Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

boh...macrumors ogni tanto ci azzecca, però l'introduzione di una macchina simile significherebbe ripensare profondamente l'iMac e l'eMac, se no chi se li compra più?

Ruben >La Corel ha comunicato che Bryce 5 sarà l'ultima versione per Mac in quanto analizzando le vendite la stragrande maggioranza delle copie vendute è per Windoz..

si...delle 10 copie di Bryce 5 in giro per il mondo, 5 sono pirata, 4 sono per windows e 1 per mac. IMHO la Corel dimentica che, oltre a Painter, dovrebbe pensare a fare software un pò più serio.

Riguardo al box g4 da 599... beh.. potrebbe essere una buona scelta perchè in effetti il mercato ha bisogno di una macchina a basso costo senza monitor. Questo manca ad Apple.. il cube come sappiamo costava troppo ed è per questo che è fallito..

..però.. Emac? Imac? Che fine faranno? Voglio dire, proviamo a tornare indietro al lancio del primo imac. Era una bella idea perchè era un computer all in one e tanti si affacciavano al mondo dei computer proprio con quel bel cosino colorato li..

Ormai il computer ce l'hanno tutti.. e chi è che non si trova qualche monitor in casa? In effetti se fossi un utente PC e volessi switchare a mac spendendo poco mi romperebbe un po' forse prendere un imac o un emac visto che magari ho già un monitor 17 o 19 pollici e non ho intenzione di venderlo o lasciarlo li inutilizzato.

Quindi.. in questo senso un G4 a basso costo senza monitor è un'idea molto buona.. però Apple rischierebbe un bel po' di perdere vendite per imac ed emac..

fra l'altro si parlava di un 20th anniversary mac il prossimo anno proprio fatto a forma di cube.. non è che magari è la stessa voce?

per quanto riguarda bryce.. ok, non è il massimo, a me non piace perchè sembra un giocattolo.. però è un software che se ne va.. e mi pare che sia nato proprio su Mac..

Il fatto è che di software, belli o brutti, potenti o scarsi, più ce n'è e meglio è.. e questa moda di abbandonare la nostra piattaforma non mi piace molto..

Mmhhh.. vediamo un po'..

Motorola sviluppa nuovi G4 con circuiteria più lillipunziana.. su alcuni siti si dice che arriveranno a 2 gigahertz...

Mhh.. secondo come.. scordiamo il pippicci970 fuori dagli Xserve almeno fino al prox anno..

Qualche speedbump.. magari powermac g4 a 1.6/1.8 gigaherz.. imac con 1.42 e roba del genere ed xserve con ppc970 dal (anche se si dice il contrario) prezzo altissimo..

Fra l'altro.. hanno ridotto i prezzi dei powerbook..

ok.. vediamo un po'.... in italia? Ma certo che no! comincio ad odiare apple per questa differenza di prezzo.. posso capire un tempo, ma adesso che l'euro è più forte del dollaro.. non dico debbano costare meno, ma almeno si applichi la formula prezzoapplestoreusa+20%iva=prezzo ita

ed in effetti per imac, powermac e monitor lcd il prezzo senza iva italiana è uguale al prezzo usa..

ma poi..per l'emac c'è uno scarto di una 50ina di euro.. per l'ibook 100 euro.. per il powerbook 300euri.. per l'ipod 100 euro buoni buoni.. per non parlare degli xserve..

Ufff son arrabbiato!se non si decidono a parificare i prezzi e a far uscire un processore che riesca a colmare il gap con gli intel e ad inventare un nuovo design bellino ioo.. ioo.. ioooooo... mi arrabbio

Ruben, l'offerta è partita oggi in America, poi non è detto che la facciano anche da noi!

Chest, sei sicuro che i PPC970 scaldino più di un G4 1,42?

<font color="ff0000">Ruben, l'offerta è partita oggi in America, poi non è detto che la facciano anche da noi!</font>

oggi, in Italia, è festa...

diamo loro il tempo di tornare al lavoro, no?

<font color="0000ff">Ruben>La Corel ha comunicato che Bryce 5 sarà l'ultima versione per Mac in quanto analizzando le vendite la stragrande maggioranza delle copie vendute è per Windoz..</font>

Non mi stupisco che ne vendano meno, visto che su http://www.corel.com/servlet/Satellite?pagename=Corel/Products/productInfo&id=10 42551234521 non si sono neanche degnati di indicare i requisiti di sistema per Mac! Anzi, a giudicare dal sito, sembra che non esista affatto una versione per Os X(anche se nella pagina dei download è possibile scaricare l'aggiornamento 5.01...)

Anche a me Bryce non piace, però c'è chi lo usa, ora anche a livello professionale (ricordo ad esempio una serie di documentari sull'origine della Terra realizzati dalla BBC), per cui mi dispiacerebbe moltissimo che non venisse più sviluppato per Mac.

Spero solo che Painter non faccia la stessa fine...

Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Image

Non credo che il ribasso dei prezzi addirittura porterà l'iBook a 999?...mi sembrerebbe esagerato, forse però un centinaio di Euro in meno sarebbero fattibili...

Per quanto riguarda il vociferato nuovo Mac del 20th...Jobs e Anderson all'annuncio della sospensione della produzione del Cube lasciarono un piccola porta aperta, dicendo più o meno che si sarebbe potuto ripresentare un Cube in verisone speciale in futuro...può darsi...

Non so se il PPC970 dissiperà più o meno del G4 attuale, che grazie a dio non scherza...ma nel mondo PC esistono soluzione ottime sia per gli AMD che per i PentiumIV, per cui non vedo come Apple non possa trovare degne soluzioni...

Ad ogni modo l'attesa per il Messiah è esponenziale...

Mickey