Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

>Ma il Mouse non è nato con un tasto solo?

--- no

>Alla Xerox hanno inventato tutto

--- non proprio: l'inventore o ideatore di tutto e' doug engelbart

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<font color="ff0000">>Ma il Mouse non è nato con un tasto solo?

--- no

</font>

Lo so, ho detto una stronzata Posted Image Ho associato "primo mac + GUI" = "primo mouse" = "mouse ad 1 tasto"

Come associazione non è male però Posted Image

Si sa qualcosa di certo sul nuovo Filesystem?

Io potrei avere una soluzione (intelligente, poi non è detto sia giusta).

Apple cerca un FS a database, in modo da continuare ad avere ricerche rapide e possibilità di aggiunta di metadati (se non altro, per app di terze parti). È inoltre richiesto il journaling.

Ebbene, perchè non usare ReiserFS 4, che esce proprio a breve? Ha tutte queste caratteristiche, è molto veloce e reattivo, soprattutto con i file piccoli che abbondano nel Mac OS X (pensate ai bundle, con le varie lingue ognuna in un file e tutti quegli XML), di certo non lento con i file grossi e abbstanza innovativo (un FS costruito attorno al journaling, non il contrario).

Ovviamente, nel caso dovesse essere sotto GPL, Apple dovrebbe continuare a permettere l'uso di HFS+, in modo da non mostrare di dipendere da ReiserFS (se ricordo bene, in tal caso dovrebbe rendere GPL l'intero OS!).

Che ne dite?

<font color="ff0000">Ovviamente, nel caso dovesse essere sotto GPL, Apple dovrebbe continuare a permettere l'uso di HFS+, in modo da non mostrare di dipendere da ReiserFS (se ricordo bene, in tal caso dovrebbe rendere GPL l'intero OS!). </font>

Beh, ReiserFS è un ottimo FS, io lo uso sempre su linux. Credo però, a quanto ho capito, che Apple abbia già il suo nuovo filesystem, o mi sbaglio ? Cmq sicuramente ReiserFS4 sarebbe un bel passo avanti rispetto a HFS+ Posted Image

Per quanto riguarda la GPL, il kernel di OSX è già opensource (usano Darwin), quindi adottare ReiserFS non sarebbe un problema (ammesso che sia GPL). Ovviamente, in caso di modifiche, dovrebbero renderle disponibili, ma questo già lo fanno con Darwin.

Ciao,

Daniele

Il mio filesystem ideale dovrebbe avere un sistema di ricerca sullo stile del cerca di itunes.. non so come si chiama, credo ci sia un termine specifico..

Pero' mi piacerebbe vedere i file organizzati in modo dinamico, con delle cartelle un po' come le playlist di itunes dove posso visualizzare chessò i file jpeg dell'ultimo mese, oppure tutti gli html che hanno certe caratteristiche..

Sono d'accordo con le 5 stelle per Alessio, tranne per il fatto che i Titanium adesso montano schede video nVIDIA (scelta a mio avviso molto discutibile, visti i disastri di lettura DVD che queste schede hanno provocato).

Il mio FS ideale invece sarebbe un fs che interpreta il mio pensiero, e mi apre automaticamente il file al quale sto pensando... ovviamente dovrei eliminare tutte le immagini di donne nude... Posted Image

>perchè non usare ReiserFS 4

--- compatibilita', immagino

>GPL, Apple dovrebbe continuare a permettere l'uso di HFS+, in modo da non mostrare di dipendere da ReiserFS

--- non c'entra molto.

Credo che hai fatto un po' di confusione con GPL, LGPL, creata per le librerie da icorporare, e mettendoci anche un pochino di fantasia tua ;-))

>Per quanto riguarda la GPL, il kernel di OSX è già opensource (usano Darwin

--- darwin pero' non e' sotto GPL

>Il mio filesystem ideale dovrebbe avere un sistema di ricerca sullo stile del cerca di itunes.. non so come si chiama, credo ci sia un termine specifico

--- metadata, attributi del filesystem.

Pare proprio che sarai (saremo) accontentati. E arriveremo a quello che prometteva di fare copland e faceva beos.