Mac chat

Recommended Posts

cedo che apple voglia restare sulla strategia processori pro e consumer diversi, per cui il passaggio a 64 bit su imac/ibook ci sarà a fine 2004 con l' arrivo del ppc980

credo comunque che sia meglio cambiare tutta la linea al più presto, non tanto per un fatto prestazionale, quanto per una coerenza nei podotti, anche da un punto di vista degli sviluppatori

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ci sono state fornite (a noleggio) 10 macchine PIV 2.4 Ghz tutte uguali come dotazione, dove abbiamo installato MDK 9.1 per un punto internet all'interno di una manifestazione... i dolori sono venuti quando c'è stato da configurare la scheda video, che nella fattispecie era una S3 savage integrata con la memoria condivisa. Risultato: nessuna accellerazione grafica e potenti PIV lenti come lumache! Io ho un PIV 2,4 Ghz che monta una modestissima Sapphire Radeon 7500...

ebbene, è velocissimo con XP pro, specialmente utilizzando l'interfaccia classic, e vola letteralmente con la MDK 9.1, quindi concordo pienamente nel dire che i rivenditori ( o noleggiatori nel nostro caso) sono spesso truffaldini e, convinti forse che gli utenti siano tutti idioti ( i computer li ha noleggiati l'amministrazione provinciale senza chiederci nulla), mettono dietro processori altisonanti schede madri da 15 euro, scheda video e audio compresa... Comunque abbiamo preteso ed ottenuto l'installazione di una scheda GeForce su ogni computer!

Attenzione WARNING! Il PPC980 nel 2004 rientra nella categoria di notizie del tipo "Orso brevetta albero per grattarsi", "Mpeg4 è fondato su QuickTime", "Apple ha il 12% di market share", "Previti è perseguitato", "Sarchiapone prende la Sars e contagia un intero aereo".

Proviamo a stopparla sul nascere? Facciamo questo sforzo?

per mpeg 4

http://www.apple.com/mpeg4/

e

http://www.m4if.org/resources/mpeg4userfaq.php risposta 25

per il ppc 980

http://www.architosh.com/news/2003-04/2003c-0404-ibm-push.phtml

e

http://www.macosrumors.com/

l' orsi può benissimo brevettare l' albero per grattarsi, ibm ha brevettato la fila per il bagno...

ma chi è previti?

ps: J'en ai marre de ceux qui pleurent.

Qui ne roulent qu'à deuxà l'heure,

Qui se lamentent et qui s'fixent

Sur l'idée d'une idée fixe

J'en ai marre de ceux qui râlent.

Des extrêmistes à deux balles,

Qui voient la vie tout en noir

Qui m'expédient dans l'cafard

J'en ai marre de la grande soeur,

Qui gémit tout et qui pleure,

Marre de la pluie, des courgettes

Qui m'font vomir sous la couette

J'en ai marre de ces cyniques,

Et dans les prés, les colchiques,

J'en ai marre d'en avoir marre !

Franco e Matteo Vitali> Sì, anch'io ho avuto esperienze simili a Matteo: quando usavo il 10.1 avrò avuto 2 o 3 KP (dopo settimane di uso continuo). Col 10.1.5 nessuno. Con Jagwire 10.2.5 ne ho avuto uno (dopo settimane di uso continuo); con il 10.2.6, nessuno..... ho fatto anche poca manutenzione, devo dire: una volta ho riparato i priviligi, e usato Jaguar Cache Cleaner. Non uso i programmi da voi citati, ma ciò che uso funziona bene (devtools, BBEdit, PhotoToWeb, GraphicConverter, vari prg opensource). In generale prima di installare un prg nuovo mi documento per sapere possibili interazioni con altri programmi o framework del sistema. E cmq installo il minimo indispensabile.

Secondo me iBook e iMac (e forse anche i PB) resteranno per un bel pò senza il 970 di IBM...

....Motorola ha annunciato i nuovi G4 (~2GHz) con architettura a 0,09µm: l'ideale per portatili e computer in generale poco raffreddabili.

PS: nel frattempo rabbrividisco all'idea di un Mac con 32GB (si si... avete letto bene TRENTADUE) di RAM.... speriamo......... speriamo......

<font color="ff0000">..e comunque sia il sarchiapone esiste veramente.. l'ho qua in gabbia, coperto da un telo, qualcuno lo vuol vedere ?</font>

Ioooooo!!! XD

Per l'orso, cinque alto anche da me, o vulcanico!!

<font color="119911">....Motorola ha annunciato i nuovi G4 (~2GHz) con architettura a 0,09µm: l'ideale per portatili e computer in generale poco raffreddabili.</font>

Mah: si sbrighino a decidersi, però. Mollano o non mollano? Chi ci capisce più nulla!! Posted Image

Angel> mollano, mollano... hanno già dato comunicazione nei termini di contratto (un anno) ad Apple...

entro maggio 2004 Motorola non produrrà più G4...

Il processore di cui parla Cacicia è un'evoluzione prevista da tempo.

Non si capisce bene se il successore dell'attuale MPC di Motorola arriverà veramente oppure no.

L'MPC 7457 e la versione per Portatili l'MPC 7557 avrebbe un range che andrebbe da 1,33ghz a 1,8ghz...ovviamente resto dubbioso, perchè non si sa ancora se con i noti problemi di Motorola stessa nello sviluppo e con la "presunta" scelta di Apple su IBM per il PPC970 (ed il suo ipotizzato successore PPC980) e sul nuovo G3+Altivec (che ripeto non sarebbe più chiamato G3 e potrebbe sostituire in tutto e per tutto l'attuale G4), non si sa dicevo se Motorola abbia realmente bloccato lo sviluppo...

Un inciso, NON credo che il PPC970 sarà montato sui PowerMac e sugli Xserve solo in versione Dual, anche per una questione di costi...

Siamo quasi tutti nel delirio preKeynote...e mancano "ancora" 22gg...

Mickey

Mickey, invece i PowerMac sarranno tutti Dual.

Sempre pensando alla potenza che potrebbero avere questi processori, secondo voi è possibile che la Apple abbia spinto per il porting di Maya, proprio in previsione dei nuovi processori? Sto fantasticando?

ciao!