Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Mc100,

ha scritto:

Voi vivete in qualche universo parallelo, in cui non esistono applicazioni legacy, in cui si cambiano fornitori (anche di servizi, come la banca) in 2 minuti senza problemi e dove i costi e i tempi maggiori per lo sviluppo cross platform non esistono

Ragazzi raramente sono stato tanto d'accordo...purtroppo.

Voi non vivete nel mondo reale.

Se la banca funzina bene, ti tratta bene, hai un rapporto consolidato sapendo cosa chiedere ed a chi chiederlo, sono efficente, ma non hanno la versione per Mac del loro software di HomeBanking...secondo te basta questo a cambiarla???

Mickey

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

su macbidouille ho visto un overclock che per raffreddare il processore usava un mini condizionatore!

comunque a casa dopo 2 ore con monitor crt19" e g4 dp la temperatura diventa veramente hot! altro che "brunette _0603"

Ma magari sparissero tutti i prodotti Microsoft!!! Tanto ormai è uno stillicidio senza senso. Così facendo si potrebbe contare su un numero Y di utenti, probabilmente più basso dell'attuale, ma almeno stabile, sicuro, pronto a tornare, accidenti.

Tanto non ci prendiamo in giro: chi lo COMPRA Office per Mac (attenzione, non sto dicendo di piratarlo), quando se davvero devi spendere un milione di lire ti compri il Virtual PC con Office per Windows dentro? E quanto alle prestazioni, saranno anche più lente, però la compatibilità è garantita e hai pure accesso ad altri 100 mila programmi.

Poi uno mi dirà: ma anche Virtual PC è di Microsoft! Kazzi di Apple. Invece di comprare pippe doveva comprarsi la Connectix, che assieme alla Netscape e forse alla Real sono le uniche che potevano dargli un vantaggio competitivo.

Certo, se di colpo sparissero sia Office che Virtual PC potrebbe essere un brutto colpo, ma sarebbe anche la definitiva VACCINAZIONE.

quello che cita Matteo è sinceramente più credibile della "foto" di ieri sera: scommetto sull'alluminio, sulle prese frontali e su mouse+tastiera bluetooth.

in ogni caso, spero che i prezzi rimangano quasi invariati: verso Natale mi sa che lo voglio!

ecco, più o meno, il testo integrale tradotto in english:

There is no "G5" shown on the outer hull, just PowerMacintosh 970. The Computers are there is two versions. Grey plastic with Aluminium or white plastic with Aluminium. The grey version has got the grill optic (grey stripes), the white is completely white, no structure. The Picture seen in here (where this was posted, --> the translator,MacCaine) is a fake, definitely. The Machines are not shaped as seen on the picture, no grill-style air-intakes. But small holes on the top and bottom, rounded out on the front. Similar to the ones from the eMacs. The Machines are rounded out to top-front side and to the front. All have got Superdrives. The sides are covered with Alu, the right cover can be opened to access the inside. On top and bottom, the machine has got 2 polished steelparts. The Slots for the drives are in a "box that can be pulled out!!!!!!" On this box is the Apple Logo and "Powermacintosh 970" It can be rotated 90 degr. If rotated you can use the machine as desktop or as tower. There is space for 5 drives - optical or HD. on the frontside there are 1 FW 800 Port, Headphones, Mic, bluetooth logo, three apple typical buttons, and chromed speaker. on the back are 1 FW 800, 1 FW 800, 2x USB, 1 USB 2.0, ethernet, ADC, DVI and four diagonal PCI Slots!!!!!, speaker connector, mic. Size of hull.: 15cm x 65cm x 40cm

Note: It's probably more likely the report was pulled for being a fake than being real. There is a new alu/white keyboard, optical 2 button mouse without cord, srollwheel made of alu, bluetooth.

guardate le dimensioni del case...sembrano molto piccole.

> The Slots for the drives are in a "box that can be pulled out!!!!!!"

se è vero, le mie fonti di 2-3 mesi fa erano attendibili.

camino e' chimera, come ha gia' detto qualcuno.

unica pecca riscontrata sinora: si pianta su fineco dopo aver fatto il login, mentre safari procede che e' una bellezza

explorer effettivamente, fa pena.

domanda: ma perche' apple anche sui pc che vende oggi, mette come browser preinstallato e predefinito explorer e non safari?

mah

sulla questione delle banche, cambiarle perche' non supportano il mac se comunque ci si trova bene, mi sembra davvero fuori dal mondo come pensiero

certo, puo' influenzare nella scelta, ma a priori, e se l'internet banking viene ritenuto un servizio imprescindibile

Apple non mette Safari come browser preinstallato perché è una beta.

Come dici? Che anche Expolorer è una beta?

Non ufficialmente e comunque non è poi tanto male

rispetto alla qualità media MS.

mc100 > Sono passato da un mese a xp. Mai visto un blocco.

Hahahaha...

Io non ho il coraggio di dire che OSX è assolutamente stabile. Ma bisogna dire la verità pure su XP (ho un XP Pro installato a casa).

mc100 > Voi vivete in qualche universo parallelo, in cui non esistono applicazioni legacy

No, quì l'alternativa non è tra l'universo parallelo nostro e la realtà che descrivi, ma tra l'universo parallelo e la cultura dominante MS. E poi che vuol dire? La cacca non la lasci in giro, ma la gestisci, la confini nel WC.

> mentre IE (oltre ad accettare lo standard W3C) supporta quasi tutto con il comando:

document.all.nomelemento.

Sottoscrivo.

Aggiungo una osservazione: XHTML è più restrittivo dell'HTML. Se si diffondesse si risolverebbero molti problemi dovuti al markup scritto a caso. Faccio un paragone: immaginate se i compilatori C fossero molto tolleranti nel rispetto della sintassi. Si genererebbe una confusione tale...

Vi dovrebbe far pensare che tutto questo codice scritto a caso ha una origine: progetti con tempi troppo ristretti per uno sviluppo organico (non credo, perché quantomeno si riscontrerebbero timidi tentativi di rispettare gli standard); incompetenza e scarsa professionalità degli sviluppatori (!!!).

Mikey> ...secondo te basta questo a cambiarla???

No, però hai il diritto di triturargli gli zebedei.

> E poi che vuol dire? La cacca non la lasci in giro, ma la gestisci, la confini nel WC.

Mi spiego meglio: io capisco che bisogna considerare gli sviluppatori non adeguatamente formati, il software legacy e quant'altro una certa cultura dell'approssimazione ha creato. Ma la reazione giusta non è tollerare tutto questo.