Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non mi sono scaldato, sei tu che parti subito a dire che sbagliano gli altri.

Adesso per esempio non c'è verso di fargli salvare l'impostazione "Allinea alla griglia" su tutte le finestre (anzi, non appare mai spuntata, come se esistesse una forza superiore; però la checkbox si fa cliccare, è quando lo riapri che non è selezionata).

<font color="ff0000">Non mi sono scaldato, sei tu che parti subito a dire che sbagliano gli altri. </font>

Ok non farò più ironia, visto che non la gradite Posted Image Sarà che sono contento di mio, per lasciarmi traviare da un baco di OSX. Forse ho comprato la nuova Punto... Posted Image (ma se l'ho fatto, non ne so niente Posted Image )

<font color="ff0000">esso per esempio non c'è verso di fargli salvare l'impostazione "Allinea alla griglia" su tutte le finestre (anzi, non appare mai spuntata, come se esistesse una forza superiore; però la checkbox si fa cliccare, è quando lo riapri che non è selezionata).</font>

Secondo me vale quanto ti hanno detto, probabilmente hai qualche file di preferenze sputtanato, infatti a me le impostazioni le tiene. Però non saprei dirti quale, qui devo lasciare il campo a qlcn di più esperto. Prova con il suggerimento di Restani.

Ciao,

Daniele

>anche considerando che c'è gente che semplicemente se ne esce dicendo che non è un problema

--- pensa che c'e' chi dice che lo scrolling funziona perfettamente...

<font color="ff0000">Credi che io non abbia problemi con X ? Così come lì ho con Windows, Linux, il software del mio cellulare, etc...

Ma non sto qui a ripeterli 1000 volte alle stesse persone, che sanno benissimo che ci sono. E come se io ogni 2 o 3 giorni postassi "aoh, se scollego un server remoto prima di fare espelli mi si blocca il finder!". Credi che risolverei il problema ? No, romperei solo le palle agli altri, che hanno capito che c'è sto problema. Non ti sembra un ragionamento logico ?</font>

sono andato a rivedere i miei post in questo thread, e solo un'altra volta ho parlato dello scrolling dei file PDF. non mi pare d'aver avuto una particolare assiduità tale da essere fastidioso per chi legge.

visto che i bug e i difetti di osx ormai li conosciamo bene tutti che facciamo? non ne discutiamo più? tanto io so la tua opinione e tu la mia?

prendi ad esempio il problema dell'antialiasing (spero di non essere fastidioso riprendendo questo tema). se non fosse un problema su cui si ritorna più volte se necessario, molti potrebbero credere ad esempio ad articoli come quelli di applicando di qualche mese fa, quando ad un poveraccio che lamentava i miei stessi problemi, gli venne detto che era il suo monitor ad avere problemi, oppure era settato male.

se io ho problemi di un certo tipo e qui si parla appunto, di cosa vorrei da jaguar, non dovrei dire niente?

franco, chest ed altri non dovrebbero dire niente?

Giuseppe Zuccotti non dovrebbe lamentarsi dello scarso supporto delle stampanti perché ne abbiamo già parlato?

Ecco uno screenshot. Si vede in alto a sinistra che l'allineamento è persente, ma nelle opzioni vista non è spuntato. Come si spiega???

Posted Image

E poi, seconda domanda, come si gestisce la larghezza della grigila??? In 9 c'era modo, se non ricordo male.

Quando, molte lune or sono, il sottoscritto si lamentò del fatto che la vista per icone era un bordello e le icone si accavallano a casaccio (ma non solo, a volte si scambiano perfino l'icona, il che è drammatico e porta a errori, o la perdono), fu accolto da scuotimenti di testa e giramenti dell'indice a livello temporoparietale.

Vedi per esempio il vecchio thread "Mac OS X : più NEXT o più Mac OS 9+1?", nato per commentare un articolo di Zeldman in cui, giustamente, si sosteneva che X è un sistema "that looks like mac, but behaves like next".

Perfino il gentle moderator scrisse esplicitamente che il mio mac aveva la macumba.

A mesi di distanza, un pochino alla volta, pare che le magagne siano diffuse, ma non è questo che mi stupisce.

Mi stupisce il fatto che privatamente più di uno mi scrive che ha gli stessi problemi di cui mi sono lamentato, o anche peggio e anche altri (per chiedermi se e come ho magari rimediato!), e pubblicamente invece continuano serenate e petting con ISO+ADM e il contorno di seghe ai grilli, magnificando una prossima versione e un nuovo processore che nessuno ha visto manco in prototipo.

Chest comincia a pensare che con X non si lavora proficuamente, e che il target si sta spostando verso il giocattolone. Come fare a non essere d'accordo?

chest

<font color="ff0000">Ecco uno screenshot. Si vede in alto a sinistra che l'allineamento è persente, ma nelle opzioni vista non è spuntato. Come si spiega??? </font>

beh, è evidente che sei difronte a qualcosa di molto strano. si possono mandare gli screenshot insieme ai feedback?

<font color="ff0000">E poi, seconda domanda, come si gestisce la larghezza della grigila??? In 9 c'era modo, se non ricordo male.</font>

ricordi bene, tuttavia mi pare che non esista l'equivalente con il nuovo system.

Domanda. Con i vecchi system c'era un'utility per sincronizzare il portatile con il desktop. Fino a ieri mattina credevo che si faccesse la stessa cosa con iSync, ma non ci sono riuscito. Nè tanto meno, una cosa del genere è specificata nell'aiuto di sistema. Mi sapete dire se si può fare o la devo mettere nella mia lista delle richieste per panther? Posted Image

Altro bug della vista ad icone: guardate questo screenshot e fate attenzione allo spazio libero su hard disk. C'è una contraddizione (=bug)

Posted Image

Si vede chiaramente che gli attributi non variano dinamicamente. E vi posso assicurare (prevengo l'osservazione) che ho fatto anche doppio click sul disco rigido (sennò la finestra come sarebbe apparsa?).

Per inciso il valore corretto è quello in finestra, non quello sul desktop.

Ad ogni modo Franco ho dedotto sperimentalmente che se devi usare la vista a colonne l'unica è mantenere le icone allineate alla griglia ed ordinate. Almeno le vedi bene! Sennò è inusabile. Peccato per tutto quello spazio bianco perso per non poter gestire la griglia come si deve.