Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

<font color="ff0000">Zann: BTW, Daniele LA POSSIBILITA' di usare il secondo tasto, e anche la rotella, c'è già ora. Prova con un mouse logitech per esempio, secondo tasto e rotella vengono gestiti da OS X senza bisogno di installare alcun driver aggiuntivo.</font>

Lo so Zann, io uso il mouse della Graphire2, ma il mio discorso sulla "possibilità" era legato ai desktop virtuali, non al mouse Posted Image Sul mouse intendevo che secondo me è stupido un mouse a un tasto, e non mi vergogno a dirlo anche se so che molti mac-user lo ritengono meglio di quello classico a due tasti Posted Image E' una delle poche cose che odio del mio ibook, quando lo devo usare in giro, senza mouse esterno, è piuttosto scomodo l'unico tasto. Per il resto, adoro il mio gioiellino Posted Image

<font color="ff0000">Su vera innovazione piuttosto che spettacolarizzazione siamo d'accordo, altrimenti perchè avrei parlato di giochi di prestigio inutili? </font>

Sì, anche se comunque in OSX c'è stata molta innovazione, soprattutto "invisibile". La GUI non è innovativa, anzi per alcuni aspetti è indietro rispetto alla "concorrenza" a parte il dock (e infatti trova molti "scontenti", proprio perchè impone un uso diverso rispetto al menu), ma sono sicuro che Apple in futuro saprà introdurre delle novità interessanti, almeno spero Posted Image

Ciao,

Daniele

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Luca, credo che i primi mouse (nel mitico Xerox Palo Alto Research Center) avessero 3 tasti. L'uso di un tasto solo è stata un'innovazione introdotta dalla Apple, credo con Lisa, sulla base di studi ergonomici e psicologici.

<font color="ff0000">L'uso di un tasto solo è stata un'innovazione introdotta dalla Apple, credo con Lisa, sulla base di studi ergonomici e psicologici. </font>

In realtà io i mouse li ho sempre visti a due tasti, fin dai tempi dell'Amiga. Cmq, quando Apple ha fatto il mouse a un tasto non avevano scoperto i menu contestuali, quindi effettivamente un tasto solo era meglio. Adesso anche alla Apple si sono accorti (con OSX) che i menu contestuali sono comodi, esattamente come le scorciatoie da tastiera, quindi il monotasto non ha più senso, se poi devi fare acrobazie per cliccare control + mouse Posted Image

Diciamo che è un po' come il cestino di gennaro Posted Image

Ciao,

Daniele

ehehe.. . beh adesso non esageriamo, una certa qualità indubbiamente c'è, io dico solo che non è assolutamente proporzionale al costo... soldi buttati, a parer mio... Posted Image