Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

drzup --> Probabilmente è un sistema operativo impeccabile per usare iChat, iPhoto o scaricare vocalizzi e schitarrate, o per sbalordire gli amici con le icone sul dock che fanno i saltini e, dicono, su Panther faranno anche il tit show.

--

ho avuto modo di conoscere negli ultimi mesi diverse persone che lavorano professionalmente, semi-professionalmente o artisticamente con il video

quasi tutti usano il mac (chi finalcutpro 3 su 9.2.2

e chi finalcutpro 3 su jaguar) e qualcuno window$

quelli che usano il 9, una volta ogni tanto (un mese, tre mesi) reinstallano tutto il sistema

gli altri, che usano jaguar, non hanno mai avuto un crash di sistema, hanno un rendering più veloce, non hanno quasi mai un blocco di fcp e qualcuno di loro non spegne il computer da più di un mese...

chi usa windows xp (adobe premiere) infine ha portato il computer dall'assistenza più di una volta

penso che i sistemi pre-ten avessero un'eleganza insuperabile e tuttora insuperata

penso che ten abbia avuto tanti problemi che gradualmente sono stati risolti

penso anche che un po' di abitudine, una corretta configurazione del sistema e una periodica manutanzione (penso che tutto ciò sia alla portata di drzup) non possano che rendere ten il migliore sistema operativo desktop-pro del mondo (di sicuro il più solido)

ciao

Macteo: <font color="ff6000">già... fondato forse era pura 'propaganda', però i comunicati me li ricordo... cosa è servito QT ai signori MPEG?</font>

Hanno realizzato il formato di file .mp4 basandosi su quello di QT.

Mauro: <font color="aa00aa">Stoc4zzo = 1

Stic4zzi = + di 1

Euro = 1

Euri = + di 1</font>

A forza di andare in moto ascoltando la radio, era chiaro che avresti finito per batter la testa. La prossima volta prendi l'auto, ma senza turbo.

Settimio: <font color="ff0000">altrimenti sarete trasferiti nella sezione off-topic</font>

No! La sezione OT no! ;_;

Mauro: <font color="aa00aa">Lets talk in english then, so we'll see if he/it'll work about english too...</font>

"English" should be capitalized. Moreover, "work about English" sounds incorrect, and is certainly not the way a native speaker would say it. Use "work with English" instead.

<font color="aa00aa">E poi amici, vi ricordo che la lingua italiana, "il dolce stil novo" è nata in Toscana.</font>

Almeno i riferimenti letterari non spargiamoli proprio a caso... ¬_¬

<font color="aa00aa">Questo mi da il diritto di esprimermi o magari coniare nuovi termini come meglio credo, forte della diretta discendenza dal "sommo poeta" Alighieri...</font>

La terza persona singolare del presente indicativo del verbo dare è "dà", con l'accento. ;)

Mickey: <font color="119911">grazie per l'immediata corre<font color="ff0000">zz</font>ione...</font>

Questo però è fallo intenzionale... cartellino rosso! ;D

>mi ha stupito che 100fanti non abbia capito che stavo parlando di scelte di lungo periodo. Di solito è lucido, ma quando si parla di linux gli salta la mosca al naso.

--- non ero certo che fosse passato il concetto che MS, se messa alle strette, puo' proporre licenze a prezzi inferiori a quelli di una distribuzione linux di buon nome.

Per la mosa al naso e linux... ho appena assemblato e installato (finito ieri) in casa la mia nuova macchina principale: un PIV a 2,4ghz con redhat 9... figurati quanto mi e' antipatico linux...

Allora.. le ultime news parlano di una scheda madre con fiber channel.. poi di 8 slots di ram compatibili con sim da 4giga (32 giga in totale di ram)..

..ora.. qui molto probabilmente si parla dell'xserve.. siccome sto ppc970 è figlio del p4... beh.. atroce dubbio..

NON e' che tutta sta roba, compreso il PPC970, andrà a finire solo nella nuova versione dell'XSERVE e per i powermac e company si rimarrà al G4?

aaaaaaaahhhh

a me non dà fastidio che esistano siti del genere: ognuno può dire la sua, non c'è molto altro da dire, goliardia buona o cattiva che sia. In fatto di goliardia, una cosa veramente esilarante è il "PC-bashing" video Posted Image fatto dai tipi di Mac Addict qualche anno fa-- non so se avete avuto modo di vederlo, ma era totalmente assurdo: i redattori di Mac Addict si trovarono un giorno in un parcheggio a demolire dei PC a colpi di mazza da baseball. Questa demolizione fu ovviamente filmata, e fu cruenta: due redattori particolarmente infervorati si tagliarono per la foga eccessiva nel colpire i PC (erano come assatanati). Poi si strinserò le mani insanguinate pronunciando frasi del tipo "blood brothers- in the name of the mac" -assurdo. Posted Image

Franco, mi dispiace per la tua esperienza negativa. Visto che ti interessano le esperienze altrui, ti dico la mia. Io uso OS X per programmare, ed è un'esperienza molto positiva. L'ambiente di sviluppo fornito dalla Apple è eccezionale: sinceramente, non ho mai visto nulla di simile. Non vedo bug negli strumenti che uso, e non ricordo che siano mai andati in crash. Le classi del framework Cocoa sono estremamente usabili, ed esemplari dal punto di vista dell'ingegneria del software. C'è chi pensa che il framework Cocoa/OpenStep sia tuttora insuperato (risale a più di 10 anni fa).

Ho sviluppato per qualche tempo su piattaforme Windows NT ed è stato un martirio. Ero costretto a riavviare la macchina ogni 2-3 giorni, senza un motivo logico, ma solo perchè il computer non rispondeva più bene ai comandi e tutto diventava estremamente lento. Invece il mio iBook è sempre acceso, sempre pronto. Ho sempre la sensazione "a pelle" che il sistema faccia ciò che voglio.

Se incontri problemi di diritti nel modificare i file, è una cosa normale, perchè OS X è un sistema multiutente, e volenti o no, i migliori computer funzionano così. Ci sono alcuni concetti da imparare, ma una volta acquisiti l'uso del computer ne beneficia. Ho sperimentato questo fatto con alcune persone che si avvicinavano per la prima volta ad un sistema Unix -persone che non conoscevano nemmeno Windows.

Un altro vantaggio di OS X è l'accesso al mondo open source. Portare un'applicazione Unix su OS X è molto facile: si è resa disponibile un'enormità di software (spesso gratis e libero) agli utenti Mac.

Il mio unico rammarico è che la Apple non faccia uso della licenza opensource in modo più esteso.

Ruben e Luca> Ovvio che il PPC970 finirà sugli xServe... bisogna vedere QUANTO tempo passerà affinché tale processore possa essere montato anche sui PowerMac.

1 mese? 6 mesi?

diversi rumors, tempo addietro, pronosticavano l'uscita di un PM con PPC970 in un periodo tra ottobre 2003 e gennaio 2004; solo MacBidouille continua a immaginare la commercializzazione di nuovi PM subito dopo la WWDC.

Mi auguro che i francesi abbiano ragione, ma più realisticamente, mi aspetto prima i server e poi i PowerMac (settembre-ottobre).