Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Alberto, proverò e ti farò sapere, tanto dedicargli una partizione per fare esperimenti.... credo che con una distribuzione aggiornata le uniche cose che avrei problemi a far funzionare sarebbero la scheda sonora e una non perfetta regolazione del monitor (ma con Linux in ogni caso di solito non si gioca!)

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

X gondola

trattasi di cardiologo non italiano

sono andato sul sito della toshiba

il satellite pro che possiede è simile a quello che si vede sulla serie 1900

Il processore è un 1.2 Gh e HD da 30 GB e tutto il resto coincide con quello che è descritto li sopra

La data di acquisto risale a Novembre.

Io non so altro..forse la sigla del prodotto non è 1900 ma la sostanza è quella.

Quando lo ha preso aveva detto che era appena uscito e non era disponibile da noi.

ai posteri.....

x Gennaro

Siccome non gli andava il look del XP ci ha perso 2 gg per trasformarlo in quello del Win98 ma alla fine ci è riuscito

PS non si può lavora re a 1600x 1200

Allora come minimo non funziona il winmodem (al 100%) problemi sicuri con la scheda video che sicuramente nel tuo Toshiba è a memoria condivisa, qualche difficoltà con la scheda di rete e tante altre...ma ti dico una cosa: uno che dice che mac OS X è lento complicato e tutto il resto è assurdo che mi parli di linux...se volevi linux al 200% dovevi amare Mac OS X.Non ci sono storie.Mac os X è 200 milioni di volte più facile di linux accorpando il 90% dei vantaggi Mac il 70 % dei vantaggi Windows e il 95 % dei vantaggi unix-linux.

Frank, il toshiba l'ho comprato per motivi di lavoro perchè devo lavorare su Win2000 e Linux. In ogni caso un'occhiata forse un pò superficiale di Mac OS X mi fa dire che si sono un sacco di servizi he linux mette a disposizione e che OS X almeno nella versione client non ha.

Di linux amo la possibilità di configurare fin nei minimi dettagli ogni aspetto del sistema operativo, anche l'intefaccia grafica. Posso impostare di utilizzare la barra dei menu in alto come nel Mac OS, o attaccata alla finestra dell'applicazione. OS X ti permette di cambiare solo il colore tra aqua standarg e grafite. Tutto qui.

Comunque X è lento, molto più lento sia di Win2000 che di Linux Posted Image speriamo migliori nel tempo!

> Siccome non gli andava il look del XP ci ha perso 2 gg per trasformarlo in quello del Win98 ma alla fine ci è riuscito

ehm... io ci ho messo un minuto a togliere luna.

per chi non lo sapesse ci sono tre possibilità.

assomiglia un po' alla gestione estensioni di 9 come utilizzo.

ci sono una ventina di opzioni ognuna da scegliere con la flag.

poi ci sono tre macropzioni:

migliori prestazioni, migliore aspetto, migliore configurazione (su quest'ultima cosa poi non so che dire...).

ma come si dice dalle mie parti fra correre e scappare... luna fa venire il diabete, win 98 fa venire la diarrea.

vedo che alla microsoft proprio di design non ne capiscono nulla.

prima i vari win. orendi. l'unico passabile è w2k. ma TUTTI gli os in giro hanno interfacce migliori.

poi luna.

adesso ho visto la x-box.

da vedere è la cosa più oscena e pacchiana mai vista. il controller oltre che essere brutto è duro che dopo averlo usato tre minuti mi hanno già fatto male le dita.

complimentoni.

w l'atari.

sbagli nel dire che mac os X è più lento di linux te lo assicuro.Di win 2000 probabilmente si ma è molto più bello e completo dello stesso win 2000.Le esigenze lavorative sono un altro paio di maniche io ti parlavo solo di un confronto generale.Di linux è molto bella l'estrema configurabilità ad personam ma se non hai conoscenze abbastanza complesse dopo un po ti rompi, come è successo a me

In questo Forum l'unico che ha SOLO UN MACINTOSH sono io. Tutti gli altri hanno anche un pc e usano il Macintosh come 'mascotte'. Quindi in questo thread io sono *l'unico* che puo' andare fuori tema parlando di Windows senza arrossire.

Detto questo, rientro in tema per ribadire che il nuovo iMac e' bellissimo; peccato che non si possa staccare il display dalla base: ...ad ogni spostamento bisogna prenderlo per il braccio meccanico come quando si tira il collo a una gallina.

OS-X e' una bufala. Ma vedo che nella confusione generale puo' servire da una parte ad affascinare qualche vecchio utente sempre fiducioso in quelle che io chiamo '...improbabili svolte epocali di Apple'. E dall'altra serve ad attirare gli utenti delusi da Windows, facilmente suggestionabili dal fatto che non avendo mai visto un Macintosh in vita loro pensano che la facilita' di iTunes sia la dimostrazione che Unix e' stato domato.

In realta', iTunes c'entra con Unix come i cavoli a merenda.

anche io ho solo mac, ne ho usati di pc (costetto) ma non ne ho nemmeno uno.

ciao *unico*

gne gne gné!

tornando al MIO o-t: sul cattivo gusto di bill oramai ci metto una mano sul fuoco.

d'altronde uno che si chiama porte e fa finetre.

come se alla apple avessero chiamato il os blow.

(questa la si capisce dopo un po').

<FONT COLOR="ff0000">L'hardware dei Toshiba - come quello dei Compaq Presario - e' preconfigurato per le caratteristiche di WinXP. Disinstallare questo sistema e mettere Linux nel 1800 potrebbe avere conseguenze inimmaginabili. Pero' se la cosa funzionasse, sarebbe fantastico: ...ne comprerei uno anch'io.</FONT>

Io ho montato Linux MDK 8.1 (fantastica) su un Olidata: con il programma della MDK durante l'installazione ho ridimensionato la partizione FAT32 (XP Home usa solo FAT32), poi ho installato e, importantissimo, ho scelto Grub come bootloader: LILO non riesce ad avviare i sistemi NT (Nt4, w2k e XP).

Il linux VOLA con KDE. Anche Gnome (che è molto lento) non lo è più.

Per non parlare dei lightweight WM.

Macché unico, io ho in casa attualmente cinque macintosh (se consideri che siamo in quattro e il più piccolo ha quattro anni, non è una cattiva media) e ho comperato un pc per disperazione, perché il VirtualPC non mi bastava più per certe mansioni e non vedo miglioramenti nel prossimo futuro di osx.

Il problema è che tutto sommato avrei preferito che il pc si rivelasse un bidone, e il sistema operativo pure.

Invece, pur condividendo le critiche sulla zuccherosità dell'interfaccia, xp cammina, e la macchina è una scheggia pur costando poco più della metà di un iMac, non parliamo di un powermac con cui sarebbe più corretto il confronto.

Casomai da me la mascotte è l'athlon, ma è una specie che se continua questo trend evolutivo rischia di prendere il sopravvento.