Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Matteo, ho seguito il tuo consiglio e ho cambiato l'applicazione di default per tutti i file .jpg, che era Anteprima ed ora è GraphicConverter.

Aperto un file e fatta una modifica a caso, alla registrazione il messaggio è il seguente:

dopodiché l'applicazione ha salutato come un sasso nello stagno. Plunf.

Ma tanto, dice il messaggio successivo, il sistema non ne ha risentito - peccato solo che GraphicConverter non si riaprirà più fino al prossimo riavvio.

Hw: Powerbook G4/867 12", 640MB ram, OS 10.2.6.

> Francesco-Kiko, certo che se "registri con nome" o se registri una copia il problema non si pone, ma crei un altro file, e per giunta ISO+ADM te lo andrà a mettere, se non stai attento, a casa del diavolo.

Qualcuno mi spieghi perché nella finestra di salvataggio non compaiono le cartelle attualmente aperte - sarebbe semplice e comodissimo.

Valerio> è la prima volta che becco complimenti per essere un Macuser che va oltre il clap-clap acritico - finora erano solo uova guaste e pomodori.

Circa il fatto che ce ne sono pochi, ahimé sbagli: eravamo tanti, ce ne sono rimasti in pochi, ed è questo il tragico che sfugge ai fan del tincare differente.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

DOMANDAAAAAAAA !! magari mi faccio ma secondo me ho scoperto una debolezza nelle foto...

ovvero, avete presente l'icona del desktop che si vede in System Preference?

Bene perchè se in Puma (10.1) era questa:

Posted Image

In Jaguar (10.2) era questa:

Posted Image

Ovvero riprendeva il desktop di default, in Panther...il primo OS la mondo ad andare a 64 bit dovrebbe il desktop di default essere uguale a Jaguar?

Posted Image

Secondo me quello non è Phanter se va bene è il 10.2.7 Smigol o come cavolo si chiama...oppure è un fake

che ne dite? fumo troppo?

ah Ivan i miei sono Siciliani Posted Image

non hanno spazzato via un bel niente...gli screenshots ci sono ma spesso il server è intasato. se Apple non li fa rimuovere è per pubblicità, oppure sono tristemente dei falsi.

Gianni:

>Ovvero riprendeva il desktop di default, in Panther...il primo OS al mondo ad andare a 64 bit dovrebbe il desktop di default essere uguale a Jaguar?

chi ti dice che andrà a 64bit? chi ha seguito le pre-release di jaguar sa che le icone erano soggette a cambiamenti continui.

>Secondo me quello non è Phanter se va bene è il 10.2.7 Smigol o come cavolo si chiama...oppure è un fake

che ne dite? fumo troppo?

forse si, nel senso del fumo!Posted Image è più facile che si tratti di un falso: Apple non ha mai introdotto nuove features in un aggiornamento minore...10.2.7, se davvero esisterà mai, avrà l'interfaccia identica a 10.2.6.

Allora mi sono organizzato. Ho un portatile Winzoz XP collegato ad un fantastico cavo ethernet di 6 metri che si attacca ad un hub che è collegato ad un altro computer collegato ad internet. Ok, con l'airport e l'ibook sarebbe stato meglio.. ma.. accetto donazioni..

Domani metterò AIM per collegarmi. Vediamo se funge perbene.. il canale come sempre quello di Macity.

Il Keynote mi sembra dovrebbe iniziare alle 19 ore italiana.. Attenzione, non è detto che il feed sia quello, o che le info su quel feed siano vere.. e non è detto che si riesca a vedere bene.. ci sta anche che non veda un cavolo..

Insomma, se vedo qualcosa vi racconterò in diretta.. altrimenti aspetteremo tutti in trepidante attesa..

Btw, il keynote SE ci sarà sarà registrato. Quindi per gli affezionati sarà disponibile il DIVX, da mettere accanto al filmino della comunione, del matrimonio o del battesimo del figlioletto.

Scusate, ma questa nuova e tanto attesa relase sarà un MEGA UPGRADE gratuito (dubito...) o sarà a pagamento... Ho acquistato X dalla prima versione, con upgrade alla 10.1 ed infine a Jaguar. Insomma un bel po' di soldini... Non vorrei che visto le novità corpose il tutto non sia proposto a prezzo pieno. Mi ritengo pienamente soddisfatto di Jaguar, e dopo mesi di costante utilizzo lo ritengo il miglior O.S. che abbia mai utilizzato (e al secondo posto il mai abbastanza rimpianto Classic), ma spendere altri euro per una nuova relase a distanza di un anno mi frena un poco...

Beh Franco, ho fatto la stessa cosa ma non è successo nulla... cioé tutto funziona regolarmente...

P.S. nelle finestre di salvataggio c'è sempre la voce 'Dove' > 'Posti Recenti'

Ciao.