Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo voi un G4 ovvero un computer Apple con scheda video upgradabile posto per HD addizionali e schede pci, secondo bay per cd, lo ritroveremo mai a 1200 euro + iva?

Io credo che la domanda corretta sia proprio questa! Tra 6 mesi quando uscira il G5 seconda revisione, ci sarà ancora un modello base (anche se con clock aumentato) in QUESTA fascia di prezzo?

Io sto cercando di decidere rispondendo a questo quesito: 2500 euro non li spendo oggi e non li spenderò tra 6/7 mesi neanche per un ipotetico BI g5 a 2,5 Ghz.

Ma se non compro OGGI il G4 a 1200 + iva, DOMANI cosa ci farò con quella cifra? (posto che non voglio un imac o un emac che non sono espandibili)

Che dite?

n.b. perfettamente d'accordo con chi dice che è stato un errore annunciare i 3Ghz entro un anno. Avevano disperato bisogno di far capire che la strada è cambiata, ma così creano aspettativa e bloccano le vendite. Se dovessi sostituire un G4 tirerei a campare per un altro anno proprio in base a queste notizie!

io parto dal presupposto che se un computer ti serve veramente lo prendi subito, senza pensare a quello che succederà fra 6 mesi.

se puoi permetterti di aspettare significa che non ne hai bisogno.

io sono uno di questi: volevo prendermi un g4 già dall'anno scorso, ma per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato alla successiva release continuando ad utilizzare il fido imac 450.

ora ho deciso, e proprio ieri sera sono andato a bloccare un DP 1.25 al prezzo di 1900 euri.

alla fine mi sono deciso perchè mi sono veramente stufato di un monitor 15, e delle prestazioni della scheda video e, anche perchè oramai credo che il 10.i++ diventerà presto "fuori portata" per un G3.

se poi fra 6 mesi (il G4) sarà considerato da museo, la cosa non mi tangerà minimamente, visto che il suo lavoro continuerà a farlo fregandosene dei pareri del mercato. e io con lui.

Cmq io sono dell'idea che bisogna comprare (anche non per forza il top)ad ogni annuncio di nuovo processore cioè adesso.

Le applicazzioni future ad un certo punto vengono sviluppate tenendo conto delle tecnologie più recenti fra 2 anni i 64 bit ancora saranno buovi come concezzione ma i g4..... cioè ho comprato un 5500 quando esisteva il g3 prezzo a parte in teoria sul g3 ci puoi ancora installare l'ultimo sys operativo sul 5500 il 9 va già lento.

Secondo me se uno vuole far durare il proprio mac negli anni lo compra appena cambia architettura e basta. penso che chi abbia comprato un g4 450 nel 2000 ancora oggi non sente il bisogno sfrenetico di comprarsi un mac nuovo poi naturalmente se uno vuole aspettare aspetta i g8 che saranno potentissimi e ci girerà os x.12.5

Secondo me è un pò presto per buttarsi sui G5 visto e considerato che molto probabilmente a Dicembre o nei sei mesi successivi, gli entry level PM verranno portati su configurazioni dual che, a mio avviso, sono quelle che riescono veramente a stracciare la concorrenza...

<font color="ff0000">alla fine mi sono deciso perchè mi sono veramente stufato di un monitor 15, e delle prestazioni della scheda video e, anche perchè oramai credo che il 10.i++ diventerà presto "fuori portata" per un G3.</font>

eheh, tu nn hai provato panthegan su una macchina come quella ... Posted Image

entro certi limiti, Ric ...

prova 9.2 su un performa 5200 ... Posted Image

cmq, X ha ancora margini di miglioramento enormi come velocità, sarebbe preoccupante se le nuove release si appesantissero già adesso ...