Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Con XP Professional hai il supporto a 2 processori e puoi loggarti ad un server di dominio per usufruire delle sue risorse.

Per questo costa quasi doppio.

Per i portatili, lasciate state i toshiba, andate su hp o ibm. Magari gli ibm sono un po bruttini, ma vi assicuro che sono macchine fantastiche.

io comunque preferiso il mio ibook....

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">1600x1200 su un portatile è una superpippa. A meno di non voler lavorare così attaccati al monitor da rigarlo di saliva.</FONT>

grande Chest!!! Posted Image

Purtroppo, invece, tale dimensione su un 16" ben dimensionato è un autentico gioiello.

Apple non lo produce, questo è vero.

Vorrei ricordare che nel '98 si diceva esattamente lo stesso del 14" del Wallstreet, ovviamente a parti invertite per quanto riguarda la superiorità hardware, anche nelle schede video.

Tempus fugit. Aliquis progredietur, alter reliquit ad pippas.

Fra pippe, superpippe, eunuchi, dotte citazioni latine, processi, controprocessi, cappelle e cappellate state andando su livelli culturali troppo elevati per la mia modesta estrazione sociale.

Ci vorrebbe un commento 'photoshoppato' di Cixxo, per tirarmi su il morale...

Stasera ho fatto il gran balzo(?) è ho comprato un portatile Toshiba Satellite 1800, niente di particolarmente ecclatante (per il mondo pc) però costa poco ed ha un monitor bello grande. Mi dovrebbe arrivare la prossima settimana, vi terrò informati per un confronto.

PS: l'iBook è bellissimo ma quanto costa il 14"? Il toshibone neanche 3 milioni!

Ah, Tangari... Gennaro... ehm... qual e' il tuo nome, scusa? Pensa che io mi chiamo A.P.L.E. (un acrostico un po' bizzarro):

A lberto

P atelli

L uigi

E ttore

Mi manca una 'P' (e qualche rotella). Scherzi a parte, fammi sapere qualcosa quando ti arriva il Satellite 1800 - mica male -, che poi ho un *piccolo* favore da chiederti a proposito di Explorer 6 Win... Thanks in advance.

Alberto, il mio nome è Gennaro, il cognome è residuo dei tempi lontani quando ancora non conoscevo il forum!

L'unica cosa che mi secca riguardo ai nuovi computer pc è che danno WinXP preinstallato (devono imporre anche loro il "nuovo" sistema operativo!). Mi tocca formattare già il primo giorno Posted Image

per gennaro

ti posso dare una info riguardo al toshiba

un collega in clinica si e' preso il satellite 1900 ( quello con gli altoparlanti Harmann Kardon ed equipaggiato con 512RAM) da circa 3 mesi durante un suo viaggio negli USA per un congresso pagandolo 2200 dollari

E' sempre stato un sostenitore dei toshiba e ne e' soddisfatto.

I punti negativi sono sostanzialmente 3:

-Durata batteria non superiore a 1.5 ore

-Ventole di raffredddamento che fanno un gran rumore e disturbano durante la riproduzione dei CD musicali

- software specifico ( programmi di statistica vari) non disponibile per XP

Per il resto lui e' contento

saluti

Giovanni

Grazie Giovanni. Sfortunatamente mi hanno dato come sistema operativo preinstallato WinXp che ho avuto modo di provare e veramente non mi è piaciuto.

Cosa pensate, riuscirò a montarci sopra Linux? In fondo se elimini tutti i fronzoli XP non dovrebbe essere troppo diverso dal 2000 Pro!

L'hardware dei Toshiba - come quello dei Compaq Presario - e' preconfigurato per le caratteristiche di WinXP. Disinstallare questo sistema e mettere Linux nel 1800 potrebbe avere conseguenze inimmaginabili. Pero' se la cosa funzionasse, sarebbe fantastico: ...ne comprerei uno anch'io.

Giovanni > non so come ha fatto il tuo collega della clinica (psichiatrica, immagino) a prendere tre mesi fa un pc che negli Usa viene venduto da poche settimane... :-)

Pero' dice cose che mi sembrano piu' che probabili: ...se non gli andasse bene la carriera in psichiatria potrebbe dedicarsi con successo alla chiaroveggenza, coi tempi che corrono - vedi il caso di Cogne, dove anche il Gip ha tirato a indovinare -. In fondo, dalla psicanalisi alla arti divinatorie ...il passo e' breve. Posted Image)))))