Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

>Settimio: Come me fanno tantissimi utenti. Decine di milioni.

>Se io progetto un sito devo tenere conto anche di questi. Quindi la compatibilita' con Explorer 6 sara' un dato da cui non si potra' prescindere.

Esatto.

Io progetto siti internet e il mio test non si ferma ad explorer x win, ma fa anche Safari e mozilla (che vuol dire anke Netscape 7) e fino a 5 mesi fa continuavo a fare pagine o script cross-browser per IE 4 (il + peggior browser in assoluto) e Netscape 4.x.

Questo xke':

a) anche se minoranza non vuol dire che non devono essere supportati.

b) uno che fa la mia professione se riesce a fare un sito supportato da + browser possibili vuol dire che ha realizzato un prodotto migliore rispetto ad un altro (ovviamente questo non vuol dire non utilizzare DHTML, CSS ecc. ecc. ma semplicemente creare + pagine o parti dinamiche che vengono "scritte" solo nel caso che il browser le supporti).

E poi, come diceva Alessio, chi di voi utilizza veramente IE x mac?

E' uno skifo. Se provate ad utilizzare dei CSS vedrete che il risultato e' diverso tra IE 5 x mac e IE 5 per Windows, mentre su mozilla le pagine funzionano ugualmente in entrambi i sistemi.

Xke' questo? E' ovvio che M$ ha da sempre offerto un prodotto scadente x il Mac, favorendo se stessa (sì perchè una persona ke non se ne intende può credere che IE per Win funziona meglio perchè win è meglio e non xke' la M$ ha fatto un prodotto volutamente scadente su Mac).

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dei css puri puo' darsi, sara' che io la maggior parte delle volte li univo a Javascript per creare degli effetti e veniva giu' una schifezza (su mac, su pc tutto regolare).

Cmq il fatto e' che lo stesso prodotto non puo' avere delle profonde differenze da sistema a sistema. Altrimenti lo dovevano chiamare Exculer e non explorer ;-)

Io sarei preoccupato se MS cessasse la produzione di office per Mac (anche se non poi troppo) ma di un browser no. L'html, se Dio vuole, non è un formato propietario MS così come l'xml, i css ecc.

L'importante è che i browser che ci sono siano fedeli agli standard del w3c per il resto (a mio modesto parere) non esistono problemi.

Il problema dell'home banking poi è un falso problema.

Se uno avesse una banca in cui gli addetti non capiscono la sua lingua o la filiale più vicina fosse a 50 km o fornisse comunque un servizio scadente la cambierebbe, se una banca ha un sito fatto male (perchè se un sito non funziona con mozzilla , opera, safari è fatto male) la si cambia (a meno che l'home banking non sia considerato un servizio marginale da parte dell'utente ma allora sono solo pippe mentali)

nn è colpa mia se lo schermo mi ha piantato in asso ieri di punto in bianco ... Posted Image

cmq, di tutti i rumors possibili un rinnovo degli ibook è l'unico a nn esser saltato fuori, speriamo bene ...

x il resto, piuttosto che un pbook (senza contare che scaldano come fornetti e la batteria dura la metà a fronte di prestazioni in molti ambiti assolutamente paragonabili) prendo l'ibook oggi e aspetto verso natale (o meglio dopo natale) x un desktop un minimo serio ...