Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

ragazzi, il g5 sui pbook nn arriverà, lo han detto forte e chiaro ... daltronde, sarebbe anche ora (anzi, siamo già in ritardo) per l'MPC 7457 ...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

iMac deve beneficiare in tempi rapidi del G5. Purtroppo è una cruda realtà che va soddisfatta, punto e basta.

Comunque io sono *sicuro* che il G5 sarà un grande computer. Lo "sento". Così come "sentii" che il G3 era parechcio superiore al 604 (ed al 603).

E poi gente come Theodor Gray di Mathematica o Chizen di Adobe non si sputtana a dire che i g5 sono 2 volte più veloci dei g4 se non lo fossero (ribadisco che G5 vs G4 è il confronto più sensato)

Fabio: trovo pazzesco che un Mac G4 dual 1,25 Ghz fino a 2-3 mesi fa costasse € 2500,00 e qualcosa ed ora viene venduto sullo Store a - € 600,00.

Hai ragione.

Purtroppo anche persone ragionevoli come Matteo lo giudicano oggi solamente "una discreta macchina". Sarà sicuramente involontario ma un commerciale Apple si esprimerebbe esattamente nello stesso modo.

Ma come… i dual G4 fino a ieri erano il top, oggi sono declassati al rango di "discrete macchine"? È la stessa operazione che Apple fa operando sui prezzi: la macchina che costava 2500 era una bomba, la stessa che ora costa meno della metà non può essere che una "discreta macchina".

non trovo tutto questo assurdo.

vi scrivo da un ti550 che oggi vale menu di un cacio e un peperone.

Eppure fa quello che voglio.

L'ho preso perche mi serviva e lo sotituiro quando non mi serve piu' o quando la fregola e la cassa mi invogòia a cambiare,

(una cosa che mi potrebbe incentivare e' un 15 con la tasttiera illuminata: vi scrivo dal salotto senza luce via wifi)

PS: una settimana dopo aver preso il 550 e' uscito l'upgrade

ad ogni modo, bench o non bench, una cosa è sicura.

il g5 è mal che vada leggermente superiore all'accoppiata microsoft/intel di punta.

se poi opteron o itainium sono o alla pari o al di sopra, poco conta.

si può iniziare a sorridere davvero.

il passaggi al g5 è notevolmente diverso dal passaggio al g4 (che verrà ricordato come "la vecchia palla al piede").

se verrà uno speed bump fra 6-8 mesi vorrà dire che verrà sviluppato come previsto.

poi si ride.

aspettiamo comunque una cascata di potenza di qualsiasi tipo alle seconde linee.

il riferimento ai PC nn è casuale, perchè innescare un tale sistema nn porta da nessuna parte.....anzi è deleterio!

Pensa a chi domani acquista il .....G5....(solo il pronunciarlo attiva l'adrenalina in background)...e tra 3 o 6 mesi esce il G5 Plus a 3 Ghz .....pensa te a che taglio di listino...! minimo fai karakiri.

p.s.: date uno sguardo al video PowerMac G5 -introduction video sul sito Apple Italia è molto bello ed interessante.

>Purtroppo anche persone ragionevoli come Matteo lo giudicano oggi solamente "una discreta macchina". Sarà sicuramente involontario ma un commerciale Apple si esprimerebbe esattamente nello stesso modo.

Ma come… i dual G4 fino a ieri erano il top

--- macche' top, andiamo: lo dicevamo in tanti da mesi che quei prezzi erano assurdi per quelle macchine...

Un attimo...scusate ma che dovevano fare con le vecchie macchine?? Mantenere i soliti prezzi??

Dobbiamo deciderci, se vogliamo un continuo sviluppo, dobbiamo pagare il dazio della svalutazione, altrimenti ci teniamo motorola, con i suoi upgrade ogni 6/7 mesi e le macchine manterranno sicuramente un ottimo valore

Ovvio che i G5 sui powerbook non usciranno per un pò... però voglio vedere adesso che sono usciti i G5 con queste prestazioni e con prezzi così abordabili se non potenziano notevolmente i PB di quanto dovranno calargli il prezzo... poi non doveva uscira anche il nuovo PB 15.4 alluminium? mmm... qualcosa non quadra...

LO so che avere l'ultimo modello........

pero' si cominciano a vedere dei prezzi molto

interessanti......dual 1.42 a 1950.00 ......

che ne pensate???

ciao