Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Ciao, mi sono perso qualcosa in questi ultimi giorni? Posted Image

Questo nuovo G5, ad esempio, non sembrerebbe male... Per quello che riguarda la tecnologia, assolutamente sbalorditivo; per il design, pur apprezzando la scelta del minimalismo e della semplicità, mi sarei aspettato qualcosa di più. Non capisco, tra le altre cose, questa fissazione per le "utilissime" maniglione e il decentramento del pulsante di accensione e delle porte sulla sinistra. Può anche darsi che sia solo una questione di tempo e di "assuefazione": magari, tra qualche settimana mi renderò conto della genialità di certe soluzioni...

Comunque, avrei alcune domande da farvi:

1. Il mouse? Com'è fatto, se ne hanno notizie? Sul sito Apple non c'è niente, o sbaglio?

2. La tastiera? E' simile a quella dell'eMac? Possibile?

3. I monitor? Non pensate che i modelli precedenti stridano un po' vicino al nuovo G5?

4. I Powerbook? Si intravede qualche novità all'orizzonte? Certo che, con un desktop così all'avanguardia, mi piacerebbe che la linea pro dei notebook Apple subisse un trattamento analogo... ( per inciso, sull'ultimo numero di Computer Arts il Powerbook 17", in una prova comparativa con l'iBook e altri portatili Win, si è meritato il primo posto a pari merito con il Dell P4 a 2 Ghz, nonostante "l'investimento notevole per un computer da 1 Ghz")

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi prudono le mani...

ho visto quel sito di cialtroni che fanno il verso alla Apple (Eppol)... grrr che manica di poveracci, fanno pena, devono avere una tale invidia...

ma mandiamo il loro indirizzo alla Apple... così porrà fine alle loro sofferenze...

ma mandiamo il loro indirizzo alla Apple... così porrà fine alle loro sofferenze...<font color="119911">

he he, sarei cursioso di vedere cosa succede Posted Image

eheh, tu nn hai provato panthegan su una macchina come quella ... </font><font color="ff0000">

perdona l'ignoranza.... cos'è?

Posted Image</font>

chiaro entro certi limiti..ma nel caso di X ad ogni nuovo step che propone delle nuove e significative features è vero che tutto poi giri meglio anche su macchine meno recenti anzichè appesantirsi di brutto.

In questo senso aspettatevi molto e poi molto ancora da panther...

Attenzione all'offerta di Alderan (Milano) sui G4 Dual 1,25 Ghz!

I modelli proposti da Alderan a 1.900 euro sono i modelli di gennaio 2003, ma NON sono uguali a quelli proposti dall'Applestore:

1) non fanno il boot da OS 9

2) hanno 1 Mb di cache per CPU (quello di Applestore monta 2 Mb per CPU).

Alderan avvisa della differenza, ma qualcun altro potrebbe non farlo. Quindi se trovate in giro offerte sui "vecchi" G4 fatevi dire se sono i modelli di gennaio o quelli di Giugno 2003...

Troppi messaggi in questo thread, ma mi sembra di aver capito che si è parlato anche dei benchmark. Qual è stata la conclusione? Quel che ho capito finora è che il G5 resta ancora indietro rispetto al PIV, almeno ai clock attuali... mi sbaglio?

Certo, Chinablu. Volevo solo dire che mi aspettavo un po' più di entusiasmo per il nuovo nato, anzichè una serie di commenti sui ribassi del G4... :-)

Laciate che gli stolti vengano a me: disse Bill...

Ma l'inferno che aveva creato per loro non bastava, così nacque EPPOL, un inferno dove ORRORE ci sono Mac utenti che si crogiolano in penose discussioni "pacifiche" con i PC weenie...senza accorgersi che sotto sotto ridono di loro...

Pentitevi dei vostri peccati e tornate all'ovile....svergugnati!!!!