Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Molti parlano di difetti del Mac Os X e di pochi difetti del XP.

In realtà la situazione è diversa: il Mc Os X ha rivoluzionato il concetto di computer Macintosh, per cui è difficile abituarsi (perchè il vecchio non era affatto male, per questo è difficile). L'XP non ha rivoluzionato niente per cui gli utenti PC si trovano ancora a loro agio (ed anche voi vi ci trovate, infatti ormai tutti sono utenti PC, anche se non ne possiedono).

Io sono un tipico utente PC e, fidatevi, per me il Mac OS X è facilissimo da usare e mi ci trovo bene (quelle volte che lo uso).

Passare da windows a mac os x ora è una sciocchezza.

Ciò non toglie che il vecchio sistema sia migliore: con il mac os x mi ci trovo come con un windows, mentre col vecchio sistema mi ci trovavo come questo fosse stato una estensione del corpo.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Settimio (riprendo i post di quache pagina fa), un mac farà sì la MP3izzazione a 6x, ma un PC non la fa a 8x, la fa 15x (il mio P4 1800 con un file audio mono). Sugli stereo scenderà di max 5x.

Camilvio, ricordi che un tempo esisteva una società di nome Netscape? che offrì a noi comuni mortali la possibilità di navigare su internet? per la rete dobbiamo ringraziare il polo universitario ma senza il Navigator come la sfruttavamo?? poi arrivo il nemico cattivo e la distrusse... un po" come stai facendo tu con la TV italiana...

insomma la conclusione cui siete arrivati è che la Compaq produce un pc migliore dell'iMac, la Toshiba un portatile migliore dell'iBook, la Sony un Vaio migliore del Titanium, ecc...?? non pretenderete che la Apple da sola, riesca a far meglio della crema dell'informatica mondiale!!?

io penso che troverete sempre almeno un personal più performante ad un prezzo più abbordabile di uno qualsiasi dei Mac in listino; se così non fosse vorrebbe dire che gli altri stanno lavorando male, perché hanno a disposizione una quantità di risorse umane e industriali decine di volte superiori a quelle di Apple; inoltre è molto più facile conquistare il 95% del mercato mondile con un OS che il 5% con dei computer... soprattutto con utenti così esigenti!

olaf > Ciò non toglie che il vecchio sistema sia migliore: con il mac os x mi ci trovo come con un windows, mentre col vecchio sistema mi ci trovavo come questo fosse stato una estensione del corpo.

____

argomenta... argomenta.

io questa metafora devo ancora capirla. ho sempre usato mac e pc indifferentemente.

io, il mio corpo e il mio mondo sono BEN diversi dal mac os 9, 8, 7 o sei. come da win e mac os x.

preferisco il mac os al win perché conto i cancheri che tiro ogni giorno. e fra win (tutte le releases compreso w2k), mac os "classic" e mac os x i cancheri minori li tiro con x. in seconda battuta con mac os 9, win mi viene il mal di stomaco a usarlo.

io questa metafora proprio non la capisco e la considero un po' una leggenda, poteva essere vera i primi anni quando windows era una palude di dos e finestre ma adesso... argomentate... argomentate...

Big Angel: <FONT COLOR="ff0000">Silvillo></FONT>

Questo è appena un po' meno cacofonico, ma fa comunque schifo.

C'è un limite al cattivo gusto... dopo questo messaggio, a chiunque usi questo nome deforme risponderò con un copia e incolla di questo paragrafo. :P

Silvio Berlusconi: <FONT COLOR="0000ff">Apple ha liquidato l'Advanced Technology Group da un bel pezzo... questa non è più la Apple di una volta, sia ben chiaro.</FONT>

...

[rimosso dal moderatore]

...

<FONT COLOR="0000ff">Internet è venuta dal Pentagono e dalle università.</FONT>

[rimosso dal moderatore]

<FONT COLOR="ff0000">Invece la visione del settore privato al riguardo (lo teorizzava Soru un po' di tempo fa) é: il futuro di Internet? Un grande ipermercato virtuale </FONT>

Da quando in qua Soru fa da portavoce del settore privato? ;)

I contenuti che hanno reso la rete interessante vengono dai privati. Anche questo forum, tanto per fare un esempio a portata di mano.

Inserire il cervello nel percorso occhio-tastiera a volte aiuta. ;)

Olmo: <FONT COLOR="aa00aa">Camilvio,</FONT>

C'è un limite al cattivo gusto... dopo questo messaggio, a chiunque usi questo nome deforme risponderò con un copia e incolla di questo paragrafo. :P

Olaf: <FONT COLOR="ff6000">Ciò non toglie che il vecchio sistema sia migliore: con il mac os x mi ci trovo come con un windows, mentre col vecchio sistema mi ci trovavo come questo fosse stato una estensione del corpo.</FONT>

Guarda che se metti una scheda FireWire nel PC puoi attaccare lo spinotto anche lì.

Ieri sera ho visto AI in dvd.

In una scena, nella catena di montaggio del picco David ho intravisto tra i componenti robotici un iSub!

Se il film anticipa il futuro possiamo stare tranquilli! ^_^

C'é un limite al cattivo gusto (CLACG, nel seguito)>

<FONT COLOR="0000ff">Invece la visione del settore privato al riguardo (lo teorizzava Soru un po' di tempo fa) é: il futuro di Internet? Un grande ipermercato virtuale

Da quando in qua Soru fa da portavoce del settore privato? ;) I contenuti che hanno reso la rete interessante vengono dai privati. Anche questo forum, tanto per fare un esempio a portata di mano.</FONT>

E' del tutto evidente che c'e' una bella differenza fra un privato che utilizza delle infrastrutture a dominanza pubblica per arricchire la rete di contenuti interessanti (anche, eventualmente, allo scopo piu' o meno dichiarato di fare profitti) e teorizzare "secondo me in futuro il web sarà esclusivamente un immenso ipermercato virtuale".

Soru probabilmente rappresenta solo se stesso, ma quello e' un discorso che in questi ultimissimi anni non solo dalla bocca di Soru e' venuto. Basti pensare al "business alla velocità del pensiero" di Gates.

[rimosso dal moderatore]

a me piace -- specie in certe situazioni -- provare a strappare un sorriso ai miei interlocutori. Sicche' faccio la battuta, specie se me ne viene fornita l'opportunita' su un bel piatto d'argento.

Poi, se qualcuno effettivamente ride, tanto meglio...altrimenti me la rido fra me e me, e amen. Posted Image

Io provo a sdrammatizzare:

Sapete cosa fanno 1000 PC sul fondo del mare?

Un buon inizio!

hem....

P.S.

Andrea, come fai a fare la faccina? E' simpatica!!