Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Timarco> io parto dal presupposto che se un computer ti serve veramente lo prendi subito, senza pensare a quello che succederà fra 6 mesi.

se puoi permetterti di aspettare significa che non ne hai bisogno.

Vero, infatti in realtà non ne ho necessità. Quindi posso permettermi il piacere di pensare se acquistare adesso un "fine serie" o attendere, attendere, attendere, attendere....

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lasciamo gli anti apple nel loro oblio di disperazione. Comportiamoci da Apple snob e lasciamoli perdere, non meritano neppure la nostra considerazione. Mi fanno pena, poverini..

Cmq.. si parla tanto di G5 su Powerbook.. bello.. ed anche questo G5.. sembra che tutti ne abbiamo bisogno.. Io continuo a pensare che sto lavorando con un 733 e mi va benissimo.. un dual 1.42 sarebbe anche troppo per me. Quindi.. Nei portatili chi ha bisogno di quella potenza? Boh, io no. Il problema magari si pone se uno vuol usare il portatile come un desktop replacement.. a me andrebbe più che bene anche 1 ghz g4.. ma.. diciamo al massimo 1.4 giga g4 sul portatile potrebbe accontentare tutti..

Insomma, per i portatili mi sembra un po' prematuro il G5.. non ne vedo la necessità (almeno per me.. poi non so voi)..

Btw, ho letto su macrumors che apple sarebbe interessata alle batterie fuel cell x i powerbook.. forse si sta preparando x i g5 ?

x Hocico.

ho scaricato il pdf del tuo link e hai ragione, per quello che dice lì. ora però vorrei vedere un'altro documento ufficiale dove è scritto che il g4 ne ha 4.

>Quel che ho capito finora è che il G5 resta ancora indietro rispetto al PIV, almeno ai clock attuali... mi sbaglio?

diciamo che io aspetto bench un attimino meno di parte...però alla fine me ne frega poco, visto che le differenze sarebbero di secondi e non più di minuti come accadeva fino a poco tempo fa. l'importante è che Apple sia tornata competitiva e che continui ad esserlo in futuro.

Per giudicare sui benchmark aspetto di vedere all'opera le macchine vere, con Panther magari e con applicazioni per la grafica e il video e il cad.

Fino ad allora si parlerà dei benchmark come del sesso degli angeli...

Certo e' che Excel e Word gireranno sempre meglio su PIV a 3 Ghz rispetto ad un G5 a 1.6 Ghz su questo non c'e' dubbio o benchmark che tenga.

Guardate ragazzi che c'è più gente che usa il computer intensivamente di quello che pensate.... se non mi interessasse della potenza perché mi sono dovuto comprare un AMD l'anno scorso?.... ne avrei fatto volentieri a meno.... sui portatili poi.... perché non dovrebbe essere importante? Non era la stessa Apple a dire che credeva nel futuro dei portatili, nel senso che rimpiazzeranno i desktop.... ovvia previsione, però se oggi non ho ancora cambiato il mio Pismo è perché non vorrei dover prendermi un PC portatile per avere prestazioni decenti... quindi spero vivamente che escano PBG5 al più presto... o forse potrei accontentarmi (da buon masochista, visto che già tra un anno le prestazioni non saranno più considerate accettabili) di un nuovo Titanium con magari il nuovo processore G4... Insomma da qui a dire che la gente non se ne fa nulla delle prestazioni... ricordo che in teoria le segretarie usano PC non mac... mac è sempre stato generalmente dei professionisti... e vi assicuro che i professionisti apprezzano impiegare metà tempo come i loro colleghi su PC ad effettuare certe operazioni...

<font color="ff0000">Guardate ragazzi che c'è più gente che usa il computer intensivamente di quello che pensate</font>

Mi permetto di dissentire. La maggior parte della gente usa il computer per navigare in internet o per i figli che vanno alla scuola media.

A meno che non vuoi considerare quelli che ci giocano, a costoro consiglio un ben + economica Playstation

<font color="ff0000">Insomma da qui a dire che la gente non se ne fa nulla delle prestazioni</font>

Non confondere "la gente" con te stesso, e nemmeno coi frequentatori del Forum, che, per ovvie ragioni, non sono un campione statistico. Un giorno passa un po' di tempo da Unieuro e vedi che tipo di gente è quella che fa salire le quote di mercato.

<font color="ff0000">che in teoria le segretarie usano PC non mac </font>

Per scrivere una lettera di 2 pagine usano un programma di 100 MB e se spedisci loro un .RTF o un file senza estensione non sanno come aprirlo. Non mi sembra un buon esempio di uso intensivo e professionale.

<font color="ff0000">e vi assicuro che i professionisti apprezzano impiegare metà tempo come i loro colleghi su PC ad effettuare certe operazioni... </font>

Ma guarda che qua siamo tutti professionisti. Il risparmio di tempo dato dal Mac è (o forse, hainoi, era ?)dovuto all'affidabilità del OS e alla sua semplicità d'uso.

Poi viene sempre fuori quello che "io lavoro con file di 1.000 MB": esigenze diverse, risposte diverse, ma Apple vuole accontentare tutti... o no ? Ebbene, io penso che il marketing dei GHz sia una truffa da parte dell'intero sistema, non Apple da sola, ai danni del <font color="0000ff">consumatore MEDIO.</font>

l`esempio con la segretaria e` un classico del non intensivo... sicuro che non importano a tutti le prestazioni, da qui a dire 1 su 10.000....

Dei mhz non me ne puo` fregar di meno... i benchmark parlano da se... Se il G4 per renderizzare un filmato in AE o in Flash ci mette la meta` o meno di un PC permetti che tutte le pesone che lavorano con questi abbiano buoni motivi per passare a PC... ovviamente rispetto al G4... per il g5 bisogna provarlo con appunto queste applicazioni per giudicarlo...

>ho scaricato il pdf del tuo link e hai ragione, per quello che dice lì. ora però vorrei vedere un'altro documento ufficiale dove è scritto che il g4 ne ha 4.

Ecco i link:

http://arstechnica.com/cpu/01q4/p4andg4e2/p4andg4e2-2.html

http://e-www.motorola.com/webapp/sps/site/prod_summary.jsp?code=MPC7455&nodeId=0 18rH3bTdG8653

http://www.lithium.it/articolo.asp?code=27&pag=11

Buona lettura!!!