Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

A me i menù che vanno lenti sono quelli delle cartelle che ho nel dock sopratutto i menù delle sotto cartelle sono davvero lenti e ho reinstallato tante volte il sys per vari motivi e non è mai cambiato nullaPosted Image può essere che luca si riferisse a questi menù e non a quelli della barra superiore

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me i menù che vanno lenti sono quelli delle cartelle che ho nel dock sopratutto i menù delle sotto cartelle sono davvero lenti e ho reinstallato tante volte il sys per vari motivi e non è mai cambiato nullaPosted Image può essere che luca si riferisse a questi menù e non a quelli della barra superiore

<font color="ff0000">A me i menù che vanno lenti sono quelli delle cartelle che ho nel dock sopratutto i menù delle sotto cartelle sono davvero lenti e ho reinstallato tante volte il sys per vari motivi e non è mai cambiato nulla può essere che luca si riferisse a questi menù e non a quelli della barra superiore</font>

Sì anche a me i menu creati nel dock sono un po' lenti (immagino sia perchè il dock in teoria non è stato studiato per contenere menu -> feature da implementare in Panther!). Però si parla di lentezze nell'ordine di 2, max 3 secondi, non 10. Cmq sono poco reattivi.

Ciao,

Daniele

<font color="ff0000">A me i menù che vanno lenti sono quelli delle cartelle che ho nel dock sopratutto i menù delle sotto cartelle sono davvero lenti e ho reinstallato tante volte il sys per vari motivi e non è mai cambiato nulla può essere che luca si riferisse a questi menù e non a quelli della barra superiore</font>

Sì anche a me i menu creati nel dock sono un po' lenti (immagino sia perchè il dock in teoria non è stato studiato per contenere menu -> feature da implementare in Panther!). Però si parla di lentezze nell'ordine di 2, max 3 secondi, non 10. Cmq sono poco reattivi.

Ciao,

Daniele

Ciao,

Daniele

ho provato con la mia cartella utility (55 elementi tra cui una quindicina di cartelle) posizionta nel dock: alla prima apertura ci impiega circa 1,5 secondi, dopo sicuramente meno di mezzo secondo.

Matteo, Ivan, Daniele e Alessio.

Il problema appunto non è l'apertura dei menù tradizionali. Non che sia velocissima, ma comunque è tollerabile.

Io parlavo dell'apertura della cartella Applicazioni dal dock.

Mi spiego meglio. Io tengo un alias della cartella Applicazioni nel dock. Con un click secco, si apre la cartella in una normale finestra. Con un click prolungato, o un control-click, o con il tasto destro, si apre una sorta di menù con tutto il contenuto della cartella, con la possibilità di aprire le sottocartelle etc.

Un po' come nel buon vecchio Menù Mela. Solo che la reazione di quest'ultimo era (è ancora) istantanea. Mentre la cartella nel dock reagisce dopo un tempo variabile (non so in base a che cosa) da 2 a 10 secondi circa. E altrettanto per aprire le sottocartelle, specialmente se queste contengono molti files.

E questo, ogni volta, mi fa parecchio incaxxare. Ho a casa un computer circa il doppio più veloce in termini di clock, con il doppio di ram, con un disco 6 volte più grande di quello che ho in ufficio, eppure quest'ultimo ha un'interfaccia, quella di OS9, ancora nettamente più veloce.

Per questo chiedo a Panther più velocità, più reattività ai comandi, più prontezza...

Spero che abbia ragione Daniele:

<font color="ff0000">immagino sia perchè il dock in teoria non è stato studiato per contenere menu -> feature da implementare in Panther!</font>

La feature è già implementata. Funziona. Ma funziona male, mentre sarebbe utilissima se funzionasse bene. Un po' come riavere il menù mela...

<font color="ff0000">Mentre la cartella nel dock reagisce dopo un tempo variabile (non so in base a che cosa) da 2 a 10 secondi circa. E altrettanto per aprire le sottocartelle, specialmente se queste contengono molti files. </font>

ho capito... infati avevo fatto la prova con la cartella utility, l'ho rifatta con la cartella Applicazioni (63 elementi, 40 cartelle circa) e la visualizzazione è ancora più veloce della cartella utility... nel peggiore dei casi aspetto poco più di un secondo...