Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

>allora Excel Mac è migliore della controparte Windows, Word e Powerpoint idem.

--- perche'?

Io vedo office per mac drammaticamente piu' lento e non tradotto.

Tu che punti a favore ci vedi?

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io Office X l'ho testato su di un dual 867 e va benissimo, office XP, in particolare word, ha dei bachi pazzeschi...ed è meno stabile...vada per la traduzione in italiano che è un handicap, ma se mi dimentico di salvare il lavoro su office xp è la fine...

...O nella migliore delle ipotesi io potrei avere bisogno di due "carte di identita' elettroniche", una dello Stato italiano ed una di Microsoft a seconda del tipo di servizi cui voglio accedere e del modo di accedervi....

Scommettiamo che alla fine si troverà una soluzione "comoda" sfruttando quella già implementata da MS????

Mickey

Ho dato anch'io un'occhiata al link di Alessio.

Secondo me un computer blindato con Palladium non è più un computer così come lo intendiamo oggi. Diventa un'apparecchio elettronico come un cellulare, una Playstation, insomma un qualcosa che si compra "così com'è" per farci delle cose ben precise, e solo quelle. Ipotesi del resto già adombrata nel testo di Joe.

Per cui, se io ho bisogno di un programmino che mi calcoli, per esempio, il tempo di cottura di una fiorentina sulla brace, tenendo conto di vari fattori come la qualità della carne, il suo spessore, il tipo di brace etc. che faccio?

Non credo che a Microsoft, Adobe, Macromedia e compagnia interessino le fiorentine. Dunque, ho bisogno di un programma scritto da me, o da qualcun altro per me, che giri su un COMPUTER aperto e programmabile liberamente.

Non ce ne saranno più sul mercato? Nessun problema.

Da qualche parte ci saranno sicuramente un Jobs e un Wozniak che, in un sottoscala, metteranno insieme un po' di chip per tirar fuori qualcosa che magari chiameranno Pear, programmabile in Basic o in qualche altro linguaggio, e tutto ricomincerà daccapo...

Al di là degli scherzi, credo un un progetto come Palladium, almeno nei termini descritti, sarebbe una specie di suicidio collettivo per gli attuali padroni dell'IT.

Ribadisco che il mio Word X è parecchio instabile.

Forse è colpa di OSX che, una volta di più, si dimostra essere un sistema molto "umano".

Nel senso che si comporta in maniera diversa e "personalizzata" per ogni utente...Posted Image

Palladium SARÀ disattivabile, non c'è dubbio.

La gente *vuole* la pirateria, per cui se venisse a mancare la possibilità altre ditte di processori produrrebbero chip e schede madri senza Palladium, ad esempio via e Sis (che cercano già di entrare in quel mercato).

E voi pensate poi che la Cina possa stare senza pirateria?

Io no.

Anche per un altro motivo: programmare è una libera forma di espressione (mi pare un processo in America l'abbia sancito), per cui se si venisse ad impedire la programmazione e l'esecuzione di programmi autoprodotti ci sarebbe una violazione delle libertà d'espressione.