Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

l'ha tirato fuori un sito taiwanese mi sembra..

corrisponde abbastanza ala descrizione, potrebbe anche essere.. la cosa stramba è che c'è una specie di griglia nella parte superiore (qui non si vede, nella foto piu' grande si).. beh.. la polvere ?

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no no no no no no no... questo me l'ha mandato un mio amico da Jesolo la cui cugina di secondo grado conosce uno che è amico intimo di un'altro che conosce bene la sorella di un tipa che fa le pulizie nell'ufficio di un'azienda che importa banane dalla Somalia il cui titolare conosce bene un' americano che una volta ha incontrato per strada Steve Jobs, l'ha salutato e lui gli ha risposto...

Ma va la'...

quell'immagine è un bluff! L'ho vista su un sito di aspiranti apple designer da almeno sei mesi!

Qualche giorno fa ho postato qui sul forum un paio di questi fantomatici G5 ideati da illustri anonimi, e mi sono stati tirati degli improperi...

andate a vedere questo link, se vi interessano i mac artworks...

http://www.theapplecollection.com/desktop/g5.shtml

Beh, non so voi ma delle specifiche tecniche non mi importa un granchè. Tanto sappiamo dove si andrà a parare più o meno. E' l'estetica quello che conta!

Si, lo ammetto sono del segno della vergine e sono un art director, quindi per me l'estetica è tutto. Ho scelto Apple anche per quello quindi sforzatevi di farmi vedere il nuovo G5, sono molto curioso.

A rigor di logica non potrà discostarsi molto dalle cose prodotte di recente. Pensate di avere sopra un tavolo tutti insieme il nuovo ibook, il nuovo imac, il nuovo emac, l'ipod e il nuovo titanium, più Airport e le scatole del nuovo software Apple... ora immaginatevi come sarà il G5 riuscite a vederlo? Deve armonizzare con il resto che c'è sul tavolo, deve essere il capofamiglia del gruppo. Non si deve discostare molto da quei colori... ci siete? ok, fatemi un disegno e pubblicatelo.

il Messiah potrebbe avere un grande effetto traino "morale" sulle vendite.

in altre parole, magari ne venderanno due, ma quando i miei amici verrano a dirmi "kekkazzoiltuomacèlentovaa900MHz", li guarderò con un sorrisimo beffardo e ... Posted Image

a proposito guardate la mia fotina stile Steve Job con t-shirt rigorosamente nera.

Purtroppo non ha nessuna melina bianca davanti.

Ah come vorrei averne una vera!

Signori, anche i benchmarks ufficiali che Apple rilascera' lunedi' saranno da prendere con le pinze, perche' sottostimati. Infatti non avremo un os a 64bit ma soprattutto non avremo applicazioni a 64 bit. Ora, se e' vero come e' vero che il passaggio a 64 bit non porta giovamento in tutti i tipi di applicazioni, beh, e' anche vero che il guadagno massimo si ottiene con quelle applicazioni che gestiscono grosse quantita' di dati. Quindi lo scrolling di un pdf non trarra' beneficio dai 64 bit (per questo NON esistera' un *Acrobat* a 64bit), mentre un filtro di Photoshop o un render di Cinema4D si. Ora tutto sta a vedere se le software houses piu' importanti decideranno di rilasciare le loro applicazioni in 2 distribuzioni distinte (32 o 64 bit) oppure se faranno leva sulle gia' buone prestazioni del G5 con appz 32bit, per rimandare l'uscita di software ottimizzato. Conoscendo Adobe, sarei gia' stupito di vedere nel 2005 un Photoshop9 ottimizzato a 64bit. Per non parlar di Macromedia...

Vedremo.. in ogni caso, permettetemi di fare i complimenti innanzitutto a IBM per aver salvato noi e Apple da morte certa. Speriamo che inizi una nuova era informatica e che il primato su intel duri piu' di qualche mese. (Leggasi: speriamo di non avere un G5 fermo a 2.5 ghz fino al 2006). Direi che a questo punto e' auspicabile l'introduzione del G5 anche su iMac e eMac, magari con frequenze basse (anche 1.2-1.3 ghz, perche' no?) e senza bisogno del bus a 999 mhz... A proposito di bus.. La famosa gif incriminata parla di "Processor bus UP TO 1ghz"... Quell' "up to" mi fa pensare che possano esistere diverse velocita' di bus per diverse versioni di PowerMac. Ora, IBM parlava di bus a 900mhz.. Apple parla di bus a 999 Mhz, e in effetti prospettando l'utilizzo di DDR333 e' facile che il bus sia davvero a 999 e non 900. Mi chiedo pero', eventualmente, se usciranno schede con bus piu' lento, che bus avranno... 666? 333? Mah. La curiosita' e' talmente forte che nn riesco a non pensarci Posted ImagePosted Image

Settimio conferma i rumors...ok è ufficiale i nuovi PowerMac sono in arrivoooo...

ma P.r.a miseria 999mhz di front side bus... Posted ImagePosted ImagePosted Image meglio di ogni altra previsione...

Queste macchine "rischiano" di essere memorabili.

Mickey

Juri, mia moglie mi chiede perchè usi la foto di Harrison Ford??? ... nel caso sia veramente tu quello, ti conviene andare a Hollywood perchè potresti fare il seguito di Blade Runner o Indiana Jones IV!!Posted Image