Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

E DITEMI SE NON AVEVO RAGIONE....

La Apple ha brandizzato il PPC970 G5, ossia verrà prodotto da IBM con quel nome per ovvie ragioni di marketing...

E' UN MOSTRO DI POTENZA INDUBBIAMENTE...una macchina da sogno ma permettetemi un appunto...

l'estetica non è il massimo anzi...lo trovo il più brutto di tutti i PowerMac prodotti dal G3 in poi...

Ognuno avrà i suoi gusti ma spero che cambino il design con la linea successiva...

Comunque a conti i fatti ABBIAMO IL COMPUTER PER USO PERSONALE PIU' POTENTE IN CIRCOLAZIONE...

Avendo preso un G4 Dual 867 a Gennaio non lo prenderò adesso, aspetterò un pò, magari il 980, o quando renderanno i Dual proc disponibili su tutta la linea a prezzi abbordabili...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti...

E DITEMI SE NON AVEVO RAGIONE....

La Apple ha brandizzato il PPC970 G5, ossia verrà prodotto da IBM con quel nome per ovvie ragioni di marketing...

E' UN MOSTRO DI POTENZA INDUBBIAMENTE...una macchina da sogno ma permettetemi un appunto...

l'estetica non è il massimo anzi...lo trovo il più brutto di tutti i PowerMac prodotti dal G3 in poi...

Ognuno avrà i suoi gusti ma spero che cambino il design con la linea successiva...

Comunque a conti i fatti ABBIAMO IL COMPUTER PER USO PERSONALE PIU' POTENTE IN CIRCOLAZIONE...

Avendo preso un G4 Dual 867 a Gennaio non lo prenderò adesso, aspetterò un pò, magari il 980, o quando renderanno i Dual proc disponibili su tutta la linea a prezzi abbordabili...

>E' UN MOSTRO DI POTENZA INDUBBIAMENTE...una macchina da sogno

--- mah...

questa storia della macchina piu' potente del mondo e' un po' una palla.

I test spec sono stati commissionati da apple ad un ente terzo, perfetto.

Ma apple ha voluto che su entrambe le macchine si usasse gcc come compilatore e redhat come os, mentre su x86 c'e' icc che e' piu' performante del 15-20%, e ci sono altri linux piu' veloci e comunque non sono fatti con windows, che di osx e' il diretto concrrente.

Poi, si parla di xeon e di p4, ma nessun cenno a opteron e itanium2.

Non voglio dire che il 970 sia lento, solo eviterei i toni da trionfo e invito a leggere i bench con un minimo di oggettivita'.

La scelta estetica può piacere oppure, conosco molte persone che trovano l'iMac Lcd brutto...che vi posso dire, io credo che questo case sia stato studiato bene anche per le prossime revisioni, rimarrà così com'è e sinceramente più lo guardo è più lo ammiro.

Il salto in alto è notevole sotto tutti i punti di vista, adesso Apple vivrà di rendita per diversi anni, adeguando poco se non processore e componentistica dall'Hd alla scheda video, ma i collegamenti interni saranno sempre quelli, del resto sono una bomba.

Io direi che il nuovo Entrylevel G4 da 1.400€ è veramente una macchina eccellente...che causerà un immediato rinnovo degli iMac, se no sarebbe da pazzi.

Ora come ora senza dissanguarsi il vecchio PowerMac G4 è una scleta sensata.

Insomma per 400€ meno di ieri, e sottolineo IERI, hai una macchina anche più potente...

Mickey

Il White paper sul G5 è pieno di informazioni sbagliate...

Nel confronto con il G4 non si parla della cache L3..inoltre si afferma che il G4 ha 1 unità ad interi quando invece ne ha 4.....

Sappiamo tutti che il 970 è molto più potente ma le bugie servono? Si a vendere....

Aspettiamo di vederli dal vivo, anche il primo iMac era brutto in foto.

La finitura in alluminio satinato è però assai gradevole anche al tatto, come si è visto sui powerbook.

Circa le prestazioni, direi che (sulla carta) ci siamo e possiamo tirare un sospiro di sollievo, anche per le successive possibilità di sviluppo.

Ora tocca al software: un OS purgato delle sue incongruenze e dei suoi bug, e un rapporto con le principali software house in cui la piattaforma non sia più subalterna.

Ma se macchine potenti e aggiornate riprendono almeno in parte l'utenza pro, possiamo per ora essere ottimisti.

Vedremo cosa accade sui powerbook, credo che sarebbe un errore a questo presentare altri modelli G4.

Personalmente, aspetto ancora il 15" con livrea aggiornata, ma ormai lo voglio a 64 bit.

<font color="ff0000">aspetterò un pò, magari il 980, o quando renderanno i Dual proc disponibili su tutta la linea a prezzi abbordabili...</font>

Lo stesso ho pensato di fare io...

A sentire macosrumor (non ho letto apple.com) il nuovo panther contiene riscritture del layer UNIX e partidi codice sono prese da FreeBSD 5.0.

QUESTA È UNA OTTIMA NOTIZIA.

Altro che Mach degli anni che furono, ora ci si basa su Mach 4.4.