Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma non ti impediscono mica di fare un tuo programma... basta che paghi la tangente a ZioBill e puoi fare quello che vuoi! (ah, loro la chiamano licenza per developer)

Io non sono convinto che ci sarebbe questo crollo di vendita: basta che vendano il nuovo PC/Palladium sottocosto come fanno per la Xbox e magari ci aggiungano un paio di giochini ed il consumatore medio compra il coso e si castra da solo senza nemmeno saperlo!

riguardo l'inferiorità di IE 5 su mac rispetto alla 6 per PC...

beh, ci sono cosine che su IE5 per mac vanno meglio, come il supporto alle PNG ad esempio...

incredibile, ma non sono sviluppai dalla stessa software house?

fate un giro sul sito panic.com, sezione audion, sotto sezione 'faces' e apite una skin su mac e la stessa su pc...

un universo di differenza...

Riguardo alla velocità di Office X non mi esprimo, perchè lo uso in modo normale (per scrivere) e non per eseguire macro o cose avanzate, quindi per l'uso che ne faccio non noto differenze. E' però piuttosto pesante la mancanza del dizionario ortografico in Italiano (se qualcuno invece mi vuole smentire dicendomi che da qlc parte c'è, sarei ben lieto Posted Image ). Per cui in questo senso effettivamente Office X è inferiore alla versione per Windows. A livello di interfaccia però la versione Aqua è nettamente più bella Posted Image.

Per la questione Access, è vero che Access rispetto ad altri database è inferiore (come buona parte del software microsoft), però ha ragione anche chi dice che de facto è molto usato, e quindi la sua mancanza in molti ambiti si sente. E' anche vero, però, che nella maggior parte delle aziende Office si usa per scrivere letterine, o fare qualche grafico/tabella/consuntivo in excel, e per quello, sinceramente, vanno benissimo anche AppleWorks o Openoffice Posted Image E per le applicazioni professionali, che necessitano di database seri, la scelta ovviamente è tra Oracle, Sql, MySql, Postgres, etc...

Ciao,

Daniele

Non so bene che versione di Mozilla avete visto su PC.. io ho seguito costantemente la crescita di Mozilla su windows, ed agli inizi era migliore Internet Explorer.. poi ad un certo punto, non ricordo quando, c'è stato il "sorpasso" e da allora su PC uso solo Mozilla. Ora, alla versione 1.4b non è il pachiderma che pensate. Sul mio xp renderizza le pagine molto più velocemente di ie. Chiaramente IE sfrutta dll di sistema e cose del genere, e quindi l'avvio (assieme ad alcune funzionalità) è immediato, mentre su mozilla giustamente deve caricare. Se però si attiva il lancio veloce del mozillino.. beh, non c'è niente da fare. Moz è migliore.

Non è destinato a tutti, è chiaro, ma è giusto cosi'. Se avete un pc, piazzateci l'ultima beta di mozzarilla e guardate un po'.. poi oltre la velocità ci sono altre funzionalità che vanno a favore del mozzillino:

1) tabstabstabs

2) blocca immagini (selezioni le pubblicità e lui tzak te le leva)

3) blocca popup, script strani e apertura di nuove finestre (selezioni i siti che vuoi blccare e via, fatto)

4) ricerca dei link da tastiera (se c'è un link chiamato pippo tu scrivi pippo e lui va li)

e cosi' via..

inoltre c'è il fattore sicurezza.. ie6 è uno skifo riguardo alla sicurezza, anche per il supporto dell'odioso vbscript.. ho visto ie6 caricare un jpeg finto ed azionare un vbscript che apriva i lettori cd e masterizzatori.. senza conferme.. ho visto ie6 scollegarsi da internet, creare una connessione per un dialer e collegarsi.. attenzione, tutto questo tramite vbscript, senza scaricare nessun dialer. Ho visto ie6 eseguire tramite un link la calcolatrice di windows (pensate a metterci un bel comando che sput7ana qualcosa..)

insomma.. ho visto tanta gente che per tutti questi motivi è passata a Moz.. piccolissima percentuale, certo.. ma già la gente entra in crisi ad aprire più di una finestra..

beh, ho portato il thread un pò a spassoPosted Image, ma forse è meglio se ci auto-moderiamo e ricominciamo a parlare di panther, che ne dite?

domandina: secondo voi c'è speranza che il keynote di SJ sia trasmesso su quicktime il 23 giugno?

>domandina: secondo voi c'è speranza che il keynote di SJ sia trasmesso su quicktime il 23 giugno?

lo spero, lo spero.. se veramente ci saranno annunci di un certo spessore come panth & magari anche ppc970... woow.. noleggio un proiettore e faccio pagare il biglietto.