Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

<font color="ff0000">Marco100F: --- e dopo poco ti ritrovi nella situazione di windows, con il famoso dll-hell ;-)</font>

In effetti su questo ti devo dar ragione. E la soluzione dei "bundle" di OSX è nettamente superiore ai pacchetti tipo rpm o deb su linux che necessitano di MILLE dipendenze Posted Image

<font color="ff0000">Giulio A.: Occorre fare attenzione: quelle che inizialmente possono sembrare insignificanti modifiche possono nel tempo sconvolgere il rapporto uomo/macchina.</font>

Certo, ma secondo me cambia anche da caso a caso, e da individuo a individuo. Bisogna valutare quali innovazioni possono portare a un miglioramento reale dell'uso della macchina, e quali invece sembrano solo farlo.

Per me per esempio i desktop virtuali semplificano molto l'uso del portatile, per esempio mi permettono di usare photoshop (quasi) come se avessi due monitor anche quando sono in giro. Ad altri invece possono dare fastidio.

Ciao,

Daniele

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

>Non è questo che professa Apple,con il discorso dei bundle?

--- immagino di si', ma allora perche' apple stessa distribuisce un mucchio di sw con l'installer? ;-)

5 stelle per Chest...la finestra apri-salva è un netto passo indietro, oltre che un problema grave. personalmente vorrei vedere in panther dei miglioramenti che riguardino davvero la sostanza dell'OS (leggi: finder, dock, quicktme) e che non buttino come al solito fumo negli occhi degli utenti più creduloni. per curiosità: qualcuno è al corrente del numero di programmatori al lavoro su MacOSX? non è che per caso questi stessi signori si occupano pure di scrivere iApps e roba simile?

Di Wine ho provato la versione non commerciale ed è difficile da usare/configurare e sono più gli insuccessi che i successi, specie con applicazioni di una certa grandezza.

Il SW commerciale che meglio permette (a quanto dicono) di far girare office97 e 2000 (ma non XP) si chiama CrossOver.

Cisco

scusate, ragazzi, ma mi pare che Wine funzioni solo su X86 ... l'equivalente per mac e + in generale x linux ppc è maconlinux - correggetemi se sbaglio.

concettualmente, è una sorta di classic ...

Bof... mah!!! Boh!!!!!!

però sul sito Apple!!!!!!

comunque se traduci con Sherlock o Altavista lo si può leggere.

mah.............-----------__________O_O