Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

saprà di windows ma è utile. io ho rimediato associando al tasto centrale del mouse l'azione che seleziona e tiene selezionato ... in modo da sfuttare le cartelle a impulso e spostarmi tra i dischi e le cartelle.

COMUNQUE è strepitoso. Panter. Exposuè non ho ben capito che sia, ma le classi che colorano il retro etichetta sono molto carine, e utili!

Il finder disposto così: icone a sinistra e barra delle icone simili a Safari mi ricorda però troppo windows.

Posted Image

Anzi è uguale. Forse al posto della mela c'è start. Posted Image

Comunque se costasse 119 dollari, mi pare troppo anche se fosse un passo come Jaguar da Puma, spero che facciano l'offerta educational!!! con Jaguar ho risparmiato 50 euro dicendo che ero studente.

Spero che le innovazioni non siano solo estetiche e che Panter+G5 sia il miglior computer del mondo. della galassia.

Alla faccia dei marziani che vogliono farci usare Martdows iccsepi.

<font color="ff0000">io ho rimediato associando al tasto centrale del mouse l'azione che seleziona e tiene selezionato</font>

Vorrei farlo anch'io, ma non mi riesce di trovare il tasto centrale del mouse...Posted Image

folder action

I folder action ci sono anche ora, solo son più strambi da attivare.. sono applescript che si attivano sulle cartelle.. tipo puoi fare un applscript che quando la cartella è 600 mega ti apre toast e ti dice: la masterizzo?

se non mi sbaglio..

cmq.. anche activity monitor è uguale a taskmanager di windows.. che però non è fatto male.. anzi..

e poi.. l'antialiasing è diverso ! se vedete le i o le l c'è un alone rossiccio a sinistra e azzurrino a destra.. questo fra l'altro è lo stesso tipo di antialiasing che ho visto su XP...

boooh.

Allora: un normalissimo jpeg visto, nella sua cartella, con la funzione di anteprima viene aperto con Photoshop. Lo si modifica in qualche modo, e non si può più registrare - questo è il messaggio:

Posted Image

Se invece si usa GraphicConverter, il messaggio è questo, e qualche volta va giù l'applicazione:

Posted Image

Il problema non si pone all'apertura del file, ma alla registrazione, e non si pone per nulla se la cartella di origine era visualizzata per icone o per nome senza anteprima.

In pratica, per darti l'anteprima, secondo ISO+ADM il file è già aperto.

Il bug è fastidiosissimo, potenzialmente pericoloso per l'integrità dei dati e ampiamente ripetibile; l'ho appena rieseguito con le due applicazioni indicate per un jpeg, ma interessa anche altri formati.

Non posso credere che altri non ci siano già inciampati, vista la grande utilità della vista con anteprima.

Apple ha generosamente donato un buono spesa a macbidouille dopo averli costretti a ritirare le anticipazioni sul g5. Sembra un po' come: "compro il vostro silenzio"... un po' mafioso...

Macbidouille sottolinea con efficacia il costume di apple di piazzare -spesso- hw datato sui mac.

Con le mie due citazioni da macbidouille volevo solo gettare un po' di acqua sul fuoco degli entusiasmi: sembra che apple sia la grande madre pronta a soddisfare tutti i desideri...

ma sappiate che se può...

comunque se davvero il g5 avrà un fsb a 1 ghz 'stavolta mi inchino al sig Jobs... (ma quanto ce lo farà pagare???)

Ho aperto un file JPEG con Anteprima; lo stesso l'ho aperto subito dopo con GraphicConverter. Ho fatto le modifiche ed ho salvato con il "Registra come..."

Nessun problema.

L'ho riaperto, altre modifiche ed ho salvato normalmente.

Nessun problema

Franco, ti credo a quello che dici ma....

...mi sembra di vivere il detto «Non ci credo neanche se vedo....»

Mmmhh.... Hai provato con la corona d'aglio? O_o

Valerio> che credi? che non ci rendiamo conto che le schede video dei Pm siano i modelli (medio) bassi?

le ati 9000 o le Geforce4MX sono il livello base... infatti, ove possibile (PM), Apple ti dà la possibilità di upgradare (a pagamento)...

ho sempre pensato che almeno sul modello top di serie (e non via opzioni BTO) Apple dovrebbe montare schede ad alte prestazioni.

la (mia) speranza è che con i nuovi PM ci siano almeno le 9200 (cioé le vecchie 8500, un poco più performanti delle 9000), se non qualcosa di più, tipo una 9600, lasciando come BTO le 9800 e (come si vocifera) le FireGL.

analogo discorso per le Geffo...

Bene, bene, l'interfaccia si va lentamente perfezionando... il ritorno delle classi mi sembra una cosa splendida, ne sentivo davvero la mancanza, unica cosa spero che le finestre del Finder non siano obbligatoriamente brushed-metal!

THE MACINTOSH DESKTOP EXPERIENCE? Ma il nome "Macintosh" non era stato accantonato in favore del più semplice e accattivante "Mac"?!?

System Preferences:

- Non c'è + il Colorsync?

- Non c'è + Login?

- Print & fax?