Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Be', forse ho esagerato, ma molti amici mi dicono che non comprano Mac perchè "Non c'è neanche il floppy", il vero problema è tradurre tutto (Sherlock non traduce parole con l'accento). Però fatemi delle aggiunte serie!

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il discorso del floppy non è nuovo per gli utonti PC.

Basta fargli capire , dimostrandoglielo, che si fa prima a inviare un file di 1,4Mb per posta elettronica con um odem 56K piuttosto che metterlo su un accrocchio che funziona 1 volta su 3 ;)

Io ne ho da circa un anno...

Penso (spero) di aver toccato il fondo quando sono arrivate a 13.

Al momento incrocio le dita e spero che tornino almeno a 21 (quanto le avevo pagate io...) Posted Image

P.s.: ovviamente il fatto che un anno fa l'euro valesse meno di 0,90 $ non fa testo... Posted Image

Avete ragione, anch'io detesto il floppy, però:

- Qual'è il supporto x la registrazione dati su computer, + diffuso, + maneggevole, + compatibile, + standardizzato, + clonato, + economico e +++++++? Metteteci pure tutta la sfilza di - che volete, e io vi aiuto pure volentieri, ma un fatto rimane: il floppy regna.

Un esempio: domani, per un esame, sarò costretto ad utilizzare un PC. A termine dovrò registrare i miei lavori (piccoli file di testo da, al massimo, 50k) su un supporto del tipo descritto sopra. Secondo voi cosa dovrei usare io invece del floppy? Uno Zip? Un CD-R? un disco esterno USB? A me sembra che il floppy sia ancora utilissimo, soprattutto quando non servono spazi di archiviazione enormi (qualche immagine o file di testo). Messo giù in altra maniera: adesso ho un G4 dual, ma se non avessi un vecchio 8600 col lettore floppy in soffitta non potrei preparare i file di template e quindi nemmeno sostenere l'esame!!!

- il CD-RW al termine dell'esame deve restare al prof.

- Visto che siamo in 50 a sostenere la prova, il prof. gradirebbe di certo la soluzione. A me sembra un po' una fregatura (per 200/300k poi ...)

- un laboratorio STANDARD con + di 100 PC (alcuni Winzozz altri Linux) tutti dotati di masterizzatore (funzionante) mi pare ancora fantascientifico in italia

- Tutti dovrebbero saper utilizzare il software di masterizzazione

- perderesti + tempo a masterizzare/recuperare dati/rimasterizzare che a completare il lavoro vero e proprio.

Il floppy è odioso, ma secondo me non esiste ancora un supporto che lo migliori in tutto e per tutto.

Ciao a tutti...

Beh! Tutto quello che sapevamo è stato confermato e anche di più...le nuove macchine saranno dei mostri di potenza in assoluto tanto da non temere confronti per parecchio tempo a venire....in più macchine a 3 Ghz Dual in 12 mesi il che vuol dire prestazioni equivalenti a un P4 a 8.5 Ghz, sempre che ci arrivi....

In più dei bus di sistema stellari, i 64 bit, Panther e chi più ne ha più ne metta...

Insomma LUNGA VITA AD APPLE....