Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Jonathan>

Grazie, ma ho appena guardato nella cartella indicata e quel file non c'è. Che sia questo il problema?

Magari ISO+ADM ha cambiato i privilegi del file ed ora è invisibile?

Peraltro, se ci fosse stato l'avrei già trovato quando ho ricercato con mela-i "preview", nell'intenzione per l'appunto di buttar via le preferenze.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Siamo alla 10.2.6 e ancora le stampanti Apple Laser postscript non vengono correttamente installate da Centro Stampa. Delle due una: o vogliono farci cambiare stampante, o farci diventare esperti nella soluzione dei bug.

La speranza è sempre ultima a morire, ma la pazienza è già sepolta.

Caro Savi, tu sei troppo incline all'ironia oppure hai un Mac che noi non abbiamo. La vista ad icone ha parecchi altri bug (che tra un attimo cito) per cui ho ripiegato su quella a lista.

Bug della vista a colonne

1) Non esiste che si ricordi se le opzioni di visualizzazione sono per quella cartella e basta o per tutte. Deve esistere cioè un algoritmo pseudo casuale collegato alle mente degli Eletti Unix (io non sono fra quelli, temo) che fa scegliere al finder come mostrarti il contenuto. Per i non eletti, è a caso.

2) E' più lenta, e talvolta non di poco

3) Senza mela-x, ogni copiatura di file da un posto ad un altro necessita 2 finestre e una sana slogatura del polso. Almeno nella vista ad elenco talvolta te la cavi.

Alla vista per icone riconosco solo che è esteticamente molto bella, parecchio di più di quella di windows. Anzi, dal punto di vista estetico è di un altro pianeta.

ragà l'avete visto "I pirati di Silicon Valley"?

la ricordate la scena di quando jobs nella birreria aveva creato la guerriglia tra sostenitori dell'apple // e del macintosh?

beh, osx fa la stessa cosa... fa riscaldare gli animi e non fa vedere le motivazioni/problemi degli altri Posted Image

Ciò per tacer del fatto che le icone sono SEMPRE alla rinfusa, una sopra l'altra, a meno che l'utente non faccia qualcosa lui. Guarda, non l'avevo neppure citato perchè so che mi avresti risposto che avrei dovuto settare l'ordinamento dalle preferenza della vista.

Il problema, Anvar-Savi, è che le macchine devono avere SOPRATTUTTO degli ottimi comportamenti di default. Invece X latita, e comunque latita anche nel salvare le MIE impostazioni, perchè non segue le mie direttive.

Mah, mah, mah, mah. Speriamo che con Panther non ci diano un'altra grande delusione.

PS. congettura paranoica: non è che siamo noi europei gli ultimi a LAVORARE col Mac e che negli Usa rmai lo usano solo come iApps e quindi di rifare il finder non gliene frega niente a nessuno???

PPS. sempre per savi. Proverò a killare il finder, allora. LA cosa mi mette un po' i brividi, ma tentar non nuoce.

giuseppe

<font color="ff0000">Siamo alla 10.2.6 e ancora le stampanti Apple Laser postscript non vengono correttamente installate da Centro Stampa. Delle due una: o vogliono farci cambiare stampante, o farci diventare esperti nella soluzione dei bug.

La speranza è sempre ultima a morire, ma la pazienza è già sepolta.</font>

infatti, anche questo è un bel problema... tuttavia qualcuno potrebbe dirti che è il momento di cambiare stampante perché chiedi di rendere compatibile un OS moderno con periferiche antiquate (ps: non sono certo io a dire questo!) ;)

mi pare tuttavia che il problema si possa risolvere copiando i PID (si chiamano così?) da OS 9 e sostituendoli a quelli di OSX.

Franco se l'applicazione non trova la sua preferenza automaticamente ne crea una di default non corrotta, è questo il meccanismo su cui si base questa tecnica.

Il tuo problema è strano in effetti se non c'è la preferenza l'applicazione avrebbe già averla dovuta creare!. Non saprei.

Ciao

<font color="ff0000">io sono un matematico, ed in questo momento sto scriveno un bel pò di materiale. e lo scrolling dei PDF che genero con il tetex fa PENA, fa SCHIFO e perdo MOOOOLTO TEMPO</font>

Non ho detto che non sia così, a me lo scrolling funziona abbastanza bene ma probabilmente perchè uso PDF molto semplici, appunti delle lezioni, non cose complesse. Quindi non sto dicendo che dici <font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font>, ho solo detto che non si risolvono scrivendole tutti i giorni qua, come se fossero problemi nuovi. Il thread serve per proporre "novità" o "soluzioni" che vorremmo fossero inserite in Panther, non per ripetere 1000 volte le stesse cose.

Credi che io non abbia problemi con X ? Così come lì ho con Windows, Linux, il software del mio cellulare, etc...

Ma non sto qui a ripeterli 1000 volte alle stesse persone, che sanno benissimo che ci sono. E come se io ogni 2 o 3 giorni postassi "aoh, se scollego un server remoto prima di fare espelli mi si blocca il finder!". Credi che risolverei il problema ? No, romperei solo le palle agli altri, che hanno capito che c'è sto problema. Non ti sembra un ragionamento logico ? Posted Image

E non scaldiamoci per queste cose, caro Chest. Un po' di sana cammomilla e un bel giro sotto il bel sole di questi giorni (a parte adesso che piove) fa bene a tutti, ok ? Ora vado a dire grazie a Steve per avermi regalato OSX 10.8, che effettivamente introduce l'opzione "ironia" Posted Image

Ciao,

Daniele