Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Franco, il problema è sempre lo stesso. L'Hub USB... davvero strano dato che con 10.2.6 hanno risolto proprio quel problema!

<font color="ff0000"> com.apple.driver.AppleUSBHub(1.9.9f6)@0x19975000

dependency: com.apple.iokit.IOUSBFamily(1.9.9)@0x19484000 </font>

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La stessa dizione è presente anche nel secondo kernel panic, magari andrò a guardare anche nei reports dell'iBook di mia moglie, che di kernel ne ha avuti diversi.

Quindi, potrebbe essere questa anche l'origine del motivo per cui mia moglie non riesce dal suo iBook, circa la metà delle volte, a far funzionare la condivisione della stampante via usb, poi prova a mandarmi il file via ethernet (facendo mela-k) e non mi vede manco col binocolo, poi mi manda la roba da stampare (dalla mansarda...) via email e la stampo io dopo averla scaricata.

Ancora quindi, potrebbe essere il motivo per cui mi va spessissimo giù OmniPage, che ovviamente acquisisce da uno scanner connesso in usb?

C'entra forse qualcosa il modello dello hub, anche se il driver è built-in? Il mio è un xlr8, mai dato problemi.

E comunque, se il problema è l'usb, perché per due volte in un pomeriggio si inchioda di brutto alla connessione adsl, che è ethernet?

Poi dimmi obiettivamente quale aggettivo merita una Casa che perde tempo con le canzonette e rilascia sistemi operativi così infognati. Meriterebbe semplicemente di essere abbandonata su due piedi.

Mai avuto problemi con usb dal 1999, quando la trovai sul Lombard, e trovarsi nelle rogne quattro anni dopo. Una vergogna.

Comunque, qual'è la fonte delle tue informazioni sulla lettura dei messaggi di kp? C'è magari qualche manuale da tirar giù da qualche parte?

ma come, ci si vanta del "think different" e poi, per vendetta, si progetta di mettere in piedi un sito analogo a quello deprecato?

Non mi sembra allora che la "povertà di fantasia" sia esclusivo appannaggio del mondo Win.

Non te la prendere Maurizio se ti critico, ti invito solo a non far sì che l'immotivato (a mio parere) sdegno prenda il sopravvento sulla ragione.

<font color="ff0000">Poi dimmi obiettivamente quale aggettivo merita una Casa che perde tempo con le canzonette e rilascia sistemi operativi così infognati. Meriterebbe semplicemente di essere abbandonata su due piedi. </font>

Merita l'aggettivo di innovatrice. Ha rivoluzionato un sistema di vendita, ha avuto successo dove altre hanno fallito. Se non ti piace, non devi usarlo, ma Music Store, che ti piaccia o no, è un enorme, l'ennesimo, successo di Apple.

E OSX, mi spiace per te che hai il dente avvelenato, non è affato un so infognato. Evidentemente tu hai qlc conflitto hardware, o sei particolarmente sfigato, come citava qualcuno Posted Image. 6 mesi di uptime con FastWeb via Ethernet, mai un KP. Se vuoi abbandonarla, liberissimo di farlo, io è da 6 mesi che invece l'ho scoperta, e non ho nessuna intenzione di farlo.

<font color="ff0000">Comunque, qual'è la fonte delle tue informazioni sulla lettura dei messaggi di kp?</font>

Basta saper leggere:

<font color="ff0000">com.apple.driver.AppleUSBHub(1.9.9f6)@0x19975000</font>

come ti ha già detto Luca. Quindi il problema è di un driver bacato, anche se integrato in OSX. Evidentemente 10.2.6 non ha ancora risolto la cosa. Il tuo problema è relativo a questo componente, non del "sistema infognato"...

Ciao,

Daniele

Per fare compagnia a Franco, oggi ho avuto il mio primo KP sul Pismo (da ottobre, installazione di jaguar...).

L'emozione è stata grande, però non me la sento di incolpare del tutto OS X... in fondo nella rete PC a cui mi collego ci sono vari problemi (server che spariscono, condivisioni non sempre attive, router scollegati, ADSL a consumo che consuma troppo) e io tentavo di collegarmi forzatamente ad un PC...

Daniele> Comunque, qual'è la fonte delle tue informazioni sulla lettura dei messaggi di kp?

Basta saper leggere:

com.apple.driver.AppleUSBHub(1.9.9f6)@0x19975000

Ehm, non è quello che intendevo, è chiaro che lo hub è citato. Per quanto ne so, può anche essere un controllo che il profiler fa di routine, mica mi dice con qualche termine esplicito che è quello il problema. Va, per l'appunto, "interpretato" sulla base di info specifiche.

Poi scusami eh, ma se l'innovazione consiste nel fare il postalmarket con l'internet credo che siamo veramente in bassa marea.

Luca> malfunzionamenti vari.

