Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Access, ma dico stiamo scherzando?

E'un database quello? Ma se MySQL gli dà un pista su tutto...ma dai....

Ok...leggetevi i diversi articoli di Linuxvalley e poi commentiamo sulla velocità o lentezza di XFree

rispetto a Quartz...

No la verità è che il masochismo estremo, e non la critica costruttiva, tende a fare terra bruciata di tutto.

Ah! L'erba del vicino.....

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<font color="ff0000">E se per caso invece di quartz, tu avessi deciso di lanciare XFree da solo, facendo login in >console, vedresti che il comportamento e' lo stesso di linux.</font>

Hany, io sto parlando di un uso da utente normale, non un sistemista. Se ti si impalla aqua, puoi anche entrare via ssh da un altro mac e killare il server grafico, ma ti sembra che lo possa fare l'utente medio? In OSX si può fare CTRL-ALT-BKSpace e tornare in 2 secondi al login ? No, e invece non sarebbe male. Cmq è un discorso buttato lì, che tra l'altro avevamo già fatto e quindi non vale la pena di ritirare fuori.

<font color="ff0000">In ogni caso, l'idea di killare il window server (ehm, cosa diversa dal window manager, che di per se' di solito nn si 'killa') per chiudere un'applicazione non e' sicuramente il metodo piu' ortodosso in un os unix.</font>

Sarà sicuramente come dici tu, ma in linux è un metodo molto usato (ovviamente non per chiudere un'applicazione!!! leggi bene i messaggi...) Ok, lo so che si killa il window server, mi sono espresso in modo impreciso tentando di semplificare.

Ciao,

Daniele

Ho letto l'articolo postato da Alessio e devo dire che sono rimasto letteralmente allibito. Ma davvero funziona così o quel tale Joe ha estremizzato un po' le cose???

E, in ogni caso, molte delle cose descritte non dovrebbero avvenire, in quanto, almeno in Occidente, le varie Costituzioni degli stati prevedono le fondamentali libertà dell'individuo, che non credo possano essere oscurate a livello "informatico". Mi sembrerebbe esagerato.

I dati di vendita degli OS li ho presi da network news italia, che arriva dove lavoro, se lo trovo ve li posto....

Si la storia di Longhorn è vera vogliono spazzare via Linux e tutto il resto, ma il giorno dell'introduzione di questi sistemi sarà il giorno della fine di Microsoft e di tutte le aziende che lo supporteranno per UN MOTIVO FONDAMENTALE: un calo di vendite verticale dell'hardware!!! La pirateria paradossalmente aiuta a vendere hardware e non il contrario, vedremo che cosa ne verrà fuori....

Daniele: "(ovviamente non per chiudere un'applicazione!!! leggi bene i messaggi...)"

Uhm... io ho letto:

Daniele: "La cosa comoda è che se ti si impalla un programma, solitamente basta killare il window manager"

e ho risposto:

"In ogni caso, l'idea di killare il window server (...) per chiudere un'applicazione non e' sicuramente il metodo piu' ortodosso in un os unix."

Dove ho letto male? Posted Image

Daniele: "In OSX si può fare CTRL-ALT-BKSpace e tornare in 2 secondi al login ? No"

boh, prova ALT SHIFT MELA Q Posted Image

In ogni caso quella combinazione di tasti non e' di default su tutte le distro linux, e poi l'utente medio non usa linux.

ciao

Certo c'è da auspicarsi un grosso calo delle vendite, ma se il progetto andasse in porto (visto che di utenti inconsapevoli e pecoroni ce ne sono a bizzeffe), sarebbe la fine anche per Mac.

Per prima cosa, da quello che ho letto, solo i computer m$autorizzati potranno accedere a tanti siti internet, quindi verrebbe esasperato il già presente problema di compatibilità Mac con il Web.

In secondo luogo, è da vedere se tutte queste grandi case informatiche come la Adobe, la Macromedia ecc continueranno a fare software per Mac, visto che Palladium fa i loro interessi alla grande.

Quello che voglio dire è che la Apple, praticamente rimasta l'ultima spiaggia della libertà informatica, si vedrebbe contro tutti questi colossi informatici, cinematografici e discografici uniti in un solo blocco per difendere i propri interessi economici. Mah... speriamo bene.

<font color="ff0000">Dove ho letto male?</font>

Ehm...in effetti hai ragione, non avevo riletto Posted Image

Il fatto che Marco avesse capito, non mi aveva fatto supporre di avere in effetti scritto una castroneria Posted Image Ovviamente intendevo "nel caso si impalli il wmanager" Posted Image

<font color="ff0000">boh, prova ALT SHIFT MELA Q </font>

Purtroppo non funziona se Aqua si è impallata, come quando mi dimentico di smontare un disco remoto prima di spegnere il pc remoto Posted Image Vabbè, pazienza...

<font color="ff0000">In ogni caso quella combinazione di tasti non e' di default su tutte le distro linux, e poi l'utente medio non usa linux. </font>

No, ma usa OSX Posted Image

Ciao,

Daniele

<font color="ff0000">Daniele, se provi "Mela+Alt+Q+Esc" cosa succede?</font>

Quando il system funziona, appare la solita finestra dei task, se aqua è impallata, niente.

Ciao,

Daniele

p.s. cos'è oggi, la giornata mondiale delle combinazioni di tasti ??? Posted Image Proverò MELA-ALT-SHIFT-ESC-TAB-CTRL-E-S-C-I-! Posted Image