Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Onestamente credo che l'ADC sia molto meglio del semplice DVI. Entrambi digitali, ma l'ADC con un unico cavo alimenta il monitor, e porta anche il segnale USB ad esso! Ah, naturalmente i Firmware delle schede rimarrano sempre diversi, per cui...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mauro> stai straparlando...

quali standard?

AGP? C'è...

Ram DDR? C'è...

quali standard?

la porta ADC comporta al massimo un aumento del 20%...

la realtà è che il mercato è piccolo e ATI deve tutelarsi...

sono solo scelte COMMERCIALI...

lo dimostra il fatto che nel mio G4 c'è una (ex) scheda PC radeon 8500, pagata 110 euro, contro i quasi 250 euro (se non di più) della versione per mac: un firmware di pochi KB vale più di 100 euro a scheda? è una scelta commerciale di ATI, quindi la colpa è di ATI...

Luca? ma non hai niente di meglio da fare???... Posted Image

L'alimentazione del monitor da computer è proprio una bella pensata, così... tanto per sovraccaricare l'alimentatore...

Quanto all'USB... dimmi un po cosa ci faccio con il mio monitor Fujitsu 17" LCD??? Invece sul mio La Cie Electron blue 19"... non ha mai funzionato... allora come la mettiamo?

Matteo, cerca di essere elastico...

io per standard comuni intendo:

perchè non poter montare una normale scheda sul normale slot AGP (che è presente sia sui pc che sui mac) che sia universale come certi masterizzatori, ad esempio, o stick di ram?

<font color="ff0000">L'alimentazione del monitor da computer è proprio una bella pensata, così... tanto per sovraccaricare l'alimentatore...</font>

secondo te è meglio alimentare un CRT dall'alimentatore di un computer (come il mio G4) oppure un LCD (che consuma 10 volte meno) con il cavo video?

il tuo LaCie deve essere guasto: il mio va alla grande e all'hub integrato (LaCie Electron 19" blue I edizione, anno 2000) collego stampante, fotocamera e craddle del palm...

Mauro> gli standard ci sono, se le schede costano di più non è colpa di Apple. ok ci sono differenze di firmware, ma quanto costa svilupparne uno? immagino poi che le specifiche apple le fornisca senza problemi...

cmq, è tanto colpa di Apple che Apple stessa ha deciso, qualche anno fa, di 'produrre' schede assemblando chip nVidia (che, come sai, non produce schede complete in proprio).

Mai riuscito a far funzionare l'hub integrato del La Cie... neppure appena comperato... anche il mio è del 2000, forse ho sbagliato qualcosa... comunque ho sempre usato un'economico hub esterno che va benissimo da anni... in effetti a me interessa l'accuratezza del colore del La Cie e non l'USB...