Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

100F, non saranno macchine di un altro pianeta, ma su questo pianeta faranno bella figura :-)

Direi che dai bench pubblicati non c'è proprio paragone coi G4, che poi è l'unico vero confronto che dovremmo fare.

A questo punto il dubbio è solo: a quando l'iMac G5, il portatile G5 e tutto il resto???

Fino a quel giorno, infatti, la vedo dura vendere altri computer che non siano i G5.

Tra parentesi: a listino ci sono dei G3... Quanto *giorni* di vita?

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Andiamo via..

già stiamo a dire che non venderanno, che in realtà vanno piano, che non sono niente di speciale, che costano troppo ?

ma dai.. costano troppo cosa?? abbiamo un'architettura nuova, processori nuovi, queste cose avranno un costo.. è chiaro che un po' sono in sovrapprezzo.. avere un COMPUTER DESKTOP CON PROCESSORE A 64BIT A 2GHZ chiaramente alza il costo anche per ragioni di marketing...

ma li vale, li vale..

Bisognerà aspettare le prime macchine per fare dei test veritieri perchè c'è da notare che anche i test del G4 lo davano vincitore rispetto al Pentium4.. Pero'.. mi sembra inutile lamentarsi ora..

Il case ?

Bellissimo. Minimalismo assoluto. A prima vista mi è sembrato un cesso, lo ammetto, ma poi mi sono ricreduto. Anzi, se guardo il mio quicksilver, che per l'amor diddio, è bellissimo, mi sembra una sboronata..

Ed il bello è stato proprio quello, se mi fosse piaciuto subito sarebbe finita li, invece mi ha fatto riflettere, ed alla fine ho visto che è fantastico.. un po' come la iSight, minimale, bella, costosa ma bella. Insomma, Apple anche per il design ci ha portato in un altro mondo, non piu' aquoso e tondeggiante ma metallico, qualcosa tipo il monolite di 2001.

E poi.. non è un semplice case.. vi rendete conto che l'aria entra dal davanti, viene spinta dalle ventole nelle zone da raffreddare e poi buttata fuori. Le ventole cambiano velocita' individualmente secondo il raffreddamento necessario per ogni zona...

E' FANTASTICO! BELLO BELLO BELLO !

Ruben,

in realtà ho scritto che un computer da sette o otto milioni (Apple o Dell o Pincopallino) è caro in termini assoluti, e che l'acquisto a credito in Italia sta crescendo esponenzialmente: è per questa ragione che secondo me una proroga dell'offerta a tasso zero per sei mesi anche sui nuovi modelli non sarebbe affatto fuori luogo... Non siamo in tempi di spesa allegra :-D

Del case chissenefrega, fosse anche dentro la cassetta della frutta... Con l'età si coltiva una visione funzionale delle cose: le attacchi alla spina e vanno per i prossimi quattro anni, tanto entro il 2100 saremo tutti morti lo stesso :-)

Urka... Ruben ha tirato fuori la diamond chair di Bertoja...

Mi pare che il paragone sia quanto mai azzeccato!

A me il G5 piace davvero tanto esteticamente parlando...

Alluminio... non plastica... ALLUMINIO... questo vuol dire duttilità formale differente... il design non è solo forma assoluta, ma studio di materiali, soluzioni... etc etc etc... questo G5 e un G5 da bauhaus!

Quello che non capisco sono i test di velocità comparati con i Dell Precision 350 e Dell Dimesion 8300.

Prendiamo due test a caso, quelli della velocità di calcolo su vigola mobile e su numeri interi:

SPECint_base2000 e SPECfp_base2000

Si fa riferimaneto al sito spec.org ma secondo me qualcosa non torna::

Sul suddetto sito non esistono test su G5 o PPC970 ed i valori dei test riportati da Apple sono completamente differenti da quelli pubblicati riguardo i due Dell!!! (Casualmente sul sito Apple i risultati della concorrenza sono molto più bassi.. )

Chi è che conta cucche? Apple? Oppure i test sono diversi e si chiamano uguali??

Qualcuno riesce ad illuminarmi?

<font color="ff0000">Tra parentesi: a listino ci sono dei G3... Quanto *giorni* di vita?</font>

ragazzi, non meniamo sphiga, per favore, che in settimana mi dovrebbe arrivare un ibook 900 ...

in ogni caso, è mia ferma convinzione che l'ibuk rimarrà al g3, sostanzialmente per motivi di batteria&calore. tra settembre e natale magari una revisione con bus a 200 o 400, cpu a 1 - 1,2 ghz e ddr, e l'anno prossimo i g3 con altivec ...

in effetti pure io mi aspettavo qualcosa di più dai bench e da un ppc a 64 bit.

poi guardate questo...

qualcosa non torna.

come fa un doppio processore xeon 2.8 ad essere più veloce di un dp 3.06?

e anche 'sti opteron...

Posted Image

il case del g5 è fantastico.

bene. immaginatevi di entrare in un negozio di computer e vedervi degli scatoloni di plastica e poi il g5.

piaccia o non piaccia ci si rende conto che è un computer diverso dagli altri, un nuovo computer. e se questo volevano dire ci sono riusciti in pieno.

quindi una comunicazione perfetta = design decisamente azzeccato.

Ma il design non é poi così male ! Cmq il + bello per me é il G4 server.

Forse non é poi così veloce, ma l'importante é che soddisfi VOI che lo comprerete...

"The rest of us" aspetterà pazientemente tempi migliori, quando il G5 arriverà ai morti di fame come me, dentro un iMac o un Powerbook fuori produzione.

Intanto temo un calo di vendite preoccupante nei prossimi 12 mesi, ovvero nel settore Home.