti degli altri, da una settimana navigo con IE, cerco di usare Outlook e scrivo con Word....-(

Indipendentemente dalla "lotta "contro MS, a me fa comodo usarli, ho provato Eudora (in inglese) e non ci ho capito nulla, ho usato fino a qualche mese fa Netscape ma signori è più lento, spesso non andava e non era in italiano (per quanto servisse), e con AppleWorks non riuscivo ad aprire tutti i documenti provenienti da altri utenti sopratutto pcisti...

Mickey

Il buon Diego potrebbe però ribattere che se non puoi usare Appleworks, Netscape Navigattor, Eudora, la colpa è *anche* di MS, perché con il suo monopolio costringe tutti ad usare i suoi programmi e/o i suoi formati, e infatti abbiamo documenti di testo che sono rigorosamente dociumenti di Word, per i fogli di calcolo non parliamone neanche, per internet IE garantisce più compatibilità con i siti solo perché molti siti vengono fatti seguendo i dettami di MS, non puoi usare Eudora in italiano perché Qualcomm non é interessata ad una localizzazione...

Domani sarà il turno degli mp3, abbandonati perché non degni dell'interesse di Billone (o meglio degli interessi sul suo conto corrente).

Diego, pur essendo troppo enfatico, ha ragione; la resistenza è inutile...saremo assimilati...

P.S. Purtroppo Diego con MacOS 9 uso sia IE che OE, con conseguenti traumi, perché non c'è molto di meglio in giro, ma con X uso Omniweb e Mail

Matteo,

infatti non dico che MS sia la soluzione migliore, ma per tanti versi (anche poco simpatici, come lo standard che di fatto è Office e che impone le sue regole),si è obbligati ad usarli.

Se Netscape avesse fatto il 6 come si deve credi che avrei difficoltà ad usarlo?

E non venitemi a dire che non hanno risorse sufficenti per produrre un buon software per navigare o non ne hanno per localizzarlo.

Eudora so che è uscito in italiano, appena ne avrò l'occasione ( ed avrò assimilato meglio i concetti di funzionamento di questo tipo di applicazioni ) lo proverò e se riterrò essere almeno uguale ad Outlook diventerà il mio gestore della posta.

Su Word credo che dovrò pazientare ancora un po'...

Mickey

p.s.: tra poco avrò la mia web cam della philips, con in bundle iVisit per le mie video conferenze, ma credo che dovrò trovare dei modi per collegarmi al "resto del mondo" che usa un programmino dal nome "Net Meeting" non ricordo chi lo produce...

franco:

<FONT COLOR="ff0000">Sasaki, è l'ouverture di windows ??

Ma è poi vero che l'ha scritta Brian Eno? </FONT>.

vedi che sei un genio?

non so se l'abbia o meno composta brian eno, cmq non questa di sicuro che è quella di w2000 io sapevo quella di w98. Oddio però non vorrei sbagliarmi magari sono pure uguali… non me lo ricordo più :) sai che dramma.

bravo hai vinto un'account sul mio sito… quando l'avrò finito (domani magari faccio l'upload dei pezzi fatti stasera - in questo caso winzoz mi serve ho imparato solo vbs per adesso e non mi sono ancora imbattuto in php ma presto passerò definitivamene, almeno quando riuscirò a capire apache, cacchio!!! per ora…).

ciao!