Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Ho aspettato, ho aspettato. Mi pare che i tempi siano maturi. Certo che se looprumors.com dice che la principale novità di Panther sarà il login multipersona grafico contemporaneamente, allora vuol dire che ormai hanno il cervello totalmente unix-based, dimenticando i MILIONI di utenti che usano un PERSONAL computer, essendo "personal" sinonimo di personale, esclusivo, individuale, non condiviso.

Oppure iChat2...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mah! Il login grafico multipersona su un desktop serve a ZERO!!! Solo ad appesantirlo...spero sarà una feature disattivabile.

Sarebbe utile invece avere i terminali virtuali di Linux/xBSD solo testuali, magari su OSX Server, per questioni di amministrazione/debug ecc...

Chest, quelli di looprumors non hanno fatto altro che riassumere le pochissime *VOCI* (che poi spesso si rivelano essere desideri degli utenti) in circolazione da mesi. di panther non si sa niente, percui si può solo tirare ad indovinare. dai che il 23 giugno è vicino!

Sulle finestre apri/salva hai perfettamente ragione. Ma è una cosa che era arrivata cmq tardi (8.0 ? - 1997 - cioe dopo 13 anni di evoluzione di MacOS - quelle precedenti non erano gran che) è per tantissimo tempo cerano e ci sono tuttogi molti programmi che non le sfruttano.

Spero anch'io che arrivino presto sul X

Rafal

>Sulle finestre apri/salva hai perfettamente ragione. Ma è una cosa che era arrivata cmq tardi (8.0 ? - 1997 - cioe dopo 13 anni di evoluzione di MacOS - quelle precedenti non erano gran che) è per tantissimo tempo cerano e ci sono tuttogi molti programmi che non le sfruttano.

Spero anch'io che arrivino presto sul X.

scusa che discorso è? OSX si chiama 10 e non 1! dovresti meglio dire che è arrivata dopo 13 anni ed è misteriosamente scomparsa dopo 16.

comunque ecco un altro bug, stavolta delle preferenze di sistema, presente da almeno 2 anni:

Posted Image

a volte, installando utility di terze parti (non sono pazzo, ne uso solo 2, le altre sono disabilitate!) la finestra delle preferenze si comporta in questo modo e presenta la barra di scorrimento, ma non è ridimensionabile.

cosa vorrei per panther? 2 cose:

1) un file system nuovo e degno di questo nome. fortemente orientato ai metadata (così tornerebbero le label), sincronizzato con un database (indicizzazione e ricerca rapide ed efficaci), case sensitive, cifrabile (tante volte volessi proteggere un file o una cartella..), multitreading (visto che unix maneggia tutto, tastiera e mouse compresi come un file, quindi renderebbe tutto più responsivo), 64 bit (le dimensioni dei dischi aumentano velocemente...),con un journaling "variabile" (leggetevi l' interessante e didattico post di olaf sull' argomento, ci sono più livelli di journal), resistente alla frammentazione e con una gestione ottima di proprietari e permessi.

2) Gwen Stefani (la cantante dei No Doubt) allegata in ogni copia (a richiesta Jennifer Lopez o Christina Aguilera)

di altre storie mi importa poco, per me è già abbastanza veloce intuitivo e produttivo. se poi lo migliorano ne sono solo contento

comunque preferisco tornare alla beta ma avere il punto 2 Posted Image

<font color="ff0000">Per farvi capire: una segretaria qui in azienda ha appena switchato, ovviamente da Mac a PC. Sa che uso il Mac. Viene in ufficio e tutta contenta mi dice che adesso può usare il tasto destro.</font><font color="000000">

Sicuramente il tasto destro è comodo e lo uso tutti i giorni in ufficio sui WC che abbiamo a disposizione, ma sai quante volte al giorno devo dire ai clienti che mi telefonano per chiedere assistenza quale tasto devono usare ? Ti assicuro che non sono solo persone anziane ma anche tanti/e giovanotti.

La Apple ha introdotto il mouse con un solo tasto perché se uno può scegliere può anche sbagliare se non può scegliere non può sbagliare e la loro intenzione era ed è quella di fornire un sistema semplice da usare. Se poi uno vuole il mouse con n tasti e n rotelle (anche sui fianchi) lo può comprare e il sistema lo riconosce, questa è una scelta che ognuno può fare, se il sistema non lo riconoscesse sarebbe grave.

I bug che avete segnalato sulla finestra apri/salva sono sicuramente fastidiosi e devono essere risolti, su questo nessuno, credo, avrà da obiettare qualcosa.</font>

cosa voglio per panther?

velocità, classi, temi del desk e finestre apri salva nuove Posted Image chest mi ha fatto notare che da quando uso jaguar non apro + i files dal programma ma li cerco dal sys e poi ci clicco 2 volte cosa che su 9 non facevo poi vorrei anche che il sys se c'è un solo utente mi metta le sue cartelle nell'hd come faceva il 9 e sherlock che mi cerchi anche nell'hd.

poi se rimane tempo alla apple il ritorno del colore negli imac/emac/ipod sarebbe anche apprezzato come anche itunes 4 che non mi bruci + i cd proprio come faceva il 3.

Piccola domanda ma linux su i nuovi g4 e molto + veloce di X?

Per chest: perche non reinserisci l'immagine nel tuo profilo? Posted Image

..avrà tanti buggettini osx.. ma almeno è un piacere usarlo.. tiè, ecco oggi a lavoro un pc con xp che m'ha tirato fuori:

!Posted Image

da notare la frase fantastica :

"Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer."

MA SCHIAFFATELO IN GALERA E BUTTATE VIA LA CHIAVEEEE

>Piccola domanda ma linux su i nuovi g4 e molto + veloce di X?

--- dipende cosa intendi per veloce e cosa intendi per linux :-)

Se parliamo di reattivita' e usi un wm come blackbox, linux e' un fulmine in confronto.

Se usi kde... insomma...

In ogni caso, con qualsiasi gui linux perdi moltissimo in semplicita' di uso.

Riguardo invece alla velocita' pura, al mio occhiometro personale c'e' un miglioramento, niente di trascendentale. Ho visto dei bench in giro che sembrano confermarlo.