Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

>ma non sarà una specie di virtualpc?

--- no, non e' un emulatore.

Ricorda la ricorsivita' degli acronimi unix e ripeti con me: "Wine Is Not An Emulator"

http://www.winehq.com/

"Think of Wine as a Windows compatibility layer. Wine does not require Microsoft Windows, as it is a completely alternative implementation consisting of 100% Microsoft-free code, but it can optionally use native system DLLs if they are available."

Ci penserà il giudice a smettere di farlo funzionare, nel caso funzionasse. E comunque mi risulta che non funzioni tanto più quanto l'applicazione è complessa.

Tra parentesi, l'acqisto di di Virtual PC da parte di Ziobill va letto anche in questa chiave.

Chest,non capsico,come fai a dire che dal dock non puoi selezionare una singola finestra,tra tante aperte,di un dato programma.

Posted Image

Riguardo al mela- X,manca anche a me,era l'unica funzione che trovavo utile quando lavoravo con Windows.

Da quel poco che ho visto Wine funziona in maniera soddisfacente, ma e' garantito solo con un gruppo piuttosto ristretto di applicazioni. Le principali, peraltro.

>marco...ma funziona veramente?

--- funziona davvero. E anche molto velocemente, perche' non e' un emulatore.

Non funziona con tutto ma con molto.

Hai 2 strade: se vuoi sbatterti coi files di configurazione scarichi wine e ti arrangi a gratis.

Se non vuoi sbatterti comperi la versione commerciale (che funziona da dio e in maniera facilissima con tutte le applicazioni considerate compatibili)

>comunque mi risulta che non funzioni tanto più quanto l'applicazione è complessa.

--- fai conto tu che funzionano word, excel, photoshop e dreamweaver...