Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Si, i test non sono parziali. Anche i risultati dei test dei pc Dell non sono attendibili, anche loro utilizzano dei "trukkettini".

La sola cosa da fare è aspettare e vedere come si comportano con applicazioni commerciali..

In ogni modo, non facciamoci la fissa con sta cosa del battere lo xeon ed i pentium. Fino ad ora eravamo concordi nel dire che i G4, anche se in alcuni casi un po' lenti, andavano bene e che OSX anche se un po' immaturo aveva potenzialità.

OS X adesso sembra aver risolto tanti di quei problemi che lo affliggevano. I nuovi G5 sono il doppio più veloce dei G4.

Anche se i test dimostrassero che i G5 sono un po' più lenti degli xeon o degli opteron.. Ragazzi, che vogliamo dalla vita? Io, personalmente non so cosa farmene di tutta sta robbbaa, a me già sembra il bengodi.

Insomma, anche se non superiamo i PC ora siamo a pari passo. Resta il vantaggio di OSX e della filosofia di Apple.

VIVA APPLE!

P.s. è curioso come nel 1984 il nemico fosse IBM e Microsoft un alleato.. venti anni dopo l'alleato è IBM e Microsoft è il nemico.. Come cambia il mondo..

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il design alternativo proposto da cnn già mi piace di più ma non di molto. Forse siamo ormai troppo esigenti per quanto riguarda l'aspetto.

Occorre tenere conto inoltre che, per macchine di questa potenza, le esigenze di raffredamento e contenimento del rumore pongono grossi vincoli ai designer del contenitore limitandone quindi la "creatività".

Che pizza 'sta velocità ! Ma allora un disgraziato utente Windows quando compra un PC come fa ? 10.000 test di benchmark incrociati, parametrizzati, normalizzati e inca77ati ?

La domanda è: il G4 vale ancora la pena ? Dalla intervista rilasciata da Schiller (Macentral) sembra che sarà montato ancora a lungo sui portatili...

<font color="ff6000">Intanto chi se li compra i ferrivecchi G3 e G4?</font>

<font size="+2">IOOOO!!!</font> Posted Image

Scherzi a parte: se qualcuno vuole liberarsi di un G4 bipro dell'ultima generazione, con quantità astronomiche di ram, il mio indirizzo è nel profilo ;D

Comunque: 'sto case del G5... insomma: me lo fate vedé o no?

Nella posta oggi ho ricevuto questo:

<font color="119911"> Lasciatevi trasportare dal vortice di prestazioni offerto dal nuovo, potentissimo Power Mac G5. Basta un'occhiata alle specifiche per rimanere senza fiato!

Motore superveloce:

- fino a due processori PowerPC G5 a 2GHz

- bus del processore fino 1GHz

- slot AGP 8X Pro per le schede grafiche

Archiviazione senza precedenti:

- dischi rigidi Serial ATA ultraveloci fino a 500GB

- fino a 8GB di SDRAM DDR ad alta velocità

Massima espansione:

- uscita e ingresso audio ottici e analogici

- 3 slot di espansione PCI o PCI-X

- porte FireWire 800, 400 e USB 2.0</font>

e bla bla bla... eccetera.

Beh: certo che, potendoselo permettere, sembrerebbe essere proprio un bell'aggeggiucolo :D

Mi associo a Hektor Posted Image

Chi continua a menarla co' 'sta questione dei Gigahertz, a mio modestissimo parere non ha capito la portata del salto fatto da Apple con il G5 e con tutti gli annessi e connessi :D

Non avete capito, è evidente che non siete ciclisti convinti (il discorso non vale per Angel...) ;D

Non è questione di velocità, ma di robustezza. Che poi la macchina sia "lenta", mi interessa relativamente (si parla di manciate di secondi, non ore o giorni). Ossia: diciamo che per i miei scopi è sufficiente poter aprire, fra sintetizzatori e campionatori, 24 tracce con strumenti virtuali e relativi plugin (diciamo due o tre per traccia più quattro o cinque mandate FX con un plugin per ciascuna). Il punto non è quanti Ghz ho, bensì se la macchina mi regge il carico senza presentarmi l'alert "CPU Overload!". Probabilmente la risposta è "Sì, ma solo col G5 DP".

Basta saperlo, poi uno comincia a risparmiare e a mettere i soldi nella calza :-)

So che sto per dire una cosa estremamente ovvia, ma secondo me attualmente l'unica macchina da prendere in considerazione fra i G5 è il Dual a 2 Ghz (e NON per il clock!). Non vedo una ragione di investire in un DT per avere un monoprocessore (oggi come oggi)...

Concordo...

Esteticamente, almeno in foto, mi sembra un passo indietro notevole...

A molti quì piace, de gustibus...

Essendo in alluminio però dissiperà calore che è una bellezza, da questo lato è una scelta azzeccata...però quelle griglie traforate, mah! Eppoi è troppo squadrato...