Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

chest> il 'taglia' manca tantissimo... han fatto 30 potevano fare 31...

massimo> <font color="ff0000">renda win simila al mac... </font> mi sembra si sia già impegnato in tal senso.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

angel

io non dico che non c'è gente che non sceglierebbe linux rispetto al mac. dico semplicemente che proporre un mac con linux preinstallato no ha senso, perché a quel tipo di pubblico non interessa niente il bell'aspetto del computer, ed un cassone beige con linux preinstallato che a parità di prezzo è anche più veloce è per quel tipo di gente molto più attraente che un mac linux.

la scommessa è rendere OS X appetibile al mondo della ricerca scientifica. l'impresa non è improba, visto che anticamente il mondo della ricerca era molto vicino ad apple (e che addirittura in alcuni campi apple è ancora presente alla grande).

per la questione di IBM...beh la pensiamo diversamente, è evidente :D

io resto del parere che IBM ha prodotto (o meglio produrrà) quei chip in primis per scopi propri, poi avere anche clienti che comprano il prodotto e quindi fanno guadagnare è un bel plus. tra l'altro apple ci guadagna tornando ad avere un processore all'avanguardia che metterà su macchine che non sono in competizione al 99.9% con i sistemi di IBM.

tutto qui, senza tirare in ballo il mio accanimento alla causa Apple :P

<font color="ff0000">Si chiuda pure qui, dunque... per carità! L'"antifona" è chiarissima ;D</font>

e perché? la discussione è piacevole!!!

Chest:

>Un altro esempio: ho una cartella con 500 files (mi deprime sapere che sono l'unico utente mac con 500 file in una cartella, ma sopravviverò).

non sei l'unico, lo scrolling fa schifo anche in una finestra con molti meno elementi. l'assenza del mela-x non l'ho mai capita.

><font color="ff0000"> l'assenza del mela-x non l'ho mai capita</font>

neanche io, ma mi sovviene una domanda; se dopo aver fatto il nostro mela x ti si pianta la macchina per un qualsiasi motivo, il file è perso?

In effetti fra un Mac con Linux e un PC con Linux chiunque sceglierebbe il PC credo..

Non vedo per quali ragioni scegliere il Mac.

Anche ammettendo che questo PPC970 rappresenti un notevole incremento di prestazioni, sono sempre convinto che perfino chi fa un intensivo uso della macchina sceglierà comunque un PC linux, magari biprocessore da 3ghz e più. E molto probabilmente spenderà anche meno del mac con il 970, le prestazioni saranno migliori e le versioni di linux più aggiornate.

La vera forza del Mac è MacOsx. Fra l'altro leggevo da qualche parte di un centro scientifico (bioqualcosa) che utilizzava Mac con OSX per semplici ragioni fra cui la possibilità di far girare applicazioni unix e la possibilità di eseguire applicazioni commerciali come word&photoshop (gli serviva per ritoccare roba tipo cellule.. bohhh)..

Comunque.. è vero che la comunità scientifica si è spostata su linux, ma è anche vero che c'è bisogno di software commerciale in qualche modo. Conosco un bel po' di gente che usa linux ma poi deve usare anche windows per programmi come photoshop o word.. Eppure c'è Gimp e OpenOffice su Linux,ma evidentemente qualcuno si trova meglio con software commerciali per far certe cose.

Il punto debole di linux è che non ci sono molti software commerciali di cui la gente ha bisogno. Invece con OSX apple sta offrendo un sistema unix based con la possibilità di far girare applicazioni commerciali, e secondo me è una grande cosa.. Certo ancora c'è da lavorarci parecchio.. però secondo me la strada è buona..

Per quanto riguarda IBM.. boh.. il mercato a cui punta Apple non è lo stesso a cui punta IBM.. a parte timidi tentavi come xserve e cose del genere, nel lato server (che è quello su cui ibm punta, no?) Apple non rappresenta una concorrenza per IBM.

Son due mercati differenti, quindi concordo con gennaro..

beh se vogliamo inventare qualche scenario..

MAC OS X 10.4 ha raggiunto la piena maturità. OSX è una roccia, veloce e ganzo. Si adatta a tutto. E' unix based ed ottimizzato per processori ibm.

A questo punto IBM decide di comprare Apple per: ritrovarsi un sistema operativo proprio, graficamente ganzo e unix based da usare al posto di linux sui suoi servers, coprire anche il lato consumer e liberi professionisti tramite apple e poi.. booh.. :-)

No, la conferma della cancellazione può avvenire (come in winsozz) solo quando l'os ha ricevuto la conferma positiva dell'esito della copiatura. Ogni fallimento intermedio riporta tutto allo status quo.

Domani sera a Padova....(ultima news riguardo il Webb.it).

Domani sera alle ore 18.30 parto da Cavazzale con Aaale(pcuser), Charlie(macuser), Gigio(macuser), Lorenzo(pcuser), con destinazione Webb.it a Padova. Se qualcuno viene, vi lascio la mia mail, il mio numero di ICQ, cosi se mi volete contattare, ci troviamo. ICQ: 121657919 E.MAIL: [email protected]

prima di accamparvi definitivamente fatevi sentire, che ci mettiamo tutti vicini-vicini...

>Conosco un bel po' di gente che usa linux ma poi deve usare anche windows per programmi come photoshop o word

--- lo sai, vero, che word e ps (e altre robe simili) girano anche su linux grazie ad una piccola applicazione commerciale?

Io sarò li solo il sabato 10 ( http://www.macitynet.it/immagini/webbit02/lan/source/15.shtml a destra ) con la stessa maglietta e un pò di pancetta in +.

Gentax, alla sinistra, C6 ?

Per quanto riguarda la sicurezza, attiva il firewall del mac e non scaricare la posta con protocolli in CHIARO, cioè tutti.

L'anno scorso ci sono stati problemi vari ... se volete facciamo un minitutorial sulle sniffate di rete, via cavo e non (quante reti wireless ci saranno quest'anno ?)

Settimmio ci ospiti? quest'anno il Titanium è OK :-)

GioP

Io sarò li solo il sabato 10 ( http://www.macitynet.it/immagini/webbit02/lan/source/15.shtml a destra ) con la stessa maglietta e un pò di pancetta in +.

Per quanto riguarda la sicurezza, attiva il firewall del mac e non scaricare la posta con protocolli in CHIARO, cioè tutti.

L'anno scorso ci sono stati problemi vari ... se volete facciamo un minitutorial sulle sniffate di rete, via cavo e non (quante reti wireless ci saranno quest'anno ?)

GioP

GioP