Beh, se son mesi che brontolo qualche motivo c'è. Non li ho nemmeno cacciati fuori tutti sennò passo per visionario.

La LAN di solito funziona, tranne le occasioni (minoritarie, ma frequenti) in cui i computer non si vedono tra loro se non si riavvia.

La condivisione della stampante usb, invece, non funziona, tranne le occasioni minoritarie in cui funziona. Occorre provarci, tutto qui; qualche volta bisogna riavviare i due computer, qualche volta basta spegnere il parco delle periferiche (che nel mio studio è asservito da un interruttore bipolare apposito) e il loro riavvio basta a farle vedere.

Il problema è l'imprevedibilità della cosa, come pure di mille altri settaggi, cazzilli e ammennicoli che cambiano col girare del vento senza che nessuno li tocchi.

Per esempio, da quando ho dismesso l'AlBook da 12" considerando più conveniente rivenderlo subito e prendere qualcos'altro (non necessariamente Apple), sto riusando il buon vecchio pismo, che continua a propormi la tastiera americana e la italiana pro, io continuo a cancellarle e a mantenere solo l'italiana classica qzerty, e a ogni riavvio la battaglia riprende.

E mi è capitato di trovarmi la tastiera commutata a qwerty all'interno di una singola applicazione (con comparsa della bandierina Usa sulla menubar), e di ritrovarmi la qzerty (senza più nulla in menubar) in Word. Come camminare sulle uova.

Questi sono dettagli marginali, ma messo tutto nel complesso, tra piccoli fastidi e grane più insidiose, la fiducia nell'affidabilità del sistema è slittata via.

Il problema più grosso, e cioè il fatto che il Centro Stampa non stampava bene con la epson 5800, l'ho risolto alla radice cambiandola con una hp laserjet 1300.

Ma ditemi voi se è sensato disfarsi di una stampante laser recente e in ottimo stato, nemmeno seimila copie, solo perché il SO+ADM non la sa sfruttare.

Se mi capita un crash impegnativo come quello che ha descritto Ruben, non saprei dove sbattere la testa, trattandosi di un sistema unix, e avrei difficoltà serie a reperire subito consulenza tecnica.

Considerando che, quando ebbi problemi su un iMac con OS X con backup solo parziale, un Apple Centre non riuscì a recuperarmi nemmeno un file, me la vedo più nera della marchesa quando fa la spaccata sugli specchi.

infatti caro, non ho truccato gli screenshots Posted Image, ed è proprio qui l'incongruenza di Apple...tu ti riferisci alla vista a colonne, mentre io alla finestra open-save. renderle uguali era così difficile?

<font color="ff0000">Luca> malfunzionamenti vari.

Beh, se son mesi che brontolo qualche motivo c'è. Non li ho nemmeno cacciati fuori tutti sennò passo per visionario.

La LAN di solito funziona, tranne le occasioni (minoritarie, ma frequenti) in cui i computer non si vedono tra loro se non si riavvia. </font>

Franco, è troppo strano che la condivisione Documenti non funzioni! Sui miei computer, gli unici esempi che ti posso portare, è sempre attiva, e quando voglio collegarmi si collega.

<font color="ff0000">La condivisione della stampante usb, invece, non funziona, tranne le occasioni minoritarie in cui funziona. Occorre provarci, tutto qui; qualche volta bisogna riavviare i due computer, qualche volta basta spegnere il parco delle periferiche (che nel mio studio è asservito da un interruttore bipolare apposito) e il loro riavvio basta a farle vedere.</font>

Ho usato la condivisione della stampante per un po', ma non posso assicurarti la sua stabilità!

<font color="ff0000">Poi scusami eh, ma se l'innovazione consiste nel fare il postalmarket con l'internet credo che siamo veramente in bassa marea. </font>

Va bene va bene Posted Image

<font color="ff0000">Franco, è troppo strano che la condivisione Documenti non funzioni! Sui miei computer, gli unici esempi che ti posso portare, è sempre attiva, e quando voglio collegarmi si collega.</font>

Me too. Uso quotidianamente condivisione documenti, e funziona perfettamente, sia via afp, sia via Samba. A dire il vero una volta mi è capitato che due mac non si vedessero in rete, o meglio, non si vedevano nel pannello mela-k, perchè inserendo l'IP poi si sono collegati. Cmq risolto riavviando, e non è più successo, probabilmente si era caricato male all'avvio il modulo relativo alla condivisione.

<font color="ff0000">Se mi capita un crash impegnativo come quello che ha descritto Ruben, non saprei dove sbattere la testa, trattandosi di un sistema unix, e avrei difficoltà serie a reperire subito consulenza tecnica.</font>

Perdonami se faccio ironia, ma è chiaro che invece, se si corrompesse un file di sistema di windows, o di OS9, saresti in grado di ripararlo in un secondo. Comincio a capire le risposte che da ogni tanto Riccardo Bo... Posted Image

Ciao,

Daniele