Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

a mente fredda posso dire: Apple mi ha soddisfatto al 99.99%

un grandissimo keynote, come non ce n'erano da tanto tempo. sia dal punto di vista dell'hardware che del software.

in primo luogo panther. non vorrei parlare prima d'avergli messo le mani sopra, ma sembra che la nuova release del nuovo OS abbia tutte le carte in regola per convincere chi ancora non ha fatto il gran balzo.

l'interfaccia metallica, per quanto non elegantissima, permette comunque di apportare alcuni miglioramenti alla attuale. primo fra tutti la possibilità di poter trascinare una finestra anche per i bordi ... che dire poi della reintroduzione delle classi o delle altre caratteristiche? spero proprio che esca presto.

e l'hardware poi? i nuovi powermac sono delle potenziali killer machine. straordinarie le performance (ora spero che i anche altre fonti indipendenti possano ripetere i test). l'aspetto mi fa un pò riflettere, ma in ogni caso non si può negare che siano molto "puliti".

se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo sono l'impossibilità di montare più di 2 HD ed un solo slot per dispositivi da 5" 1/4 ... perché mai sono tornati sui loro passi?

e poi non dimentichiamo la versione definitiva di safari e la beta di iChat AV ... ottimi entrambi, anche se il secondo (essendo una beta) ha qualche piccolo problemino.

in ogni caso, è stato un keynote che può giustamente farci sentire orgogliosi e ... finalmente dopo anni possiamo nuovamente tostare i nostri "amici" winzozziani! :D

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me piace. Noto alcune cose del nuovo case:

- Si apre lateralmente come il precedente.

- La scheda madre però non è poggiata sullo sportello ma posta dall'altro lato, parzialmente nascosta dai componenti montati dentro il case. I punti da raggiungere (slot di memoria, slot schede di espanzione) sono però scoperti e quindi apparentemente facilente accessibili.

- A che servirà la protezione trasparente che si vede nel VR?

http://www.apple.com/hardware/gallery/pmacg5_jun2003_480.html

LESS IS MORE.

dopo tanti case in plastica piu' o meno trasparente e colorata, finalmente la serie professionale raggiunge lo standard qualitativo degli ultimi powerbook (dal titanium in poi) con un case dal design essenziale ed estremamente curato, realizzato in un materiale adeguato.

per quel che riguarda il contenuto del case... dubito che qualcuno osera' lamentarsi...Posted Image

Il design mi sembra molto minimalista, e molto SonyStile...devo dire che più lo guardo e più ammiro la pulizia stilistica, sembra il "Monolite" di 2001Odissea nello Spazio...

Se i bench saranno confermati, anche ridimensionati, sono le macchine Pro che si aspettava da almeno 2anni, Potenti Potenti e Potenti.

Non ho nulla da dire ad Apple se non di spingere forte su IBM per produrre le versioni future a baso consumo del nuovo chip...altrimenti come lo metteranno nei PowerBooke e negli iMac?

Anche sul SO sembrano essere state migliorate tutte le richieste di noi utenti ed aggiunte notevoli importanti novità...bene benissimo, fatecelo avere presto... Posted Image

Mickey

Ad ogni modo i "vecchi" G4 sono a prezzi pazzeschi...insomma l'entrylevel

PowerPC G4 a 1,25GHz 1.438,80 €

1MB di cache L3

256MB di memoria DDR333

Unità Ultra ATA da 80GB

Unità DVD/CD-RW

ATI Radeon 9000 Pro

64MB di memoria video DDR

Modem interno a 56K

Mickey