Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Altra assurdità. Mi sono appena accorto che le info delle cartelle non dicono quanti elementi ci sono dentro! Devi aprirle per saperlo!

Ormai mi sono convinto che in apple hanno letteralmente dimenticato cosa è una interfaccia di un sistema operativo, per dare spazio alle applicazioni e (forse) ai motori sottostanti.

Però è una bella seccatura.

è vero chest. e mi piacerebbe anche me si decidessero una volta per tutte a risolvere questi dannati bug che sono fastidiosissimi. ora (10.2.6) s'è messo in testa di non ricordare le preferenze delle barre di scorrimento. io le imposto solo all'inizio e alla fine e me le ritrovo entrambe alla fine non appena si effettua un logout Posted Image

E perché, quando selezioni più oggetti per chiedere informazioni, ti compare una finestra cumulativa, in cui in pratica l'unica informazione è la somma delle dimensioni complessive, oltre al numero degli oggetti, che peraltro sai già avendoli selezionati?

Chi ha deciso questa furbata, la donna delle pulizie della Next Computers?

senza dimenticare il fatto che sei hai delle immagini sulla scrivania con l'opzione di anteprima attiva, se le selezioni le icone non si "scuriscono" ed in pratica non capisci quali hai selezionato

se fai una ricerca di file, a meno che tu non abiliti la barra di stato (che poi ti rimane abilitata per tutte la finestre del finder, cosa che non voglio), non ti dice quando la ricerca è terminata.

vorrei che lo scrolling dei file nelle finestre della applicazioni fosse decente, specialmente per i file PDF.

Chest> il Finder non è il sistema operativo è una Appli come tutte le altre e può bloccarsi ( a me raramente ) meala+alt+esc e dal pannello chiusura forzata riavvii l'Aplli Finder naturalmente le altre Appli non ne risentono.

La Aladdin è da quando c'è X che e peggiorate in modo netto, i suoi porting sono mal fatti punto e basta. X centra poco a mio avviso.

Franco> elimina ~/Library/Preferences/com.apple.Preview.plist

Secondo me tutto dovrebbe tornare a posto.

Il terminale farà anche cagare non discuto, ma se vuoi vedere il MAC volare prova ad utilizzarlo.

per vedere volare un mac non devo essere costretto alla linea di comando!

per Chest: il numero di elementi contenuto in una cartella puoi vederlo tranuqillamente così

Posted Image

<font color="ff0000">ora (10.2.6) s'è messo in testa di non ricordare le preferenze delle barre di scorrimento.</font>

Prob è un altro di quei bug "random", a me non succede. Prova a installare il combo update, invece dell'update semplice, a me ha risolto il problema che avevo avuto con il 10.2.5. Oppure prova a postare sul forum Apple, ho sempre trovato una soluzione, lì.

<font color="ff0000">vorrei che lo scrolling dei file nelle finestre della applicazioni fosse decente, specialmente per i file PDF.</font>

Scusa se te lo dico, non la prendere come una cosa personale, ma se avessi 1 Euro per ogni volta che l'hai detto (così come la storia del cestino) sarei miliardario... Posted Image

Capisco che possa essere un problema, ma non si risolve scrivendolo sul forum tutti i giorni. Se ti vuoi lamentare, fallo con Apple, che può metterci mano, no ?

Ciao,

Daniele

<font color="ff0000">per vedere volare un mac non devo essere costretto alla linea di comando!</font>

No, puoi sempre provare a lanciarlo dalla finestra Posted Image Cmq il mio ibookkino pur non essendo un mostro, vola abbastanza. Diciamo che per il processore antico che ha, fa il suo lavoro più che egregiamente Posted Image

Anche senza terminale.

<font color="ff0000">per Chest: il numero di elementi contenuto in una cartella puoi vederlo tranuqillamente così</font>

Verissimo. Basterebbe aprire, ogni tanto, le Opzioni Vista del Finder...troppo complicato ? ;)

Ciao,

Daniele

<font color="ff0000">Verissimo. Basterebbe aprire, ogni tanto, le Opzioni Vista del Finder...troppo complicato ? ;) </font>

supponi che voglio conoscere il numero di elementi contenuti nella cartella "lavoro". alla maniera classica che faccio. clicco sull'icona della cartella e premo mela-i chiudo ed ho finito.

come faccio alla "nuova" maniera? apro il menu, scelgo la voce, abilito il comando, rifaccio lo stesso per ripristinare lo stato precedente.

ti sembra ben pensata la cosa? sono queste quelle piccole cose che ti fanno capire che questa GUI non è ben pensata.

<font color="ff0000">Capisco che possa essere un problema, ma non si risolve scrivendolo sul forum tutti i giorni. Se ti vuoi lamentare, fallo con Apple, che può metterci mano, no ? </font>

posso chiederti che lavoro fai?

io sono un matematico, ed in questo momento sto scriveno un bel pò di materiale. e lo scrolling dei PDF che genero con il tetex fa PENA, fa SCHIFO e perdo MOOOOLTO TEMPO. permetti che sono incazzato come una iena e lo scrivo nella sezione appropriata? anche considerando che c'è gente che semplicemente se ne esce dicendo che non è un problema Posted Image. probabilmente se generassi il mio stesso numero di file PDF, ti lamenteresti allo stesso modo.

per la storia del cestino...conta quante volte l'ho nominato io e quante chi l'ha nominato qualcunaltro che scrive solo per cazzeggiare.