Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

e lo divoro pure io, ma in questo caso secondo me concorso di colpa ci fu. sul finder mi sono già espresso, ma stuffit deluxe 7 per X fa davvero schifo e schifo. poi provi la versione per winXP, curato nell'interfaccia e perfettamente funzionante, e ti viene da riflettere non poco...forse il problema di stuffit su mac è che non ha nessuno che gli fa concorrenza. bisognerebbe poi capire perchè path finder di cocoatech, la solita alternativa cocoa al finder, processi quasi istantaneamente i file .sit, .dmg &c. al suo interno, senza ricorrere all'ausilio di disk copy o di expander.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io invece ho un altro problema, non marginale, che non riesco a risolvere. Non mi funziona più Anteprima.

Perché non è marginale il problema, direte, visto che tanto è marginale il software in questione?

Semplice, perché quasi tutti i jpeg cercano di aprirmisi con Anteprima, e restano sospesi a mezz'aria. Anteprima fa il gesto di aprirsi, ma poi non compare nemmeno nel dock.

Qualcuno mi sa risolvere 'sta grana?

Premetto che non serve ricopiare l'applicazione da un altro computer, ho già provato.

Ho provato in tutte le salse (tranne che da terminale, non sapendo da che parte iniziare), ma sembra di essere in un convegno di veterofemministe: non c'è ca**i.

Mi tocca fare il drag and drop su PhotoShop o GraphicConverter.

Ho provato a cercare qualche file preferenze di Anteprima, da eliminare, ma non ce n'è.

Se si fa una ricerca sui dischi locali per "Anteprima", il sistema operativo più avanzato del mondo non trova nemmeno tale programma nella cartella Applicazioni, dove riposa indisturbato dalla prima installazione (10.2.3 originale, non mi fido ad accettare gli update).

Per trovare il software il cui nome è Anteprima, bisogna impostare mela-F "Preview", e solo allora viene trovata al suo posto la suddetta applicazione.

Ma se penso che ho messo in mano a un sistema così ben perfezionato (tanto da non trovare un programma digitando il suo nome! se me lo raccontassero, non ci crederei!) il mio archivio di dati professionali, sudo un pochino freddo nonostante la temperatura esterna.

Luca>Uhm, anche io penso che iTunes 4 non sia Cocoa, per il semplice fatto che non utilizza i .nib come file di interfaccia...

se hai ragione come penso, allora ecco una bella inconsistenza della GUI: perchè iTunes4 (carbon) ha i bottoncini del semaforo incavati come Safari, iChat &c. (tutte cocoa), mentre Quicktime 6.2 (notoriamente carbon) usa ancora il vecchio stile? eppure gli update di queste 2 applicazioni sono stati rilasciati nello stesso giorno!

<font color="ff0000">Qualcuno mi sa risolvere 'sta grana?</font>

Hai provato a modificare l'associazione dei files JPEG su un altro programma, tipo ACDSee ? Basta farlo da Inspector. A quel punto anche se Anteprima non va, non cerca più di aprirlo.

Ciao,

Daniele

Ovviamente l'associazione della desinenza è la prima cosa che ho provato a toccare, ma non funziona - anche se scelgo PS o GC come default, non cambia niente. A dire il vero mi pareva di avere settato GC come starter di default fin dal primo giorno del powerbook, ma tanto poi mi sono abituato alle stron, ehm, all'evoluta interfaccia utente del sistema operativo ed alla sua imperscrutabile Ricerca Del Bene Dell'Utente nel fare il casso che vuole lui.

Si aprissero anche con Anteprima, purché si aprissero.

Adesso manco quello.

Non conosco però ACDsee, proverò a cercarlo su versiontracker.

Che programma è? Cosa fa? Ha effetti collaterali cui prestare attenzione?

ma dove siete tutti??

io sono nel padiglione 7 vicini al numerone

grosso rosso 64 con un PB 12"

se siete in zona vi aspetto!!

Miky

ma dove siete tutti??

Miky

ma dove siete tutti??

Miky

No, ACDsee è un programma windows trasportato (male) su Mac.

Eventualmente consiglierei iView Media Pro, shareware reperibile su VersionTracker.

La domanda è forse superflua, ma se butti Anteprima (o Preview che dir si voglia) nel bidone della spazzatura e poi lo vuoti, il sistema cerca lo stesso di aprirlo per visualizzare i jpeg? O ti chiede un'altra applicazione?

<font color="ff0000">Non conosco però ACDsee, proverò a cercarlo su versiontracker.

Che programma è? Cosa fa? Ha effetti collaterali cui prestare attenzione?</font>

ACDSee è un famoso programma visualizzatore di immagini (e non solo), molto comodo per visualizzare una foto velocemente. Effetti collaterali non ne ha: è un software, non un medicinale Posted Image A me l'associazione file funziona perfettamente, se a te non va è evidente che hai un problema sul tuo system, ma non io non generalizzerei sempre.

Ciao,

Daniele

iViev non e' un visualizzatore di immagini, ma un sw di catalogazione e gestione di media veramente molto ben fatto che by the way visualizza anche le immagini.