Mac chat

Recommended Posts

Sinceramente non capisco tutta questa avversione per MacOs X e la Apple, e, soprattutto non capisco il masochismo di chi continua ad usare un prodotto che non lo soddisfa. Se compro un genere di consumo e non lo ritengo soddisfacente lo cambio e sicuramente non mi rivolgo più alla marca che non mi ha soddisfatto. Ben vengano le critiche, costruttive, ma rodersi il fegato per un computer non lo concepisco proprio. Uso Mac dal Plus in poi e sono sempre stato soddisfatto, so che la concorrenza mi mette a disposizione macchine che, nominalmente, sono più potenti e costano meno ma siccome sono soddisfatto degli acquisti fatti nel tempo non penso proprio di cambiare. Sicuramente X ha bisogno di qualche aggiustatina ma non possiamo dire che non stiano lavorando in quel senso, il passaggio da 10.1 a 10.2 ne è una prova e sicuramente il panterone sarà un altro passo avanti (tocchiamo gli attributi). Un po' di fiducia non gusterebbe Posted Image

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sinceramente non capisco tutta questa avversione per MacOs X e la Apple, e, soprattutto non capisco il masochismo di chi continua ad usare un prodotto che non lo soddisfa. Se compro un genere di consumo e non lo ritengo soddisfacente lo cambio e sicuramente non mi rivolgo più alla marca che non mi ha soddisfatto. Ben vengano le critiche, costruttive, ma rodersi il fegato per un computer non lo concepisco proprio. Uso Mac dal Plus in poi e sono sempre stato soddisfatto, so che la concorrenza mi mette a disposizione macchine che, nominalmente, sono più potenti e costano meno ma siccome sono soddisfatto degli acquisti fatti nel tempo non penso proprio di cambiare. Sicuramente X ha bisogno di qualche aggiustatina ma non possiamo dire che non stiano lavorando in quel senso, il passaggio da 10.1 a 10.2 ne è una prova e sicuramente il panterone sarà un altro passo avanti (tocchiamo gli attributi). Un po' di fiducia non gusterebbe Posted Image

<font color="ff0000">su questo si potrebbe discutere... perché non farlo? </font>

ma certo.

<font color="ff0000">nel mio totale fanatismo-Mac non vedo l'interfaccia di WIN neanche un 10% superiore a quella del MacOS... però, come ripeto spesso, sono di parte...</font>

Beh, per esempio le ormai famose finestre "apri/salva". Oppure i menu contestuali, sono più versatili in win, a mio parere. Poi ci sono invece dei punti a favore di X, come il dock, le finestre "float" (ma qui dipende dall'uso che uno ne deve fare). Diciamo che ci sono dei dettagli che OSX deve ancora curare, come è ovvio che sia per un sistema appena nato (in proporzione a windows, che esiste da più di un decennio ormai). Però sono sempre dettagli, l'esperienza d'uso che da OSX a mio parere è superiore al 90% rispetto a Windows (soprattutto quando Windows diventa lentissimo per la frammentazione Posted Image ). Bisogna arrivare al 100%, però Posted Image

Ciao,

Daniele

Però pensiamo che OSX è mooolto più giovane di Windows. Windows XP è soltanto un makeup di un win2000 o nt mixato con un win me. La base però è più o meno la stessa.

OSX è un taglio radicale con il passato. Quindi, sono d'accordissimo nel dire che ci sono cose che magari sono migliori in windows. Ma, nonostante questo, trovo molte funzioni di osx decisamente più comode, per non parlare del kernel unix.. avete provato la console di ripristino di xp se win si spu77ana? avete provato la console di osx? qual'è la più comoda per rimettere a posto le cose che non vanno?

Inoltre, come ho già detto, aspettiamo panther. E' un po' brutto continuare a dire che Jaguar è un sistema ancora non del tutto maturo.. ma che ci vogliamo fare? e' cosi.. e con Panther le cose cambieranno, mentre windows per cambiare qualcosa dovrà aspettare longhorn.. 2005 mi pare?

Beh, Windows di difetti ne ha a bizzeffe, però di solito chi usa winzoz ha assunto il classico atteggiamento del tipo "lo stato ha alzato le tasse ma che ci vuoi fare? ormai è cosi'...bisogna rassegnarsi".. mentre ho la sensazione che Apple invece, anche se spesso si dice il contrario, tenga in considerazione i propri utenti.. vedi safari ed i tabs per esempio..

E' mai successo in Windows che un update aumenti la velocità e le funzionalità del sistema? Mai. Con OSX è diverso.. Non so.. io ho una certa fiducia in apple.

Al momento WIN è nettamente superiore al MAC per quanto rigurda i software gestionali, su questo punto penso proprio non ci siano dubbi

Per quanto mi rigurda attualmente lavorare con Excel, Word o PowerPoint su MAC X è da suicidio.....fanno veramente cagare!!

Al momento WIN è nettamente superiore al MAC per quanto rigurda i software gestionali, su questo punto penso proprio non ci siano dubbi

Per quanto mi rigurda attualmente lavorare con Excel, Word o PowerPoint su MAC X è da suicidio.....fanno veramente cagare!!

>Per quanto mi rigurda attualmente lavorare con Excel, Word o PowerPoint su MAC X è da suicidio.....fanno veramente cagare!!

Io trovo molto più bella la versione di Word su OSX.. Posted Image

>Per quanto mi rigurda attualmente lavorare con Excel, Word o PowerPoint su MAC X è da suicidio.....fanno veramente cagare!!

Io trovo molto più bella la versione di Word su OSX.. Posted Image