Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

>>Hyper-Threading: parallelismo su singolo processore a livello di threads

In IBM e' in fase di studio un processore con parallelismo a livello di istruzioni Posted Image

Comunque con un G5 a 64Bit (speriamo) e un sistema a 64Bit (Panther?) le prestazioni saranno sicuramente superiori al livello di parallelismo del PIV che comunque (andatevi a vedere i test ad esempio su x-bit labs) si nota solo in casi molto particolari. E poi quel trucco e' usato per ottimizzare i cicli del PIV a causa della profonda pipeline. Vi ricordate i primi test del PIV che lo davano inferiore del P3? Inoltre se il bus e' veramente ad 1GHz siamo 200MHz al di sopra Quad Bumped (4x200=800MHz) delle schede madri del PIV e non penso che il nostro bus usi (anche qui il trucco) del Quad Bumped.

Sam

Sam

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bon! Se le specifiche sono quelle pubblicate per sbaglio capisco perchè in Pixar cercano amministratori di sistema che siano capaci di organizzare reti su OsX!

Macchine così potenti credo lascino nella polvere le CPU intel-based (che girino o no anche con linux).

Inoltre grazie all' introduzione della tecnologia IP on firewire (credo anche a 800 mbps) ne vedremo delle belle nel settore "Pro" dove la potenza di calcolo è determinante...

Sperem!!!

Ho visto il case del G5 durante la mia ultima visita a Cupertino nell'uffico di Jobs, quando sono andato ad invitarlo per una cena a base di specialita' piacentine. Eccovelo:

Posted Image

Il monitor non e' quello che affianchera' im mac quando verra' venduto... ovviamente.

Ciao

Sam

bello.. ganza la nuova funzione che si vede nel monitor..mi ricorda un effetto di photoshop.. effetto rilievo su tutto il desktop ! fighissimo!

ah, che bello il cubettone next

>senza contare che ancora si deve usare una tastiera e un mouse quando invece mi aspettavo di roteare le mani nell' aria...

bleah che delusione...

rikibo ho indiscrezioni!!

ho scoperto che una funzionalità simile è già presente nei mouse di adesso.. ma sarà perfezionata col g5.. puoi provarla anche ora se vuoi, ecco le istruzioni:

a) gira il pro mouse

b) invece di muovere il promouse mettici un dito sopra, vicino la lucina rossa e muovilo..

puoi muovere il puntatore senza toccare il mouse! figata! ah apple che azienda innovatrice !!