Mac chat

Recommended Posts

Hoico, non facciamo i bambini...

Hai detto che il 970 sarà destinato al solo uso desktop-workstation ed io invece ti ho fatto notare che consumerà "abbastanza poco" da essere messo su un portatile senza compromettere la famosa autonomia degli Apple.

<u> Non importa se il 7457 consumerà meno perchè sul PB è sempre stata montata la CPU più potente anche a leggero (anzi leggerissimo) scapito dei consumi. </u>

(mi riferisco al fatto che il G3 750Fx degli iBook consuma meno del G4 dei titanium)

Poi nessuno ha la palla di vetro (o si chiama Jobs) per sapere cosa realmente accadrà, ma la tue motivazioni non reggono.

Cisco

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io concordo totalmente con Cisco! stare dietro contemporaneamente a Moto e Ibm sarebbe un bel pasticcio...3 processori sono troppi.

perciò vedo e prevedo:

- un bel calcione nel kulo a Motorola (se lo meritano ampiamente e quel giorno stapperò lo champagne buono);

- ppc970 su tutta la linea e nuovi g3 (con altivec) sugli iBook.

chiaramente il passaggio di consegne sarà graduale, ma spero duri il meno possibile.

Ed i nuovi G4 motorola?

Secondo me da qualche parte andranno pure a finire.. e se apple decidesse di arrivare a 2 gigahertz o giù di li con l'attuale G4 prima di passare al PPC970 ?

Si prospetterebbero tempi un po' più lunghi..

oppure.. xserve e powermac con ppc970, imac ed emac con i nuovi g4

i nuovi g3 di ibm avranno le altivec? sicuri? ed a che velocità andranno?

mettiamo che apple decidesse di montare sui powerbook il ppc970 e su imac ed emac dei g4, diciamo a 1.42. Sugli ibook a questo punto sarebbe meglio mettere un nuovo G3 con altivec a 1 gigahertz o un G4 a 1 gigahertz?

Ci sono altre differenze fra il nuovo G3 ibm ed il G4?

Come direbbe il caro vecchio Prodi, "in effetti stanno volando parecchie salsicce sotterranee".

Speriamo bene. La mafia a quei livelli è tale che le buone idee debbono baciare 3 volte le mani alle cattive idee prima di essere prese in considerazione.

Stiamo a vedere.

Qualcuno per caso ricorda chi è al posto del Vicepresidente di Amazon attualmente????

Forse che forse stia cercando di dare una mano alla vecchia Mamma Apple???

E che forse un accordo del genere potrebbe aiutare e non poco la causa del Mac??

Incrociamo le dita...

Mickey

Non sarà l'unico cliente, non sarà il migliore, ma sta di fatto che 3/4.000.000 di pezzi come commissione all'anno fanno gola a molti, e sopratutto fanno comodo a molti...

Mickey

Ciao.

Il PPC970 è il massimo, ma un G4 a 2.0/2.4 Ghz, se ci arriva, può andare bene sugli eMac o sugli iMac, no? L'esperienza con un solo produttore di processori che lega Apple con un cordone ombelicale, a mio avviso, è da evitare...

Se c'è concorrenza è un bene per tutti, x86 docet...

Esatto... Posted Image

Settimio non so se è pertinente, ma visto che l'intervista risale a ben 2anni fa che ne pensi di rifarla visti gli attuali sviluppi e visto che essendo passati due annetti pieni probabilmente Piacentini potrà essere più ciarliero su alcuni argomenti che glissò 2 anni fa??

Mickey