Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' vero, infatti sul solo desktop tengo il font a 12 pt, ma non intendevo dire che è fissa la dimensione, intendevo che potrebbe pensarci il system a variare il kerning se si accorge che ti limita l'informazione.

Il system 9 lo faceva in diverse finestre, anche nella cartella sistema se ricordo bene.

Franco> sì OS 9 'stringeva' i nomi dei file almeno per quanto era possibile... OSX invece non sembra farlo ma visualizza un box giallino con il nome completo, il che potrebbe essere anche una soluzione migliore...

Posted Image

peccato che non funzioni sulle 'info elemento' o comunque sullo spazio libero del disco di cui si sta discutendo...

<font color="ff0000">Matteo> sì OS 9 'stringeva' i nomi dei file almeno per quanto era possibile... OSX invece non sembra farlo ma visualizza un box giallino con il nome completo, il che potrebbe essere anche una soluzione migliore... </font>

Sì è la soluzione più classica, adottata anche da Windows, che permette la massima visibilità, altrimenti si rischierebbe di rimpicciolire troppo il font e renderlo poco visibile. Anche se, potrebbero unire le due tecniche definendo una dimensione minima del font sotto la quale non rimpicciolire e attivare il box giallo.

<font color="ff0000">eccato che non funzioni sulle 'info elemento' o comunque sullo spazio libero del disco di cui si sta discutendo...</font>

Uhm...mi sa che è un baco come quello del mancato "oscuramento" delle icone a immagine sul desktop. Conviene che lo segnalamo al feedback.

Ciao,

Daniele

sapete una cosa che farebbe comodo qual'è? gli aiuti istantanei.

vorrei anche mi migliorassero il sistema d'aiuto che proprio non va, sia perché troppo lento, sia perché la maggior parte del materiale sta su internet.

inoltre (correggetemi se sbaglio) mancano le procedure guidate come su mac os "classico".

chiedo ancora: c'è un modo per sincronizzare portatile con desktop? mi pare che con iSync non si possa fare!

<font color="ff0000">L'aiuto potrebbe davvero "sincronizzarsi" da solo ogni tanto (o, ovviamente, su richiesta) coi server apple. In questo modo si avrebbe il beneficio dell'aggiornamento e la velocità della ricerca.</font>

Infatti, sarebbe più utile. Potrebbe sincronizzarsi per esempio quando esegui "aggiornamento software".

<font color="ff0000">A me l'idea di un help in linea con il contenuto non in linea pare una cosa allucinante...</font>

Perchè ? E' molto utile, permette di avere sempre info aggiornate. Però dev'essere fatto bene, così come è implementato da Apple è inutile.

Ciao,

Daniele